Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni e gestione del modello CLOUD-IBOX 2 - 3 series e suoi derivati
mi è arrivato ib3, a prima impressione devo dire che è una ciofeca bestiale, consultato il libretto 2 fogli ho visto che mi danno il pcu a 751 MHZ, accendo e come prima immagine mi compare sotto la scritta boot.cluod box 3, allorche' visto che è un 751 passo al punto 2B, inserisco il pennino parte l'aggio , done e riaccendo ... nuovamente BOOT e non è cambiato niente, inserisco l'immagine e non prende niente è rimasto tutto come prima l'unica cosa è che sparisce la scritta boot e niente piu' .. che è sono un ifo o c'è qualcosa che non va' grazie

*** Messaggio aggiunto il 05-11-2014 20:28 ***

ok non vi scapigliate a rispondere ho risolto, :-D bisogna formattare completo la pennetta non formattate veloce ,e mo metto un BK ,egami 64
ciao a tutti
mi è appena arrivato questo decoder , volevo aggiornare il kernel ma se vado in informazioni leggo che ho gia il kernel 3.12.1 enigma 16-09-2014image:Openpli4.
devo comunque fare la procedura descritta in precedenza?
grazie
salve ragazzi
ho istallato l'ultimo backup BH 2.1.3 , ho provato a mettere la **not-mention** 6.0 ma non mi cambia niente ....mi rimane sempre la bh 2.1.3 bisogna fare qualche procedimento particolare?
ho provato a fare un reset di fabbrica per poi mettere la **not-mention** ma niente
raffaele.lamonica ha scritto:salve ragazzi
ho istallato l'ultimo backup BH 2.1.3 , ho provato a mettere la **not-mention** 6.0 ma non mi cambia niente ....mi rimane sempre la bh 2.1.3 bisogna fare qualche procedimento particolare?
ho provato a fare un reset di fabbrica per poi mettere la **not-mention** ma niente
Naturalmente non devi rifare tutte le procedure se non quella del normale flash.
Assicurati della chiavetta, che l'abbia formattata in modo lento con https://www.sdcard.org/downloads/formatter_4/ .
Dopo di che, cambia porta USB.
SALVE vorrei provare a cambiare immagine al mio cloud ixbox 3.originale ora monta la OPEN PLi 4.0
premetto se vedo con telnet : bootloader 751 -kernel 3.12.1 ho seguito le istruzioni cioè mettendo nella usb formattata a fondo , il BH 2.1.3 con la cartella cloudix , spento completamente ricevitore , inserito usb retro , accesso lui fa il boot ma non carica nulla , allora ho fatto dalla open pl4 un backup della mia immagine e ho notato che mi ha salvato la cartella come xpeedlx e non come cloudix , forse devo rinominare Cloudix in zpeedlx , o secondo voi come mai non mi carica la nuova immagine ? provato anceh USB laterale la chiavetta lampeggia ma non termina mai grazie
gecom ha scritto:SALVE vorrei provare a cambiare immagine al mio cloud ixbox 3.originale ora monta la OPEN PLi 4.0
premetto se vedo con telnet : bootloader 751 -kernel 3.12.1 ho seguito le istruzioni cioè mettendo nella usb formattata a fondo , il BH 2.1.3 con la cartella cloudix , spento completamente ricevitore , inserito usb retro , accesso lui fa il boot ma non carica nulla , allora ho fatto dalla open pl4 un backup della mia immagine e ho notato che mi ha salvato la cartella come xpeedlx e non come cloudix , forse devo rinominare Cloudix in zpeedlx , o secondo voi come mai non mi carica la nuova immagine ? provato anceh USB laterale la chiavetta lampeggia ma non termina mai grazie
Che il backup sia xpeedlx è così, poi devi rinominarla in cloudix e fare il flash.
Quindi sicuro di possedere il kernel 3.12.1?

Prova a formattare la chiavetta con SD formatter. Ma sul LED del box, cosa vedi mentre la chiavetta lampeggia?
salve a tutti, la settimana scorsa mi e arrivato il decoder, scarico e installo il kernel del 29.05( lerrore e stato qua perche era gia a 751), mettendo la cartella xpeedxl in pendrive, appena vedo done stacco la pendrive, ma quando paso al punto 2b mettendo il kernel del 05.08 non si avvia e nel display non colèare niente, si e bloccato, ieri un amico me la sbloccato con la jtag,,
il decoder deve essere originale perche ce la scritta air ddt 1300 hd,il tuner e come da guida quello originale..
ora che e stato rianimato con jtag in cpu mhz esce 507.017 kernel 0040 00000 percio del 29.05
come devo procedere? non vorrei bloccarlo di nuovo, inizio dal punto 2a e installo il bootloader del 29.05? o dato che ha gia quello passo al punto 2b e installo il bootloader del 05.08 a 751?
thriller
Ti direi di fare una pazzia, prova per curiosità  a fare il flash diretto di un immagine e vedi come ti si comporta. In caso contrario, devi passare dal punto 2B.

Facci sapere.
gia fatto tutto, a me piace smanettare, poi mi sta arrivando anche la jtag..ahahaha
cmq ho aggiornato come da procedura dal punto 2a..
Ho un decoder originale, ho seguito la procedura passo passo (751 e 00600000).
Quando però accendo il decoder con chiavetta usb inserita è come se non ci fosse e riavvia il software originale (openpli).
Ho formattato la chiavetta con SD Formatter ma niente, chiavetta già  usata con altro decoder identico.
Cosa sbaglio?
Grazi in anticipo

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]