Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ferguson ancora in garanzia ma credo con qualcosa di bruciato all'interno, il decoder è praticamente morto, nessun segno di vita, presumo sia qualcosa di bruciato nell'alimentatore. Purtroppo il proprietario mi dice che ha installato un firmware non originale perciò abbiamo un dubbio se mandarlo in assistenza o farlo riparare fuori garanzia da un tecnico esterno. Voi che fareste? Grazie
Ho provato gia quella procedura, ma il decoder non lo vede nemmeno, credo sia la scheda di alimentazione andata
Prova a collegarlo tramite cavo seriale al pc e ripristina..
E' stata la prima cosa che ho fatto , cavo seriale null modem, ma il pc non lo vede nemmeno, morto stecchito, guasto hardware sicuramente
Marianna ha scritto:No prova prima questa procedura che non si e bruciato niente ... qualcosa sara andato storto con il fw.
EromUpgrade per Ariva Ferguson 150, 152, 250, 252 ciao
Ciao scusa ma ho bisogno di aiuto il mio ferguson 150 combo si è bloccato in ash adesso da manutek voglio scaricare il piu stabile da mettere in eromupgrade sto cercando invano il 1.23b2 ma non riesco a trovarlo da premettere che farà³ una donazione per scaricare il firmware gentilmente mi potresti linkare dove poter scaricare il firmware sto impazzendo trovo solo l'ultimo ottobre novembre con quello mi è andato in ash purtroppo non avevo un backup ti ringrazio anticipatamente
forest ha scritto:E' stata la prima cosa che ho fatto , cavo seriale null modem, ma il pc non lo vede nemmeno, morto stecchito, guasto hardware sicuramente
Ciao lo puoi mandare tranquillamente in assistenza se ne sbattono del FW installato, lo mandano fuori e torna ricondizionato.
Pensa che un amico lo ha comprato "nuovo" a ottobre da un rivenditore di zona, aveva gia Fw e lista di luglio. ;-)

*** Messaggio aggiunto il 05-11-2014 11:34 ***
tifosodoc ha scritto:
Marianna ha scritto:No prova prima questa procedura che non si e bruciato niente ... qualcosa sara andato storto con il fw.
EromUpgrade per Ariva Ferguson 150, 152, 250, 252 ciao
Ciao scusa ma ho bisogno di aiuto il mio ferguson 150 combo si è bloccato in ash adesso da manutek voglio scaricare il piu stabile da mettere in eromupgrade sto cercando invano il 1.23b2 ma non riesco a trovarlo da premettere che farà³ una donazione per scaricare il firmware gentilmente mi potresti linkare dove poter scaricare il firmware sto impazzendo trovo solo l'ultimo ottobre novembre con quello mi è andato in ash purtroppo non avevo un backup ti ringrazio anticipatamente
Ciao non credo sia stato un Fw o Lista scaricata da manutek, sono tutti testati è funzionanti, avrai fatto qlc accidentalmente.
Scaricati dal sito ufficiale il Fw originale segui la procedura di ripristino e poi metti il FW che più ti aggrada..... vedi che cosi risolvi..... ;-)
eh si alla fine glielo manderò così, anche perchè per vedere quale software c'è dentro lo devono riparare, eventualmente solo dopo vedono cosa c'è a quel punto che potranno mai fare? Ciao e grazie
tifosodoc ha scritto:Ragazzi scusate ma vi risulta che eromupgrade funziona solo con xp? Cioè non funziona con win 7 e 8
Notizia assolutamente falsa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dovesse darti dei problemi che non riesci ad avviarlo ricorda che probabilmente dovrai disattivare per il tempo necessario della procedura con eromupgrade l'antivirus che '' almeno per mia esperienza fatta'' va in conflitto con il programma stesso e sopratutto usare lo swich on/off durate tale procedimento. Non lo spinotto di alimentazione . Fateci sempre sapere se vi sono stato utile che è sempre gratificante poter aiutare qualcuno e potergli trasmettere seppur minime forse banali ma a volte necessarie informazioni. c'è sempre da imparare qualcosa da qualcuno :D b. serata
Ciao doc ho lo stesso problema cio'e 150 combo andato in ash allora vedi se faccio bene disattivo avast metto il null modem nel decoder e nel pc decoder spento avvio il programma inserisco il file abs clicco su next e accendo il decoder col tasto on/off e poi? Quando devo riusare on/off ancora devo farlo perche sono in cerca di un fisso con porta seriale
'' Ripristino decoder con'' EromUpgrade per Ariva Feruson 150, 152, 250, 252 (potrebbe aiutare a non chiedere troppos pesso la morte improvvisa di questa macchina? f

#1332 da maurib
27/11/2013, 11:21
Salve questi quattro passaggi che sto per elencare servono per ripristinare i decoder funzionanti a livello hw ma defunti come sw.

Occorrente:
1° un pc con seriale funziona al 100% (oppure un adattatore funzionante usb seriale che spesso hanno problemi)
2° il programma eromupgrate 3606
3° un cavo incrociato detto nullmodem

Procedura:
1--> Scaricare e scompattare il programma in una cartella, a questo punto inserite nella cartella appena scompattata un firmware del vostro decoder (possibilmente quello ufficiale o un backup sicuramente funzionante):

2-->spegni da dietro il dec lancia il programma eromupgrate(con all'interno un firmware)

3-->spuntare botloader, accendi il decoder e attendere la fine della programmazione

4-->cliccare su avanti poi fine e il decoder si ravvierà  automaticamente.

A questo se è andato tutto bene troverete il decoder funzionante.

ATTENZIONE:
Per chi riscontra dei problemi di errore TEST COM ERROR
Nel momento che cerca di fare la sincronizzazione col dec per caricare il softw spegnete il dec e riaccendete .

Per chi riscontra dei problemi che non fiisce mai di caricare il softw
Posizionarsi sulla porta com e modificare cosi:
Bit per secondo 115200
Bit di dati 8
Parita'
Bit di Stop: 2
Controllo di flusso: Xon-Xoff

Forse il titolo della guida per chi non ha dimestichezza con queste cose trova difficoltà  a trovare il necessario , perche 'molti di voi non riescono ad orientarsi non so se per pigrizia o effettivamente perche ' questo ''EromUpgrade per Ariva Feruson '' viene ignorato da molti come Procedura di ripristino, questa è una domanda che mi pongo ma non preoccuparti chiedi che sicuramente vedrò come poterti aiutate nelle mie possibilità :) spero di esseri stato utile ,saluti b. serata :)). pS Un like di ringraziamento è sempre gradito :))

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]