Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve con il mio decoder ariva 252 a casa mia nn riesco a vedere i canali satellitare xche mi dice nessun segnale, e pure o l antenna satellitare! Lo portato a casa di un mio amico e li si vede! Devo modificare qualche parametro del antenna nel decoder?? Se qualcuno a avuto il mio stess problema mi può aiutare??
Se hai controllato gia' la qualita' del segnale vai nel menu configurazione antenna e scegli bene il transponder.
Ad es se utilizzi LNB SCR vai in Configurazione Antenna e su LNB Frequenza sposta su Unicable (9750-10600).
Grazie per l'informazione. Con lo strumento ci da segnale 85 e qualità  64. Ma sul decoder da intensità  35 e qualità  10. Ora provo a cambiare su inicable al posto universale!!

*** Messaggio aggiunto il 11-11-2014 11:40 ***

Sto sul menù configurazione antenna poi devo modificare la voce LBN frequenza o transponder??
Che illuminatore utilizza la tua parabola? Prova a cambiare i valori di LNB frequenza e trasponder fino a quando non vedi in basso un livello di qualita' e segnale intorno al 90/75%.
Nn ti so dire di che illuminatore utilizzo se csr o il normale. Cambiando LBN nient ma se modifico trasponder si ma quando esco dal menù nn si memorizza ?? Come devo risolvere sto problema!!
Prova a sostituire LNB puo' essere quello che è difettoso e ti crea problemi.
Per vedere se il tuo segnale è a posto,importante è controllare i contatti dei connettori dell'LNB e del decoder e se il filo sat è buono ,è importante mettere in base alla grossezza del filo il connettore adatto,prova a ruolare LNB ; eventualmente prova a controllare il livello del segnale con un'altro decoder se non va,anche con questo, devi spostare la parabola;un'altra soluzione è cambiare il firmware del decode con una lista di canali aggiornata. :-)
Con lo strumento di misurazione comee lo da sopra vicino al Lnb così me lo fa giù dove scende il cavo provato con lo strumento, ora provo a veder con un altro decoder se nn va faccio cambiare posizione alla parabola poi se va bene cambio il firmware del decoder .

*** Messaggio aggiunto il 13-11-2014 16:13 ***

Salve con lo strumento di misurazione. Come mi da vicino al Lnb me lo da fino dove finisce il cavo, ora provo con un altro decoder se va bene allora al mio decoder ci metto un firmware nuovo?? Quale ci devo metter uno stabile o ariva 252??
se a casa del tuo amico si vede ,per il momento non toccare niente nel decoder. devi solo capire: se lo lnb è universale o no, che qualita' di segnale hai alla fine del cavo.per quanto descritto da te il problema riguarda uno di questi due punti. se il segnale è insufficiente basta centrare la parabola altrimenti cambia lo lnb, con 3/4 euro lo si prende uno normale a basso rumore. se hai delle differenze di segnale misurando vicino alla parabola e alla fine dell'impianto , il problema è sul cavo. spero di essere stato utile
Ciao salvatore60 con lo strumento di misurazione vicino all parabola ci da segnale 85 e qualità  64, e giù dove finisce il cavo gli stessi parametri??
se dici che hai già  controllato con la macchinetta per vedere ila potenza del segnale, lerrore è nel decoder, prova a portare a casa tua quello del tuo amico, e verifica se funziona.
Se hai bisogno di più info, devi copiare esattamente la tua impostazione e metterla qua, così possiamo farci un idea.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]