Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni e gestione del modello CLOUD-IBOX 2 - 3 series e suoi derivati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
dae_1 ha scritto:ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo se in 2 giorni di spulciamento tra i vari post mi è sfuggito qualcosa...
la domanda è questa: sono passato ai 751mhz (verificati tramite telnet) flashando l'universal bootloader di ferret, posso passare direttamente al punto 3B?

grazie in anticipo :)
Si perchè quello di "ferret" non è altro che il JCFE 0.3 (la versione precedente). Ognuno se ne appropriato di nome :-D
carlodadda ha scritto: seguito alla lettera la guida quindi tutti i passaggi che hai indicato...
il problema permane con blocco boot
non so cosa cacchio c'era nel primo bootloader universale di ferret ma deve essere qualcosa di tosto :)
si è ficcato dentro il dec e non vuole saperne di andare via
ahahahah
ciao anche io ho lo stesso problema fatto e rifatto diverse volte il flash...ma nulla....resta bloccato su boot con il logo **not-mention**.
se risolvi posti qui la soluzione, cosi magari posso provare la tua procedura? graziee!

*** Messaggio aggiunto il 14-11-2014 18:35 ***

ragazzi ho provato anche con OpenATV: decoder bloccato su boot e dopo il logo ci sono delle "strisce colorate" alternate a "strisce nere" :-(
allora ti spiego cosa ha fatto:
- ho fatto il passo 3B (poichè il 3A l'ho fatto già  la prima volta che ho provato ad aggiornare, basta farlo solo una volta?resta?o bisogna sempre farlo di volta in volta che si prova a installare un nuovo firmware?)
- ho scaricato: http://www.vuplushd.net/uploads/downup/ ... 12_usb.zip
- ho copiato nella cartella cloudix il kernel.bin modificato (punto 4)
- flashato
- sempre bloccato su boot e ora il logo **not-mention** "lampeggia" e a volte escono le strisce colorate.

:-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(

*** Messaggio aggiunto il 14-11-2014 23:59 ***

allora ti spiego cosa ha fatto:
- ho fatto il passo 3B (poichè il 3A l'ho fatto già  la prima volta che ho provato ad aggiornare, basta farlo solo una volta?resta?o bisogna sempre farlo di volta in volta che si prova a installare un nuovo firmware?)
- ho scaricato: http://www.vuplushd.net/uploads/downup/ ... 12_usb.zip
- ho copiato nella cartella cloudix il kernel.bin modificato (punto 4)
- flashato
- sempre bloccato su boot e ora il logo **not-mention** "lampeggia" e a volte escono le strisce colorate.

:-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(

*** Messaggio aggiunto il 15-11-2014 10:44 ***

sto facendo diverse prove...ma nulla. mi chiedevo (da ignorante in materia) ma esiste una procedura che ti riporta "indietro" cioè da 751 Mhz a 501 Mhz??? così magari potrei provare a flashare con un firmware vecchio....

*** Messaggio aggiunto il 15-11-2014 11:25 ***

@carlodadda @clouditaly
si è avviato....installando black hole 2.1.1 :-D
Salve a tutti.. Ho lo stesso problema di hileagic (anche se leggo che ha risolto). Sto provando in tutti i modi a far partire il decoder con le varie immagini, ma si blocca sempre sulla scritta "boot".. e tra l'altro a volte compare e a volte no. Premetto che lo stavo provando sul televisore con solo la presa scart e quindi non mi accorgevo che partiva lo splash dell'immagine, infatti l'ho collegato ad una tv con hdmi e adesso vedo lo splash della blackhole ma subito dopo compaiono gli artifatti..
Cosa posso fare?
Grazie

*** Messaggio aggiunto il 29-11-2014 15:08 ***

Sono riuscito a farlo partire con la BlackHole 2.1.1. Dopo varie prove, in preda al panico e come tentativo disperato ho evitato di patchare l'immagine con il kernel allegato al secondo post e l'immagine ha funzionato senza problemi. Quindi suppongo che anche le altre immagini avrebbero funzionato senza quel kernel. Sapete dirmi come mai?
josh88 ha scritto:Salve a tutti.. Ho lo stesso problema di hileagic (anche se leggo che ha risolto). Sto provando in tutti i modi a far partire il decoder con le varie immagini, ma si blocca sempre sulla scritta "boot".. e tra l'altro a volte compare e a volte no. Premetto che lo stavo provando sul televisore con solo la presa scart e quindi non mi accorgevo che partiva lo splash dell'immagine, infatti l'ho collegato ad una tv con hdmi e adesso vedo lo splash della blackhole ma subito dopo compaiono gli artifatti..
Cosa posso fare?
Grazie

*** Messaggio aggiunto il 29-11-2014 15:08 ***

Sono riuscito a farlo partire con la BlackHole 2.1.1. Dopo varie prove, in preda al panico e come tentativo disperato ho evitato di patchare l'immagine con il kernel allegato al secondo post e l'immagine ha funzionato senza problemi. Quindi suppongo che anche le altre immagini avrebbero funzionato senza quel kernel. Sapete dirmi come mai?
La BlackHole 2.1.1 da dove l'hai presa? Hai usato il backup di NEMOxyz?
Le immagini che non andavano da dove le pescavi? Hai provato a fare il flash diretto o solo sempre sostituendo il kernel.bin?
La Blackhole come le altre le ho prese dal link postato nel secondo post, su vuplushd.. la blackhole è la prima che compare..
Che intendi per flash diretto? La procedura che ho seguito era scompattare lo zip, messo il kernel modificato nella cartella cloudix, spostato tutto sulla usb e avviato il flash.
La procedura che ha funzionato invece è quella di saltare il passaggio di mettere il kernel modificato, e cioè scompattare l'immagine e mettere la cartella cloudix nella usb e avviato il flash.

Ora cmq ho un mezzo problema con la blackhole.. Se tolgo la corrente al CI3 all'avvio riparte la configurazione.. C'è un modo per evitarla? o dipende dalla procedura che ho seguito?
josh88 ha scritto:La Blackhole come le altre le ho prese dal link postato nel secondo post, su vuplushd.. la blackhole è la prima che compare..
Che intendi per flash diretto? La procedura che ho seguito era scompattare lo zip, messo il kernel modificato nella cartella cloudix, spostato tutto sulla usb e avviato il flash.
La procedura che ha funzionato invece è quella di saltare il passaggio di mettere il kernel modificato, e cioè scompattare l'immagine e mettere la cartella cloudix nella usb e avviato il flash.

Ora cmq ho un mezzo problema con la blackhole.. Se tolgo la corrente al CI3 all'avvio riparte la configurazione.. C'è un modo per evitarla? o dipende dalla procedura che ho seguito?

@josh88 se dovessi provare a rifare un flash, ti consiglio di fare questa prova. Prendi il file kernel.bin della blackhole che hai scaricato da quel sito e lo sostituisci al kernel.bin dei backup di NEMO e dimmi se parte o no.
Non avendo un clone, ho messo su questa guida attraverso uno scambio di informazioni con chi lo possiede.
CloudItaly ha scritto:
josh88 ha scritto:La Blackhole come le altre le ho prese dal link postato nel secondo post, su vuplushd.. la blackhole è la prima che compare..
Che intendi per flash diretto? La procedura che ho seguito era scompattare lo zip, messo il kernel modificato nella cartella cloudix, spostato tutto sulla usb e avviato il flash.
La procedura che ha funzionato invece è quella di saltare il passaggio di mettere il kernel modificato, e cioè scompattare l'immagine e mettere la cartella cloudix nella usb e avviato il flash.

Ora cmq ho un mezzo problema con la blackhole.. Se tolgo la corrente al CI3 all'avvio riparte la configurazione.. C'è un modo per evitarla? o dipende dalla procedura che ho seguito?

@josh88 se dovessi provare a rifare un flash, ti consiglio di fare questa prova. Prendi il file kernel.bin della blackhole che hai scaricato da quel sito e lo sostituisci al kernel.bin dei backup di NEMO e dimmi se parte o no.
Non avendo un clone, ho messo su questa guida attraverso uno scambio di informazioni con chi lo possiede.
@Clouditaly ci proverò nel fine settimana prossimo, putroppo prima non posso.. Comunque alla fine son riuscito a farlo partire correttamente e senza che ricaricasse il wizard di installazione ad ogni riavvio ;-) ora che leggo meglio però , con i backup di NEMO mi sa che non posso perchè non ho ancora raggiunto i punti necessari al download
salve a tutti raga, mi e arrivato un cloudibox clone e a 751mhz, ma se metto la pendrive (lampeggia)ma non installa l'aagiornamento da 3.06 a 312(cloudix) e nemmeno installa un backup, secondo me non riconosce la pendrive, ma ho gia provato con due pendrive diverse.. avete cosigli?
thriller ha scritto:salve a tutti raga, mi e arrivato un cloudibox clone e a 751mhz, ma se metto la pendrive (lampeggia)ma non installa l'aagiornamento da 3.06 a 312(cloudix) e nemmeno installa un backup, secondo me non riconosce la pendrive, ma ho gia provato con due pendrive diverse.. avete cosigli?
Formatta in modalità "non veloce" con SD FORMATTER. Inoltre cambia eventualmente porta usb.
niente da fare lo stesso e...formattata non veloce, cambiatom porta usb.. ma la pendrive lampeggia ma non installa niente, la scritta done non compare..
mi dice che e gia a 751, ho provato a fare aggiornamento a 312 ma non lo fa, nonostante la pendrive lampeggi..ho provato ad installare l'immagine che hai postato, ma e come prima, in izia a lampeggiare e poi si ferma e non installa niente..
Modificato 1 volta da thriller 9 anni.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 7

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]