Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti oggi dopo aver "creato" il famoso cavo null modem collego il decoder al portatile, apro il programmino per effettuare il ripristino e tutto fila liscio fino alla fine, dopo aver cliccato su finished chiudo tutto e provo a cambiare qualche canale free. Sembra funzionare ma noto un blocco dell'immagine e dei relativi comandi del telecomando. Spengo e riaccendo e continuo ad avere lo stesso problema. Provo a ripristinare con il fw originale stesso problema. Sapete dirmi cosa è successo? Sul forum ho cercato problemi simili ma non ne ho trovati. grazie per il vostro aiuto!!
ho fatto anche il ripristino con il file skygood for test. adesso sto facendo una ricerca canali per vedere se il problema persiste... in caso dopo aver effettuato quest'ultimo aggiornamento potrei caricare il fw+lista canali?

News post ricerca canali: ho interrotto la ricerca poichè avevo selezionato tutti i satelliti o_O al momento sono su Italia1 e sembra funzionare senza nessun intoppo. Consigli aggiornamento fw+lista canali? grazie
Aggiorna pure la lista con l'ultimo firmware di Novembre... non dimenticarti di selezionare "NO" su Keeping DBS and Setting"
crazy ha scritto:possibile che non esista un altro modo per ripristinare l'f5s?!
In che senso? Una volta che lo hai ripristinato ai valori di fabbrica dal menu o attraverso cavo nullmodem non bisogna fare altro
sì, il cavo solitamente si utilizza quando il decoder è inaccessibile... vale a dire che si riavvia continuamente e quando arriva a 99% riparte da 0... in questo caso c'è bisogno di un firmware sicuramente funzionante che va caricato da Erom Upgrade... (se non hai un tuo backup lo puoi trovare sul forum un file pulito).
Quando invece si ha accesso al menu si può normalmente reimpostare il decoder ai valori di fabbrica cancellando i file che si desidera... e poi reinstallare lo stesso firmware o magari uno diverso...
quindi dal menù posso ripristinare tutto ma ho la possibilità  di mantenere qualche dato impostato precedentemente?
Mi pare di ricordare che tramite menu puoi mantenere qualcosa... appena selezioni Imposta Valori ti si apre un menu dove selezionare cosa vuoi cancellare... prova un po'

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]