Sezione dedicata ai decoder CLOUD-IBOX = Mini VuSolo
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
il mio cloud ibox non si connete in rete,faccio il test : connessione lan ok
rete locale disconesso
dhcp abilitato
ip non confermato
name server non confermato
ho installato il backup di nemo 2.1.0 e ho provato a riavviare ma non si connette.
Ciao, prova a riavviare il modem ti dovrebbe riassegnare l'ip era successo anche a me ho risolto cosi.
ghenti ha scritto:hon riavviato sia il decoder e anche il modem ma niente.
Hai per caso un altro cloudibox collegato alla stessa rete?
ghenti ha scritto:no ce solo uno connesso.non vorrei che sia andata la scheda di rete.
Configura il tutto manualmente.
Tipo vedi l'IP del router che range ha, Se fosse del tipo 192.168.1.X, associa manualmente un IP di quel range (es. 192.168.1.103).Dopo di che, nella stessa maschera dovrai inserire il subnet: 255.255.255.0 e il Gateway (IP del router).

NB. Le lucette dietro alla scheda di rete lampeggiano?
Scarica netscan sul pc e fai fare una scansione e vedi se ti trova l'ip del deco.
avevo gia provato sia con net scan e anche ad assegnare ip manuale me non va.le lucete non si accendono.
ghenti ha scritto:avevo gia provato sia con net scan e anche ad assegnare ip manuale me non va.le lucete non si accendono.
Potresti risolvere con questo :

lux67 ha scritto:
ghenti ha scritto:avevo gia provato sia con net scan e anche ad assegnare ip manuale me non va.le lucete non si accendono.
Potresti risolvere con questo :

grazie.ma bisogna installare i driver?
Prova a disabilitare DHCP, riavvia il decoder poi si prende indirizzo IP automaticamente. Controlla indirizzo IP e prova a connetterti con il programma DCC

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]