Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti....ho un abbonamento a sky con decoder My sky e volevo prendere un secondo decoder sfruttando la stessa parabola.....costo 100/120 euro, linux-based non so se combo vale la pena o meno pero,,,,,ho letto un sacco di modelli e marche...ma non so quale scegliere...ariva,digiquest,optibox,amiko,sunray..aiutoo

*** Messaggio aggiunto il 25-11-2014 17:33 ***

questo mi sembra interessante.....
Ferguson Ariva 252 Combo ....lo conoscete?
Tutti a rispondermi.....
sono tutti ottimi modelli, io ho un sunray sr4 v2, costa un po di piu degli altri ma è una bomba.
è facile da usare una volta che hai capito il meccanismo..
il vero clone del dreambox!
io i linux nn li cambio con nessuno, avendo provato vari decoder tra cui ferguson, skybox, inet combo e bware posso dirti ke valgono meno della scatola di un sunray, poi se parliamo di decoder originali forse valgono la pellicola del display
attenzione!!!! se hai il mysky hd quello che registra e ti scende un solo cavo dalla parobola
vuol dire che hai lnb di sky quindi i vari decoder linux non funzionano 0 segnale...
quindi dovresti cambiare lnb capito???
Arrivato gigablue 800hdse plus combo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
tatobs ha scritto:attenzione!!!! se hai il mysky hd quello che registra e ti scende un solo cavo dalla parobola
vuol dire che hai lnb di sky quindi i vari decoder linux non funzionano 0 segnale...
quindi dovresti cambiare lnb capito???
LNB SCR ha anche l'uscita universale non ce bisogno di camboiare LNB, ma cmq hai sempre bisogno di un'altra discesa poichè i mysky polarizzano anche se stanno in standby...
ciao
Arrivato anche secondo lnb e diseqc x astra.... fermo restando hotbird al centro, guardando la parabola da dietro, il 2 lnb va montato alla sua sinistra o destra....vedendolo da dietro alla parabola sottolineo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ok fatto...Immagine

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
dovresti miglorare il il segnale ,poi importante regolare LNB per discriminare i canali H con i V ,e maggior segnale.
Come si discriminano?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Immagine

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Immagine

Queste due foto le ho fatte oggi pomeriggio...hotbird è anche basso ?

Astra ha trovato 1400 canali circa

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
che parabola hai il segnale e' basso con questo segnale quando piove non ci sara sicuramente segnale ,LNB va' regolato non avendo uno strumento con un piccolo TV con il DECODER devi girare a DESTRA o SINISTRA ,AVANTI INDIETRO per il MX segnale.(devi girare piano piano).

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]