Sezione dedicata ai decoder Jepssen
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti,

Prima di tutto vorrei ringraziarvi per avermi dato la possibilità  di entrare a far parte in questo forum, spero di poter poter dare anche io il mio piccolo contributo.

Di recente ho acquistato un decoder digitale terrestre modello Jepssen Mediabox HD M-2 e durante il controllo dell'aggiornamento firmaware ho visto diversi file sulla lista, pronti per essere installati per l'aggiornamento. Ancora non li ho installati perchè desidero sapere a cosa servono e se è necessario eseguire l'installazione di tutti i file. Sul mio decoder :
Hardware vers.: 5.01.TSSO
Software vers.: 4.19
Loader vers.: 1.10

I file sulla lista del decoder per aggiornare il firmware sono:
1) 13-19.cha
2) 13.cha
3) Lista 13-19 ST4 M1 M2.cha
4) Lista 13 ST4 M1 M2 HD.cha
5) TSLIST 13-19 ST4 M1 M2 HD_20141001.cha

Devo installarli tutti?
Inoltre desidero sapere se è possibile usare il decoder con la scheda di s*y tramite aggiornamenti sul software o modifiche dell' hardware.

Grazie a tutti e scusatemi per tutte queste domande
Modificato 1 volta da Utente Cancellato 12584 9 anni.
ma no , innanzi tutto l'ultimo firmware è il 4,20 poi in seguito devi installare quello che ti serve , nel senso se' hai solo 13 est è inutile mettere un 13..e 19 , comunque ti consiglio di trovarti il sw MediaBox Editor Studio, prendi un settings per cteck e modificalo a tuo piacimento , poi fai una scansione del dtt.della tua zona e fai un copia e incolla sulla lista che hai trasformato in cha st4 avrai un settings ad oc per il tuo decoder
blasfemo ha scritto:ma no , innanzi tutto l'ultimo firmware è il 4,20 poi in seguito devi installare quello che ti serve , nel senso se' hai solo 13 est è inutile mettere un 13..e 19 , comunque ti consiglio di trovarti il sw MediaBox Editor Studio, prendi un settings per cteck e modificalo a tuo piacimento , poi fai una scansione del dtt.della tua zona e fai un copia e incolla sulla lista che hai trasformato in cha st4 avrai un settings ad oc per il tuo decoder
Grazie per i consigli, ho già  installato MediaBox Editor Studio :-). Ricapitolando, devo prima installare il firmware 4.20.
Per quanto riguarda il setting cteck cosa sarebbe?
E' un file da scaricare dal forum? Devo poi installarlo e modificarlo, con MediaBox Editor Studio?
Riguardo alla scansione in dtt, intendi la scansione solo sul digitale terrestre? E quella della parabola?
Il copia e incolla lo devo fare con il decoder?
Come lo trasformo in.cha st4?
Riguardo alla lettura della scheda di sky(002), c'è un modo per farla leggere?

Grazie e scusami per tutte queste domande
i settings cteck li trovi prendi quelli per i 5100 e fai cosi'
1) apri il sw editorimporta dal menu' a tendina il settings per il decoder clarke tech
2) spunta la vode di quel modello
3) importa il settings
ora aggiustatelo come meglio credi elimina sposta fai quello che vuoi..con i canali
4) salva con nome e salvi con nome mod st4..
fatto questo con il decode fai una scanzione DTT. della tua zona, una volta fatto importa il settings sulla usb
vai sul PC.. e apri il settings che hai sull pennino, e apri anche il settings che hai salvato con nome prima..e fai copia di tutti icanali DTT e poi spostandoti sull'altra pagina ddell'editor cliccando con il tsto dx clicca sulla voce importa da clipbord , avrai i settings uniti salva e esci e rimetti tutto sul dec e buona visione
blasfemo ha scritto:i settings cteck li trovi prendi quelli per i 5100 e fai cosi'
1) apri il sw editorimporta dal menu' a tendina il settings per il decoder clarke tech
2) spunta la vode di quel modello
3) importa il settings
ora aggiustatelo come meglio credi elimina sposta fai quello che vuoi..con i canali
4) salva con nome e salvi con nome mod st4..
fatto questo con il decode fai una scanzione DTT. della tua zona, una volta fatto importa il settings sulla usb
vai sul PC.. e apri il settings che hai sull pennino, e apri anche il settings che hai salvato con nome prima..e fai copia di tutti icanali DTT e poi spostandoti sull'altra pagina ddell'editor cliccando con il tsto dx clicca sulla voce importa da clipbord , avrai i settings uniti salva e esci e rimetti tutto sul dec e buona visione
Dove posso trovare i setting cteck per il decoder? Il 5100 inteso sempre della Jepssen?
Io desidero avere un vostro aiuto o se qualcuno è disponibile ad aiutarmi a capire se il mio decoder Jepssen Mediabox HD M-2 posso abilitarlo per la visione di scai. Ho già  installato il firmware 4.20 e potrei sapere a cosa serve l'emulatore?
Grazie
davide73 ha scritto:Io desidero avere un vostro aiuto o se qualcuno è disponibile ad aiutarmi a capire se il mio decoder Jepssen Mediabox HD M-2 posso abilitarlo per la visione di scai. Ho già  installato il firmware 4.20 e potrei sapere a cosa serve l'emulatore?
Grazie
Se intendi la lettura della scheda sky con il tuo decoder te lo sconsiglio vivamente, rischi il "piallamento" della scheda stessa.
Se intendi altro modo per poter visionare sky allora ti dico che è meglio che eviti di fare queste richieste, al fine di non andare contro il regolamento di questo Forum..

*** Messaggio aggiunto il 05-12-2014 13:41 ***
davide73 ha scritto:
blasfemo ha scritto:i settings cteck li trovi prendi quelli per i 5100 e fai cosi'
1) apri il sw editorimporta dal menu' a tendina il settings per il decoder clarke tech
2) spunta la vode di quel modello
3) importa il settings
ora aggiustatelo come meglio credi elimina sposta fai quello che vuoi..con i canali
4) salva con nome e salvi con nome mod st4..
fatto questo con il decode fai una scanzione DTT. della tua zona, una volta fatto importa il settings sulla usb
vai sul PC.. e apri il settings che hai sull pennino, e apri anche il settings che hai salvato con nome prima..e fai copia di tutti icanali DTT e poi spostandoti sull'altra pagina ddell'editor cliccando con il tsto dx clicca sulla voce importa da clipbord , avrai i settings uniti salva e esci e rimetti tutto sul dec e buona visione
Dove posso trovare i setting cteck per il decoder? Il 5100 inteso sempre della Jepssen?
I settings per il 5100 del GIORGIO Team li puoi trovare sl portale DIGITAL SAT
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]