Sezione dedicata ai decoder Skybox A3 - A4 - M5 - AS100 - M3S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
[center]UNBOXING[/center][center]" THE NEW LITTLE JEWEL "[/center]
[center]( by Nemoxyz )[/center]
[center]SKYBOX M5[/center][center]Full HD,High light LED,WIFI inside[/center]

Carissimi, è con grande piacere che vi vengo a presentare uno dei "nuovi nati" di casa SKYBOX , da me battezzato il "nuovo gioiellino" :D
Un concentrato di tecnologia ed eleganza racchiusi in uno scatolino dalle dimensioni molto contenute che ho preso in "TEST" appunto per spacchettarlo, osservarlo, provarlo insieme a tutti voi della comunity e destare il vostro interesse !! ;)

La caratteristica fondamentale che lo contraddistingue è sicuramente la presenza di una antenna WiFi integrata ( wifi inside = antenna interna non visibile esternamente ) che compensa pienamente l'assenza della LAN ( quasi obbligata direi...viste le dimensioni...dove avrebbero potuto metterla??).
Il funzionamento della rete wifi è perfetto, accordati i giusti e naturali tempi al fine della connessione subito dopo l'accensione...d'altronde la vocazione primaria di un dispositivo del genere è quella di essere un decoder da "stanza da letto" o da "studio", contenuto...quindi con doti di compattezza, eleganza unita all'ergonomia, l'assenza di troppi fili di collegamento lo fa prediligere in quelle situazioni in cui altrimenti, sarebbe impossibile uno Skybox od un decoder di tale tipologia, collocato in quella stanza!!

Per il resto il funzionamento offre le stesse caratteristiche tipiche dei prodotti Skybox, proposte con un nuovo firmware rinnovato nella veste grafica e che implementa alcune feature ancora "in erba" ( vedi "picon" ed EPG donwload migliorato ) , ma che sostanzialmente non si distacca molto dalla tipologia "user-friendly" alla quale fin'ora il marchio "orientale" ci ha abituato!!

Presto renderò disponibile come al solito anche il firmware inclusa la lista release NemoxyzSAT-tv, tipico qui da noi su MANUTEK, dove troverete sempre il meglio ed il top!! B-)

Nel frattempo...di seguito vi propongo qualche immagine che ritrae l'esemplare che ho in test per questa piccola recensione...


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Il box presenta i seguenti IN/OUT ( partendo da sinistra verso destra sul retro ) :

1x USCITA LNB PER IL LOOP SU ALTRO DISPOSITIVO SAT
1x INGRESSO SAT LNB 13/18 VOLTS
1x PORTA COM RS-232 ( per il recpuero del box in casi di guasti )
1x USCITA A/V audio-video di tipo jack stereo
1x USCITA HDMI 1.4 alta definizione fullHD ( cavo HDMI incluso in confezione )
1x PORTA USB ( per gli upgrade e uso HD di memorizzazione registrazioni )
1x CONNETTORE COASSIALE PER L'ALIMENTAZIONE in DC (proveniente da alimentatore inlcuso in confezione)


Specifiche Tecniche:

Dual-Core CPU, 396 MHz MIPS Processor
Fully compliant MPEG-4 H.264/AVC Main Profile Level 3 & High Profile Level 4.1;
Fully compliant MPEG-2 MP@HL & MP@ML;
Fully compliant MPEG-1 Layer I & II & III, Dolby Digital Audio(AC3);
SCPC & MCPC receivable from C/Ku band satellites;
multiple LNB-Switching control (supports DiSEqC1.0/1.1/unicable/1.2/1.3(USALS) supported)
NIT search supported;
Support MPEG-5;
Support HDMI 1.3;
Support PVR(store in USB disk);
Multimedia files playback(by USB);
Support Electronic Program Guide(EPG) for 7 days;
Teletext and subtitle out through OSD;
Support multi-lingual DVB subtitle and teletext;
Automatic and manual channel scan options;
automatic service scan
channel-change time < 1 second
OSD in many languages and skin-support
Multilingual support on screen menu (OSD): English, French, Deutsch, Italian, Spanish, Swedish, Danish, Greece, Portuguese, Finland, Holland, Turkish, Czech, selectable
Multiple display mode: 1080p/1080i/720p/570p/576i/480p;
MPEG-2 / H.264 Hardware decoding
Videotext Decoder
Analog audio output: stereo(L+R);
MINI AV output
Screen format:auto, 4:3, and 16:9;
Upgrade software through USB2.0 port;
Powerful program management function, parent lock;
CA 1x slot
directly bouquet-lists
HIGH light LED Display
WIFI inside
...Lo stesso scatolotto dell'S12?
A prima vista così sembra, il processore sembra buono, vuol dire un'ottima reattività  di risposta al telecomando.
Bisogna vedere come si comporta il software, se la sezione WiFi è di buona qualità  e che distanza copre, se ha blocchi del flusso dati etc.
Una cosa che non sono riscito a capire è se anche questo, come l'S12, NON ha un display di cortesia (moilto comodo) e se ha SOLO un led rosso che annuncia che lo scatolotto è alimentato (scomodissimo)
aviosat ha scritto:...Lo stesso scatolotto dell'S12?
A prima vista così sembra, il processore sembra buono, vuol dire un'ottima reattività  di risposta al telecomando.
Bisogna vedere come si comporta il software, se la sezione WiFi è di buona qualità  e che distanza copre, se ha blocchi del flusso dati etc.
Una cosa che non sono riscito a capire è se anche questo, come l'S12, NON ha un display di cortesia (moilto comodo) e se ha SOLO un led rosso che annuncia che lo scatolotto è alimentato (scomodissimo)
Ne parli perchè lo hai usato ?? oppure è un mi "sembra" generico....senza fondamento empirico ? :D :D
Le domande che poni tutto sommato trovano risposta in quello che ho scritto nella presentazione e nelle foto che probabilmente non hai ben osservato:

- ...Lo stesso scatolotto dell'S12? =
...è un M5...plastiche più curate , possibilità  di installazione verticale come S12

- Bisogna vedere come si comporta il software =
nuova versione si comporta benissimo...non lo avrei ri-battezzato " il nuovo gioiellino "

- se la sezione WiFi è di buona qualità  e che distanza copre, se ha blocchi del flusso dati etc =
in casa con una buona copertura wifi è molto stabile ottimo segnale senza blocchi

- Una cosa che non sono riuscito a capire è se anche questo, come l'S12, NON ha un display di cortesia (moilto comodo) e se ha SOLO un led rosso che annuncia che lo scatolotto è alimentato (scomodissimo) =
L'ottava foto lo ritrae in funzione e si vede perfettamente che ha un display che indica il canale ed un led verde di accensione ( non rosso )..ma oltretutto se non ti fosse bastata la mia recensione di unboxing era facile leggere il "sottotitolo" a Skybox M5 (ti dice niente la dicitura "high litght led" ??) oppure ancora meglio andare sul sito della skybox per leggere le caratteristiche. ;)
Salutoni!!
eh beh, purtroppo mi sto collegando con una linea di m...a e non aveva caricato tutte le foto, ora sembra di si ed ho visto che effettivamente ha il display e il doppio led di illuminzzione...come il primo S12 uscito sul mercato prima che uscissero i vari cloni-ciofeche....quindi OK.

Per quanto riguarda la rete WiFi, si sa che molto dipende dal chipset integrato, e che i più scadenti hanno molti limiti fastidiosi che a lungo andare provocano repulsione e maledizioni varie ^_^

Non ne sono in possesso, ma sono rimasto incuriosito dal case simile all'S12 di cui ne sono possessore (infelice) e mi piaceva intervenire per dire le mie impressioni dopo aver letto la tua recensione.
ah ok!! beh questo genere di considerazioni non si possono stabilire a priori, va usato per un po di tempo per stabilire se e quali eventualmente pecche possa avere...
Lo ripeto la vocazione del box è quella di un decoder da installare in una stanza da letto distante da router o varie...senza fili , contenuto ed elegante.
Il firmware come prima impressione durante il test mi ha dato un ottimo feedback...ma è un mia "impressione" e da qui a dire è perfetto...non ho elementi sufficienti...
ma da qui a dire è "un piccolo gioiellino" beh credo si possa dire...salutoni!!
Ciao ragazzi, ho preso il gioiellino ma non riiesco a connetterlo alla rete wifi, ho provato anche a disabilitare la protezione, (quindi senza password) ma niente. Impiega un pò di tempo nel tentativo di connessione ma alla fine appare timeout connection. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare??? Graziee


Fa la priva tenendo tutti gli altri apparecchi che si collegano ad internet spenti in modo tale che il modem possa assegnare un IP al decoder
Ho fatto anche questa prova. Ho scollegato tutti gli altri apparecchi e tentato nuovamente la connessione ma non ho ottenuto alcun risultato


kich1973 ha scritto:Fa la priva tenendo tutti gli altri apparecchi che si collegano ad internet spenti in modo tale che il modem possa assegnare un IP al decoder
Segui l'ottimo consiglio!! così come ho detto nella apposita sezione !!! --->> viewtopic.php?t=1950

-->> leggi prima di postare cose che abbiamo già  detto !!!

Il punto è che se l'ip che tenta di prendere il tuo dispositivo è assegnato già  dal router non ti andrà  mai in connessione!!
spegni router e riavvia e rimuovi ip statici ( i primi 10 IP !! ) Saluti!!
Ciao a tutti! Niente alla fine ho inviato al mittente l'M5 ed ho preso l? A3. Sapete dirmi dove recuperare la lista canali e firmware?
camar76 ha scritto:Ciao a tutti! Niente alla fine ho inviato al mittente l'M5 ed ho preso l? A3. Sapete dirmi dove recuperare la lista canali e firmware?
M5 , A4 ed A3 fanno parte tutti della stessa famiglia !!! sono gli utlimi nati di casa skybox.
Hanno lo stesso identico firmware !! puoi tranquillamente installare quello per A4 che trovi qui sul forum !!! Appena possibile cmq farò una sezione apposita per A3 quindi con opportuno back logo per A3.
( è solo una questione estetica...tecnicamente nn cambia nulla )
Saluti.
Un bel decoder!:) mi è arrivato da poco... L 'unica cosa che mi chiedevo è se è possobile programmare una registrazione perche vedo solo che si puo registrare al momento...
Ho questo gioiellino e vi posso garantire che è molto affidabile ed ha una pronta risposta ai comandi
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]