Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti,
innanzitutto (a parte i click su "thanks", già  fatti negli appositi threads) voglio ringraziarvi per il lavoro sul Forum e per i downloads di cui ho già  approfittato abbondantemente ;)

Come da titolo, volevo spezzare una lancia in favore di un clone skybox, nella fattispecie il MemoBox F3S che ho preso una decina di giorni fa e che nonostante il prezzo più che popolare si comporta davvero bene: si è pappato il FW che ho preso qui senza battere ciglio e funziona alla grande, acquisizione della lista canali e tutto. Insomma funziona. Se qualcuno era in dubbio se prenderne uno, io direi che si può fare.

Sono certo che una cosa che costa più del doppio qualcosa di meglio ce la deve avere per forza, però fino ad ora devo dirmi soddisfatto.

Avrei un quesito strettamente tecnico, ed a puro titolo di studio dato che è un esperimento che sto facendo in rete per conto mio. Premetto che trattandosi di una simulazione non ho bisogno di nessun dato (è fatto tutto in casa). La domanda è questa: nella sezione emulatore, posto che uno abbia inserito 4 accounts distinti, c'è modo - che voi sappiate - di assegnargli una priorità  ? Mettiamo il caso che uno dei quattro sia più veloce (magari perchè è sulla stessa rete, oppure perchè è più vicino geograficamente), posso dire al box di usare preferibilmente quello e gli altri tre tenerli solo come backup nel caso in cui quello non sia temporaneamente raggiungibile ?
Il punto è che non so con che criterio li utilizza, magari non c'è modo, oppure è semplicemente una cosa banale tipo che va in ordine di linea quindi il primo è il preferito e così via. Qualcuno ha lumi in merito ?

Mi scuso in anticipo se la domanda si presta a fraintendimenti, se ci sono problemi andate pure di edit, non me ne avrò certo a male ;)

Grazie comunque per tutto !
Ciao,
occhio al regolamento ma ti rispondo ugualmente visto la tua domanda esauriente, anche non essendo possessore di skybox in generale.
Secondo me la priorità  è in base allo slot che hai assegnato.. purtroppo credo non c'è un modo nel settare una priorità  in base a quei parametri che non scrivo..
Magari qualcuno può dirti di più , ma io la penso così..
OK, chiaro, grazie !
Continuerò a spipolare finchè non ci capirò qualcosa in più .
D' altra parte vado ad esperimenti da quando sono nato, non conosco altro modo per imparare a fare le cose ;)

Altra domanda al volo, approfitto:

qualcuno ha idea del volume di dati scambiato sulla rete da un box in piena attività  ? Nel senso che per renderlo indipendente dalla LAN l' ho attaccato (cablato) ad un router 3G a sua volta connesso con un cellulare che ha un piano dati da 1GB al mese. Basteranno ?

E poi un'' ultima cosa, specifica del decoder: ho provato a vedere la funzione EPG scaricata da Internet, nella sezione delle applicazioni. Ho scaricato i dati per l' Italia (solo una volta, per i motivi di banda di cui sopra non me la sento di lasciare attivo l' aggiornamento automatico) e la guida c'è. Bella e completa. Purtroppo non trovo (non so se c'è) il modo di interagirci: mi spiego meglio, io mi guardo la guida, scelgo un programma, ma non c'è maniera di dire al decoder "Ok, mi piace, lo voglio vedere, portamici". L' unica cosa che posso fare, messo che il programma che ho visto sulla guida sia su RAI1, è ricordarmi su che canale ho messo RAI1 e sintonizzarmici a mano. Figuriamoci se volessi addirittura usarla per programmare il PVR !

C'è qualcosa che mi sfugge, oppure guida internet e sintonizzazione sono due cose nettamente separate che non possono interagire in alcun modo ?

Mah...
LaGuardia ha scritto:OK, chiaro, grazie !
Continuerò a spipolare finchè non ci capirò qualcosa in più .
D' altra parte vado ad esperimenti da quando sono nato, non conosco altro modo per imparare a fare le cose ;)
Secondo me, se usi skybox, c'è poco da smettare visto le limitazioni firmware, ovvero fosse stato un enigma2 che è sicuramente più aperto a modifiche e sviluppo, qualcosa ci potrebbe essere se esistesse. (io purtroppo non saprei, ti avrei risposto in privato)
LaGuardia ha scritto:Altra domanda al volo, approfitto:

qualcuno ha idea del volume di dati scambiato sulla rete da un box in piena attività  ? Nel senso che per renderlo indipendente dalla LAN l' ho attaccato (cablato) ad un router 3G a sua volta connesso con un cellulare che ha un piano dati da 1GB al mese. Basteranno ?

E poi un'' ultima cosa, specifica del decoder: ho provato a vedere la funzione EPG scaricata da Internet, nella sezione delle applicazioni. Ho scaricato i dati per l' Italia (solo una volta, per i motivi di banda di cui sopra non me la sento di lasciare attivo l' aggiornamento automatico) e la guida c'è. Bella e completa. Purtroppo non trovo (non so se c'è) il modo di interagirci: mi spiego meglio, io mi guardo la guida, scelgo un programma, ma non c'è maniera di dire al decoder "Ok, mi piace, lo voglio vedere, portamici". L' unica cosa che posso fare, messo che il programma che ho visto sulla guida sia su RAI1, è ricordarmi su che canale ho messo RAI1 e sintonizzarmici a mano. Figuriamoci se volessi addirittura usarla per programmare il PVR !

C'è qualcosa che mi sfugge, oppure guida internet e sintonizzazione sono due cose nettamente separate che non possono interagire in alcun modo ?

Mah...
Su questo aspettiamo qualcuno che può risponderti precisamente.. :)
Grazie ancora!
Comprendo che l' attrezzo in questione sia un po' limitato... me lo faccio bastare come inizio, sto aspettando che un amico si disfi del suo Dream 800 (è quando ho visto il suo che ho cominciato a riavvicinarmi al mondo sat): appena lo molla mi ci tuffo a pesce ;)
Da vecchio Linux-ista (ti dico solo che ho cominciato con NetBSD scaricato a pezzetti in FTP - ancora non c'era www - ed installato su Amiga !) non vedo l' ora di mettere le mani su qualcosa di più ... diciamo ... aperto ! :D
Per quanto riguarda il discorso delle priorità  posso dirti che, almeno per Skybox, quando vai a caricare quella cosa lì, il decoder utilizza la prima che trova compilata sul file stesso. Ovviamente poi se non è raggiungibile opta per le altre. Non ti resta che testare.
GiuArc: come sospettavo... ;) Grazie, procedo !

Comunque, non per insistere, ma da quando girano le cose cinesi questo memobox è il primo apparecchio che non ti dà  quell' impressione... come di... cinese, ecco. ;) Ancora non riesco a credere che per quella cifra si possa avere (senza rubarlo, ovviamente) un attrezzo che funziona.

Hai capito 'sti cinesi ? B-)

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]