Sezione dedicata ai Decoder Certificati TivùSAT ed altri decoder in generale.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, come da titolo io ho un Sunray 800HDse con image **not-mention** 4.0, ho preso un nuovo HD da 500gb ma il deco non vuole riconoscerlo.
Provo a formattarlo e mi esce un errore con il MESSAGGIO:

-Formattazione dispositivo.....
Errore: Uno strumento richiesto (mkfs.ext4) non è stato rilevato.



Io prendo l'hd lo metto sul pc e lo formatto in NTFS poi messo nuovamente sul deco, e niente da fare solito messaggio d'errore etc etc.

Rimetto l'hd sempre su pc e lo formatto questa volta in FAT32............ e niente ancora, stesso messaggio.

Bhe provo ora a formattare l'hd con ubuntu in EXT4............ e niente sempre stesso messaggio,.

Credetemi nn so piu' cosa fare.

Spero che qualcuno mi possa rispondere e che mi sappia risolvere questo problema.

Grazie antcipatamente.
che sim monta il tuo sunray? perchè nn mewtti l'immagine nemesis 2.6, è molto stabile, io mi trovo alla grande, anzi se monti la sim a8p con triplo ti invio il mio backup bello e pronto
Io non ho quel dec, ma nel mio cloudibox con immagine blackhole se metto un hd esterno formattato in fat32 devo dirgli di mapparlo , così poi lo posso usare anche con Windows, se invece gli dico di formattare il disco poi non posso piu usarlo in wind perchè ovvio non viene riconosciuto

inviato da Tapatalk 4 Pro
Ha ragione mscambio... questi decoder utilizzano linux ed è come inserire una semplice pendrive formattata in windows su un sistema con linux, o viceversa... non funzionerà  mai! Per utilizzarla la si deve formattare col sistema operativo in uso..e in questo caso l'HD deve essere formattato da decoder... se non ci riesci è probabile che l'HD sia difettoso o non semplicemente non riconosciuto dal decoder... oppure prova un'altra immagine sul tuo decoder.
Oggi ne abbiamo parlato in privato, ha già  cambiato anche l'immagine ma stessa storia, gli ho consigliato di controllare il vecchio hd come era formattato così di cercare di farlo ugual, ma non abbiamo risolto perchè il dec non riesce ad andare a Buon fine il formatt interno, gli ho consigliato di scrivere qui perchè con più consigli magari risolve

inviato da Tapatalk 4 Pro
GiuArc ha scritto:Ha ragione mscambio... questi decoder utilizzano linux ed è come inserire una semplice pendrive formattata in windows su un sistema con linux, o viceversa... non funzionerà  mai! Per utilizzarla la si deve formattare col sistema operativo in uso..e in questo caso l'HD deve essere formattato da decoder... se non ci riesci è probabile che l'HD sia difettoso o non semplicemente non riconosciuto dal decoder... oppure prova un'altra immagine sul tuo decoder.
o lo attacchi al pc e lo partizioni in EXT4 con MiniTool Partition Wizard Home Edition
Ci sono delle utility che permettono di formattare l'HD per Linux direttamente da un pc con Windows... non riesce nemmeno?
ManuTEK ha scritto:
GiuArc ha scritto:Ha ragione mscambio... questi decoder utilizzano linux ed è come inserire una semplice pendrive formattata in windows su un sistema con linux, o viceversa... non funzionerà  mai! Per utilizzarla la si deve formattare col sistema operativo in uso..e in questo caso l'HD deve essere formattato da decoder... se non ci riesci è probabile che l'HD sia difettoso o non semplicemente non riconosciuto dal decoder... oppure prova un'altra immagine sul tuo decoder.
o lo attacchi al pc e lo partizioni in EXT4 con MiniTool Partition Wizard Home Edition
Ecco non ricordavo il nome ;) Abbiamo postato nello stesso istante praticamente
GiuArc ha scritto:Ci sono delle utility che permettono di formattare l'HD per Linux direttamente da un pc con Windows... non riesce nemmeno?
So che ha formattato il disco con upunto ma non è andato a buon fine , domani sentiamo lui cosa dice ese vuole provare un backup

inviato da Tapatalk 4 Pro
Ciao !! Descrivi la procedura che fai per formattare l'hard disk tramite decoder...magari troviamo l'inghippo!! ;)
Cmq elimina qualunque partizione all'hard disk ( rendilo RAW , punre con gestione computer tramite strumenti amministrazione winn7!! ma meglio con acronis disk director ) e prova poi ad inserirlo nel dm800se hd dopodichè : menù - configurazione - sistema - configura periferiche e procedi con formattazione e mountpoint automatico!!
Controlla il disco collegandolo a desktop con HDsentinel per stabilire se ha settori danneggiati nella parte iniziale tali da impedire la formattazione...

Il consiglio di Daniele cmq è da seguire!! Metti nemesis 2.6 ( lascia stare sta italy sat!! !!
Però Daniele!! per lui non va bene il tuo backup, perchè tu monti drivers per triplo tuner SR4 !! ;) Lui ha un tuner singolo don il dm800se hd!!
Devi montare la Nemesis 2.6 110r0 complata da RamiMaher ( la migliore a mio giudizio!! ) poi non si è capito se hai un sim 2.10 oppure un A8P ??

PS: scusate se partecipo solo ora...ma sono stato "leggerissamente" impegnato...ho fatto il DODECATHLON qualificazoni alle olimpiadi...specialità :
"lista più veloce al decoder"...mi sono qualificato!!! ahahah ;) ahaha!!! ;)
Salve ragazzi e vi ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato. Ma ieri notte poi ho risolto, mettendo come image la NEMESIS 2.6 svn110R0 , l'hd me lo ha riconosciuto subito, l'ho montato e poi gli ho copiato tutti i dati che avevo sul vecchio HD al nuovo via pc con windows tramite il software DCC_E2 , perchè l'hd nuovo il pc con UBUNTU non me lo vedeva, il vecchio invece si, non so il perchè ma credetemi li ho provate tutti, :-? :-? prima di arrivare a fare il procedimento con DCC_E2 .

Rispondendo a Daniele-specchi83, io ho un Sunray con 1 solo Tuner con sim 2.10, ma stamattina, come gli ho detto a mscambio in privato, m'è arrivata la sim A8P dove non ho avuto ancora tempo di inserirla nel deco e mettere l'image NEMESIS 2.6 ORIGINALE , a proposito basta che faccio il solito procedimento di installazione image e non ho problemi vero ?

, ieri non sono riuscito a trovare un software per formattarlo da windows in EXT4, ora questo software "MiniTool Partition Wizard Home Edition" me lo segno, anzi me lo scarico per la prossima volta, non si sa mai ;) ;)

Grazie a tutti per la collaborazione, sopratutto a mscambio un grande amico ;) :ymapplause: :ymapplause:

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]