Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti e benvenuti !!
Insieme ad come TESTER ufficiale ecco a voi la nuova release NemoxyzSAT-tv di FEBBRAIO per decoder F5
In onore della Olimpiadi denominata come vedete dal titolo ->> OLYMPICver2014 !!! ;)
Questa volta in download ci sarà  la versione specifica per ogni decoder in questo caso il "fratello minore" skybox F5 !! :D
Ci tengo a precisare che da questa release il firmware è cambiato ed è equipaggiato la nuovissima e fiammante ultima versione direttamente dal sito ufficiale solo moddata esteticamente!!! Con il bellissimo logo del nostro forum che abbiamo elaborato in collaborazione con Manutek a cui vanno sempre i nostri ringraziamenti!!

Annessa come sempre anche la versione F5 usb-error per coloro che sono possessori di questo modello!!
LA VERSIONE FIRMWARE MONTATA E' ULTIMISSIMA RELEASE DA SITO UFFICIALE
SKYBOX F5 - DATA -> 27 DICEMBRE 2013
con modding estetico e settings MANUTEK FORUM powered by NemoxyzSAT-tv


IL MODELLO USB ERROR NON PUO' MONTARE ALTRO CHE LA VERSIONE RISALENTE A MAGGIO 2013 !!!
Note di Release:
La disposizione dei favoriti non ha subito forti variazioni in questa nuova versione, ma l'organizzazione dei canali nel favorito da me creato, il primo della lista, dal nome NemoxysSATtv+FEB+ , ha avuto necessità  di un adeguamento.
Il fatto che il favorito fosse nato inizialmente per la raccolta dei canali SD ( stardard definition ) ha mano mano perso validità , nel senso che il favorito si evoluto conglobando tutti i canali che risultavano i più visti ed i necessari al gusto comune, non solo in SD ma anche molti in HD!!
Quindi racchiuderlo e restringerlo nel solo nome SDchannel (+SDch+) aveva al mio giudizio perso di significato, tanto che ho deciso di assegnargli un nome più consono: NemoxysSATtv ( identificativo dell'ideatore della release...me stesso , aiutato certamente da validi collaboratori in primis : Daniele-Specchi ed Alemax88!!) +FEB+ ( identificativo del mese a cui la release fa riferimento ) così lo avrete sempre scritto quando cambierete canale e vi ricorderete dove avete preso la lista!! ;)
Metto in risalto il fatto di aver incluso , e con molto orgoglio lo dico, canali OLIMPIADI da 1 a 5 dalla posizione 151 fino a 155 ( mi sembra opportuno scegliere una numerazione identificabile ed associabile...credo che ne converrete pure voi!! ) , per gli amanti del TENNIS e della golparade serieA in alta definizione , sotto forte e splendido suggerimento di Alemax88 ho incluso il canale SuperTENNIS HD!!
I canali in generale sono stati aggiornati con l'ultimo **NOT-mention** ( COME BASE E COME ISPIRAZIONE ma assolutamente la lista non è quella **NOT-mention**!! ) a disposizione ed aggiunte tutte le novità  sia di canali che frequenze!!
La lista canali con un lavoro che definirei "certosino" è stata ripulita al meglio ed è stata liberata la memoria in modo adeguato e sufficiente ad una perfetta scansione del satellite!!! Il problema della "memoria" piena attanagliava la precedente release...orami ricolma di canali doppi e frequenze non usate...
Ora il problema è risolto e le scansioni sono state eseguite per darvi un file ottimo e preciso senza bisogno di fare altro!!
Certo chi vuole potrà  liberamente scansionare il satellite a suo piacimento per stabilizzare il tutto con il suo impianto...ma non lo vedo assolutamente necessario!!

Ci tengo a precisare che la disposizione NemoxyzSAT-tv ( frutto di una mia idea e coaudiuvato dai TESTER che mi danno sempre preziosi consigli!! Eseguono quelle operazioni atte a consentirmi di produrre un firmware+lista quanto più vicino all'ottimo possibile!! )

Ringraziamenti: Alemax88 [F3 & F3S tester], Manutek [Grafica Back_Logo New Marvel Ver]

Mi raccomando...usate il tasto grazie e non scaricate solamente!! donate al forum ed ai releaser!!! please!!
Modificato 4 volte da Nemoxyz 10 anni. Motivazione: caricata lista versione 2!!!
ciao come mai mi viene quando installo la versione per f5 " possiedo uno skybox f5" mi viene fuori il messaggio file mismacht o qualcosa del genere, quindi sono costretto ad installare la versione per f3, che differenza c'e' tra f5 ed f3?
F3 ed F5 sono gli stessi firmware solo esteticamente cambia il logo!! se intendi che monti l' F3 usb error ( ed allora precisalo meglio...) vuol dire che hai un F5 usb error !!! byee
ok grazie per la risposta...., volevo chiederti un' altra cosa visto che monto una parabola motorizzata, con altro decoder il problema non c'era, con skybox f5 si,, quando passo da un satellite all' atro viene fuori la scritta "moving dish" ma la parabola non si muove anche se ho impostato correttamente i parametri in nel decoder come le coordinate ed il tipo di motore utilizzato, se cerco di memorizzare i satelliti nella modalità  DiSEqC 1.2 si muove solo da una parte e dell 'altra no...
Il problema da me riscontrato è un problema comune con questo tipo di decoder oppure dipende da un problema del firmware ovviamente non intendo dire questo anche perchè il 0problema l' ho notato anche con altri firmware per skybox f5
Ti sei dato la risposta esatta da solo!! ;) Skybox ( come peraltro ho detto ad altri utenti che hanno fatto la stessa domanda!! quindi potevi trovare già ....) non va bene con motorizzata..hardware poco potente!!
Il Fw , ed anche questo ho già  detto ( ma usare il cerca nel forum no ?? ) non viene modificato e non è possibile farlo !!! è solo moddato esteticamente!! quindi è uguale a tutti gli altri ! cambia solo la lista!! ognuno fa la sua release!! e questa è la NemoxyzSAT-tv !! ;) -->> Sostienici!!! byee

NB: i ringraziamenti con il tasto apposito please!!
appena puoi risp. espongo il mio problema :
ho una parabola con abbonameto sky che ancora per poco ma funziona oggi ho acquistato
lo skybox f5 hd pvr ma appena ho fatto la riceca canali mi trova solo alcuni canali e non tutti tipo la rai ttti quelli di sky non ci sono ed ad u certo punto mi è sparito anche il satellite hot bird come mai che cosa devo fare per risolvere il tutto ?
attendo impaziente
Se hai lnb SCR di Sky devi sostituirlo con uno standard tra 0,1 e 0,3 db... Gli Skybox non sono compatibili con gli illuminatori SCR. Controlla e facci sapere
Non facciamo post...come se fosse una chat please ( come siete indisciplinati!! cazzarola!!! ) dai... ( ripulisco.... )
No devi fare nulla!! Carica semplicemente il fw+lista e non toccare !! ;) seguendo questa guida -->>> viewtopic.php?t=151
La scheda sky non funziona come è noto su nessun decoder al di fuori di quelli orginali sky...e fermiamoci qui per non andare fuori regolamento!!
impazienza gioca brutti scherzi....fai le cose con calma!! ;) byee
GiuArc ha scritto:Se hai lnb SCR di Sky devi sostituirlo con uno standard tra 0,1 e 0,3 db... Gli Skybox non sono compatibili con gli illuminatori SCR. Controlla e facci sapere
Alcuni LNB ( illuminatore ) hanno doppia uscita e si può selezionare quella denominata "legacy" che poi è la classica lnb universal !! quindi puoi provare anche questo prima di sostituire!! ;) byee
Ho scaricato il firmware "Lista + FW skybox F5 06-02-2014", ma non mi funziona. Come mai? Grazie.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]