Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti,

sono un nuovo arrivato e, ahime', ho da sottoporvi un problema che mi sta tediando non poco.
Il mio skybox non va piu' su internet, dopo aver cambiato il router con un modello di ultima generazione che funziona con tutti gli altri apparati in casa (pc, smartphone e digitale terrestre) lo skybox collegato via lan non accede a internet (il servizio youtube non funziona) nonostante il dhcp sia settato in automatico e lo skybox e' raggiungibile sulla rete dagli altri dispositivi (risponde al ping dal mio pc).
Ho provato ogni tipo di procedura, abilitato/disabilitato dhcp, testato il cavo lan, aggiornato il fw all'ultima versione disponibile ma nulla..
Avete qualche idea in proposito?

Grazie!!

Roy
che versione di firmware hai ? metti le specifiche info che trovi sul dec
Installa l'ultimo firmware... se invece si tratta di una versione usb-error installa il firmware del 01/05/13... trovi tutto comunque nella sezione Skybox. Puoi anche provare un file che è stato rilasciato con le liste aggiornate per F5 e F5s... alcuni firmware sono uguali sia per F3 che F5 e posso assicurarti che quelli che sono su questo sito permettono al decoder di andare tranquillamente in rete.
Una volta escluso il firmware allora il problema sarebbe della tua rete o dell'hardware del tuo decoder.. facci sapere.
Se escludiamo problemi hardware, io farei una prova.
Dici che il box risponde al ping sulla lan interna, quindi la scheda di rete funziona, c'è poco da fare...
Da come descrivi il problema, potrebbe essere che il box acquisisce regolarmente l' IP dal DHCP del router, ma poi magari non prende o prende male o non gli piacciono i DNS, che sono indispensabili.
Allora prova a configurare la rete del box a mano. Dagli un IP interno qualunque (ovviamente sulla stessa sottorete del router), inserisci l'IP del router come gateway, subnet mask a 255.255.255.0 e infine come DNS dagli quelli inossidabili e velocissimi di Google: 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Te lo dico perchè ho dovuto fare la stessa cosa: il mio router aveva il DHCP bacato, invece di mettermi a spipolare col FW del router, ho eliminato il DHCP :D
Lo stesso tuo problema lo ha avuto un mio amico. Ho risolto reinstallando il firmware originale dello skybox F3.
Facci sapere :)
Ciao amici, sono nuovo del forum, ho visto che siete molto competenti e vorrei porvi il mio problema. Anche io sono possessore di uno SKYBOX F3, è collegato ad internet tramite cavo lan (30 mt circa) ma l'ho testato piu volte facendo speed test ed il risultato meno performante è stato 5 MB ....... vengo al problema, quando accendo il decoder sembra tutto ok vedo tutti i canali, ma se lo spengo e lo riaccendo non vedo piu tutti i canali, solo quelli free come se fosse non connesso ....... ho provato con altri decoder f3 ma il problema è lo stesso, pensate sia un problema di connessione?
Il mio gestore adsl è info strada e ho un modem router sitecom n300 , ho cambiato piu volte la lista canali ma nada!!!!!
HELP me !!!!!!!!
Con Ip statico metti dns primario metti 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4

inviato da Tapatalk 4 Pro
Non so perche ma con l'operatore Infostrada gli F3 danno questi problemi.
Questa sera provero a mettere dns 8.8.8.8 e 8.8.4.4 per vedere se risolvo il problema

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]