Sezione dedicata ai decoder Openbox V8, Combo, Pro, S12, S9, X5, X3
FINE SUPPORTO
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Dankan ha scritto:
epresley ha scritto:Salve, dopo tante attese e tante serate sono riuscito a creare i setting per il nostro Openbox X5 con Favoriti, tipo **NOT-mention** con data 02.01.2014
Fatemi sapere, buona domenica a tutti voi del forum.
:-w Prima di tutto mi domando se hai mai visto come sono fatti i setting di **NOT-mention**.
A parte che se **NOT-mention** da un occhiata al lavoro che hai fatto ti fa correre con
un randello per averlo citato a sproposito. :))
Le liste sono compilate in modo confusionario ed improprio, non ti sei neppure
preso la briga di dare un titolo ad ogni lista dei preferiti.
epresley ha scritto: Ciao Dankan, piacere. Allora i setting che ho creato ho specificato che sono del TIPO **NOT-mention**, e non come **NOT-mention**, quindi se tu hai capito male, non è colpa mia.
Poi il titolo dei preferiti non l'ho messo perchè il programma, se almeno una volta ti sei messo ad avviarlo e cercare di fare qualcosa, non ti da la possibilità  di mettere un titolo, ma lo puoi fare direttamente dal decoder.
Poi metti ben in chiaro sul forum che trattandosi di un setting solo di Hot Bird
se un utente che ha un impianto multifeed andrà  a metterlo perderà  tutta la
lunga lista di satelliti che sono memorizzati nei decoder Openbox X5.
Si ritroverà  in lista il solo Hot Bird, se vorrà  rimettere gli altri satelliti dovrà  farlo a
mano uno ad uno, inserendo per ognuno i loro parametri specifici, un vero lavoraccio.
epresley ha scritto: Su questo un po di ragione, che non l'ho scritto che era solo per HB, ma se leggi un po sotto mi ha fatto una domanda ed io ho risposto che sono solo HOT BIRD ;)
Dovresti in oltre spiegare come un utente possa salvare la lista satelliti e le liste preferiti
che ha sul suo decoder, prima di mettere il tuo.
In modo che se non fa al caso suo, o non gli piace, può rimettere quella che aveva prima.

Scusami la franchezza, guarda che lo scopo dei forum è di aiutare gli utenti a risolvere
i problemi tecnici, non di generare in loro ulteriore confusione!!! :ymtongue:
epresley ha scritto: Su questo ti posso dire, che durante il procedimento di inserimento dei setting (leggi guida), ad un certo punto ti dice se vuoi fare il backup della lista che stai per cambiare.

Cmq io ho solo creato i setting e fatto la guida su come inserirli, se poi tu avevi domande da fare, bastava scriverli qui senza fare tutte queste discussioni inutili.

Buona serata a tutti ;)
gioxi1959 ha scritto:Si potrebbe avere setting con ANke canali Mediaset premium grazie
i canali del dtt variano da regione a regione non credo che sia fattibile o quanto meno non credo che sia semplice fare una lista anche con i canali del dtt
@ Epresley

Scusa se sono stato un po' rustico nei tuoi confronti...

Ma quando ho dovuto riaggiornare da capo il deco per colpa del
tuo setting che mi ha fatto perdere tutta la lista di satelliti memorizzati
di base negli Openbox X5, ti avrei tirato il deco il testa dalla rabbia. Immagine Immagine Immagine
Vabbè..... adesso che mi è passata la rabbia ti ho perdonato. :)

Toglimi però una curiosità , ma dove cavolo sei andato a pescare quella
ciofeca di editor per fare il setting ? :-?
Pensare che con i SetEdit dell'Ing. Wolfgang Litzinger ci puoi cuocere
pure la pasta da tanto che sono completi e facili da usare.

Qualcuno di voi sa se l'Openbox X5 è il clone di qualche altro deco ? :-?
Posso confermare per i possessori del clone SKYBOX f6 che questi setting sono compatibili.
Posso anche dire che questa lista non è completa.
Ma comunque ottimo lavoro


Comunque l'Ing. Wolfgang Litzinger che oltre ad essere una persona altamente
competente in materia, mi sembra anche una persona gentile e per bene.
Quindi penso che se anche uno non è la ditta che produce il decoder, ma
ha in casa 2 Openbox X5, di cui uno non lo usa, se gli e lo fa avere gratis
non dovrebbe, in teoria, avere difficoltà  a realizzare il SetEdit specifico
senza chiedere nulla per il lavoro, ovviamente previo accordi prima.
Tanto poi il guadagno lui lo farà  ugualmente vendendo il SetEdit, come tutti gli
altri sul suo sito.

Bisogna anche capire che con tutte le migliaia di modelli di decoder che sono in
commercio se uno deve comprarseli tutti di tasca propria, fallisce prima di
cominciare.
Tenendo anche conto che poi alla fine della fiera una volta realizzato un SetEdit
non penso che ne venda moltissimi per ogni modello di deco, visto che sono solo
programmi di nicchia per appassionati del settore.

Io purtroppo ne ho uno solo di questi Openbox X5 altrimenti gli e lo avrei fatto avere.
Mah... mi domando se qualche venditore italiano di questo deco non potrebbe prendere
la palla al balzo per poi magari vendere il deco abbinato ad un dischetto con il suo apposito
SetEdit.
Sicuramente ne venderebbe molti di più di ora di questi Openbox X5, perchè onestamente
non ne vedo in commercio di deco anche di altre marche che ti danno in abbinamento il suo
specifico SetEdit, che non è certo un programma di quelli fatti alla carlona con istruzioni
confusionarie e complicate.
Un appassionato del mondo sat che non abbia le noci in testa capisce bene l'importanza di
comprare un deco che ti da la possibilità  di fare poi facilmente i setting che vuoi.
Io la vedo così, poi posso anche sbagliare....
Umm non credo ma visto che fa di tutto , legge mail e altro magari qualcuno che ha un casa una dtt gli viene in mente di provarla e farci sapere una risposta giusta

inviato da Tapatalk 4 Pro
si può caricare la lista per openbox x5 fatta da Epresley , solo che non è completa quella lista
Fai un backup della tua lista e poi carichi quella nuova di Epresley se proprio non ti garba ricarichi l'ha tua

inviato da Tapatalk 4 Pro
scusate e grazie per il lavoro. Purtroppo non mi carica la lista, sbaglio qualcosa? devo rinominarla?

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]