Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ragazzi qualcuno mi manda il link del download per l'ultimo firmware che anno fatto per skybox F5S per favore ? Grazie ;)
marione97 ha scritto:Ragazzi qualcuno mi manda il link del download per l'ultimo firmware che anno fatto per skybox F5S per favore ? Grazie ;)
Basta che vai su http://www.skybox.cc

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Gentilissimi,
ho da poco ricevuto un F5S da un amico dagli occhi a mandorla. L'installazione è andata bane tuttavia non partiva una delle network app (y..tube) di default. Ho contattato l'amico mandarino che mi ha inviato un firmware per l'aggiornamento del decoder. La flashata è andata a buon fine. Ora ho il dubbio amletico se il mio F5S sia un original o un clone in quanto non ho preso i dati SW Ver pre-flashata.
Attualmente nella schermata Informazioni ho i seguenti dati:
Main chip: ALI HD 3601/3501
OEM ID 0001
SW Ver. 3601HD_10_04_2014_0620

mentre il file caricato è il seguente:
SKYBOX_F3S_F5S_3601HD_CMT_14041006DA.abs
Question: si riesce a risalire e sapere se è un clone o se supporta i firmware e liste per gli originali?
Lo scoprirai cercando di caricare il file che trovi QUI
Se dovesse restituirti l'errore "file mismatch" saremmo in presenza quindi di uno Skybox non originale e dovresti caricare il file che trovi nell'area download con la dicitura "usb-error" adatto per cloni ecc...
Se non va neanche quello allora puoi provare ad aggiornare solo la lista canali, ma quest'ultima opzione è proprio estrema.
L'ultimo firmware rilasciato ufficialmente da Skybox è del 11 APRILE 2014 -ID 0670

"LA VERSIONE FIRMWARE MONTATA E'
ULTIMISSIMA RELEASE DA SITO UFFICIALE
SKYBOX F5S - DATA -> 11 APRILE 2014 -0670-
con modding estetico e settings MANUTEK FORUM powered by NemoxyzSAT-tv
"
Help me !!!
Ragazzi, ho acquistato da pochi giorni questo Decoder e sono totalmente inerperto di ricezione satellitare.
Premesso che non sono certo che la parabola sia puntata correttamente (credo sia maggiormente allineata su Astra invece che su Hotbird) risco comunque a sintonizzare dei canali. Forse è preferibile installare un monoblocco LNB doppio, così da puntare su entrambi ???
Comunque, al di la delle tematiche di puntamento della parabola, ho fatto l'aggiornamento del Firmware con quello che ho scaricato su questo sito, soprattutto per avere la lista dei canali. Però certamente mi sfugge qualcosa ... l'aggiornamento va a buon fine, ma non riesco a trovare la lista dei canali... se premo il tasto FAV mi dice che non ci sono favoriti ... insomma ... ma esiste qualcosa di scritto che aiuti ad usare il ricevitore ??
Chiedo scusa per la mia inesperienza e ringrazio chiunque voglia darmi una mano !!
E mi sa che sulla guida all' upgrade dobbiamo evidenziare benebenebene il passaggio relativo al flag "Keeping DBS and settings" che va impostato a "NO".
Perchè almeno uno su tre ci casca (e lo dico non con supponenza, ma perchè la prima volta ci sono cascato pure io ;) ).

Spiego meglio: all' inizio i decoder SkyBox (appena usciti dalla scatola) NON hanno nessuna lista di preferiti. E nemmeno una lista di canali (a meno che non siano stati in qualche modo "inizializzati" dal venditore). E' per quello che in genere (quando si accendono per la prima volta), è bene fare un "blind scan" (ricerca canali) sul satellite di interesse (o sui satelliti, se si ha un impianto dual). In questo modo (come qualsiasi tuner, vale anche per i digitali terrestri), il decoder si mette "in berta" tutti i canali che è riuscito a ricevere, chiamandoli con i nomi assegnati dai rispettivi providers.
Ancora però , i preferiti non ci sono. Starebbe a noi prelevarli dalla griglia che esce fuori premendo "OK" ed andarli ad organizzare in gruppi, il tutto con il solo telecomando e frugando fra migliaia e migliaia di canali.

Un lavoro da cani.

E' per questo che salutiamo il superbo lavoro di Nemoxyz e di tutti i colleghi, che fornendoci questi magnifici files, ci fanno trovare tutto bello pronto e messo in ordine in 5 minuti 5 :D

Però se non leggiamo la guida e non diciamo al nostro decoder che deve sovrascrivere qualsiasi impostazione preesistente con quelle che gli fornisce il file (e nel caso di un decoder nuovo, le impostazioni preesistenti sono un bello ZERO, nulla di nulla, lista vuota), hai voglia a caricare... non se ne esce !
Modificato 4 volte da LaGuardia 10 anni.
ma c'e il pericolo che montando un firmware che non e' quello giusto si rischia di bloccare il ricevitore?
lo chiedo perche vorrei provare a mettere l'ultimo ma non so di preciso se ricevo solo un errore (e va bene) oppure rischio di ritrovarmi con il ricevitore bloccato.
grazie

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]