Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Eh lo so ma ha chiesto USB... quindi penso si può dedurre che non ha la porta COM... quindi se è così l'unico modo per risolvere è quello che ho postato ;)
Ti garantisco che non danno alcun tipo di problema con usb ;)
ok perfetto!!! ma prendere un adattatore rs232 usb e poi un cavo null modem F/F non sarebbe meglio invece che usare tutti quegli adattatori ?
Cmq...potrebbe non bastare il cavo...e forzando l'invio di un firmware+lista generare il blocco del decoder!! Consiglio caldamente agli utenti interessati di fare un dump dell'attuale firmware montato al fine di avere un ancora di salvezza da reinviare per riportare in vita il decoder!! ;)
Questo dump, inoltre...se me lo fate avere....beh posso eseguire quanto meno un'analisi interna con il software...
Saluti goodnight!! ;)
No, se hai l'usb ti serve anche la prolunga null finale da aggiungere a quello che dici tu.. altrimenti da STB Error (Errore di memoria).

Testato da me e suggerito su un famosissimo lido prima di farmelo acquistare dopo aver fatto tante ricerche :D
GiuArc ha scritto:No, se hai l'usb ti serve anche la prolunga null finale da aggiungere a quello che dici tu.. altrimenti da STB Error (Errore di memoria).

Testato da me e suggerito su un famosissimo lido prima di farmelo acquistare dopo aver fatto tante ricerche :D
Ma questo se all'adattatore gli vai ad inserire un cavo dritto ( quindi poi serve il mini null modem)...se metti adattatore usb (uscita maschio com) e poi null modem (crossed) F/F dovrebbe funzionare senza problemi!! ;)
Alla fine ho copiato il mio fw si chiavetta, ho usato settingmaker e poi ho caricato di nuovo il fw ed ha funzionato.
Se ti può servire posso inviarti il mio fw senza lista logicamente

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Spiegati meglio...perchè nn è chiara la procedura eseguita???
Il tuo fw dumpato su usb poi lo hai trattato cn settingmaker per poi ricaricarlo sprovvisto di lista? E poi hai fatto upgrade by usb con la olympic ver di febbraio?

Inviato da JY-G3T Android mobile con TapaTalk4 pro
No, mi sono spiegato male.
Ho trattato il mio fw con setting maker e poi l'ho ricaricato.
Ti chiedevo se ti serviva il fw del mio decoder senza lista, in modo da poterci capire qualcosa tu che sei esperto.
Da quello che ho letto in giro sembra non essere uno skybox originale.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Al fine di comprendere tutto ho necessità  del fw+lista sia precedente al trattamento con settingmaker sia quello dopo!! ;) se vuoi contattami in pvt così ti dico dove inviarmi il tutto!! ;) saluti!!
Nemoxyz ha scritto:
GiuArc ha scritto:No, se hai l'usb ti serve anche la prolunga null finale da aggiungere a quello che dici tu.. altrimenti da STB Error (Errore di memoria).

Testato da me e suggerito su un famosissimo lido prima di farmelo acquistare dopo aver fatto tante ricerche :D
Ma questo se all'adattatore gli vai ad inserire un cavo dritto ( quindi poi serve il mini null modem)...se metti adattatore usb (uscita maschio com) e poi null modem (crossed) F/F dovrebbe funzionare senza problemi!! ;)
Ah si questo senza dubbio ma siccome si discuteva sul fatto di associare troppi pezzi (3), anche come hai detto tu si va a finire ad aggiungere 3 prolunghe ;) Tanto vale adottare la soluzione usb dato che ormai non trovi più pc con la porta COM. Guardiamo al futuro ;)
Ci sto lavorando su ( su FW 079B ) !! ma non avendo questo decoder direttamente è molto più lunga la fase di test !! Se avete pazienza risolviamo al più presto!!
Io ho scaricato e caricato il firm del 20/01/2014 e mi accorgo che rispetto alle vostre versioni presenta differenze nel quadro indice e non so' se anche in altre funzioni, mi sapete confermare ??
rlcsat ha scritto:Io ho scaricato e caricato il firm del 20/01/2014 e mi accorgo che rispetto alle vostre versioni presenta differenze nel quadro indice e non so' se anche in altre funzioni, mi sapete confermare ??
Ti sbagli...non è così !!! ne abbiamo già  parlato di questo argomento!! X( :-w
il firmware che poi per la precisione è del 22 gennaio e non del 20 gennaio....presenta sul tasto M/P la possibilità  di scegliere la modalità  visualizzazione della griglia canali o ad albero!! Quindi è uguale!! non ci sono versioni diverse!! E' la stessa identica perfetta è solo la vostra mancanza di "spirito esplorativo" che vi conduce all'errore ed a scrivere cose che non sono... :mad:

NB: la scelta è stata la mia per dare continuità  al firmware precedente e lasciare la visualizzazone a griglia perchè secondo me è migliore!! Quindi sulla mia release lascio quello che reputo migliore! ;) :D :D :D ognuno poi è padrone di mettere la visualizzazione che preferisce!! ovvio....;)

Salutoni...
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]