Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, dopo aver avuto problemi hardware con i dm500s sto valutando la possibilità  di acquistare un f3 che ha un costo decisamente basso .. volevo sapere da voi che gia ne fate uso se, rispetto ad un dm500, troverò in questo decoder, dopo la prima installazione, una alternativa piu stabile e sicura con semplicità  di uso nell'uso quotidiano di tutti i giorni rispetto al 500s .. considerando che non ho particolari necessita sat e che l'hd non mi servirebbe.

Mille grazie per i vs parerei
lo skybox f3 di sicuro è uno strumento di facile utilizzo e per un uso quotidiano va più che bene , ora i ricevitori con linux (tra cui il tuo dm500s pur essendo vecchiotto) sono un passo avanti e quindi per prima cosa cerca di risolvere i problemi del tuo dm500 e poi eventualmente passare a un'altro ricevitore .

ps: visti i cosi contenuti ti consiglio di prendere in considerazione anche un combo (sat+ddt) per il futuro ti tornerà  utile ..
Grazie per la risposta .. ho gia avuto problemi e cambiato 2 dm500 per problemi hardware (tuner che salta) e mi sono un po' scocciato di questo decoder, e, non volendo investire cifre superiori agli 80 euro cercavo un decoder piu stabile ... che significa cio che tu dici che i dm sono un passo avanti ?
non i dm sono un passo avanti ma tutti quelli che montano linux , ora hai ancorai il tunner rotto sul dm500 ?
Gli Skybox hanno dei firmware estratti da Linux... ma non sono Enigma 1 o 2.
Anche se non ti interessano particolarmente gli HD (che fra l'altro non si vedono da Novembre), io acquisterei ugualmente un Enigma 2, che vista proprio la situazione attuale dei canali ad alta definizione vengono venduti e prezzi nettamente più bassi.
Ovviamente stiamo parlando dei cloni ma per lo meno ti verrà  più facile aggiornare le liste canali.
Io ti consiglio questo per esperienza personale, infatti ho preso un F5s pensando di avere una valida alternativa a Enigma 2 ma lo è solo in parte... è molto sempliciotto e lo uso come secondo decoder in stanza ma ogni volta per aggiornare i canali è un pò più complicato e se non ci fosse qualcuno che lo farebbe come i ragazzi qui sul sito sarebbe a dir poco snervante :)
..di nuovo grazie per la risposta ... però fammi capire .. quindi la difficoltà  sta principalmente nell 'aggiornamento lista canali ?? cioè tuner/cambio canali/ decodifica etc una volta messa a punto piu nessun problema ??
subbe67 ha scritto:..di nuovo grazie per la risposta ... però fammi capire .. quindi la difficoltà  sta principalmente nell 'aggiornamento lista canali ?? cioè tuner/cambio canali/ decodifica etc una volta messa a punto piu nessun problema ??
No del resto non dovresti avere problemi.. ti serve un lnb universale tra 0,1 db e 0,3 db massimo. Se hai un lnb SCR di Sky devi cambiarlo perchè non è compatibile con lo Skybox :)

P.S. Se devi ringraziare qualcuno usa il tasto THANKS ;)
Nessuno mette in dubbio che gli skybox come gli openbox non siano prodotti validi ma il fatto di montare un sistema cosi castrato è un po una limitazione , ci sono cloni con enigma2 che oramai costano veramente poco .
Posso dire che chi usa Skybox come decoder principale ha un coraggio da vendere :))
GiuArc ha scritto:Posso dire che chi usa Skybox come decoder principale ha un coraggio da vendere :))

ahahahah
YDR ha scritto:Ciao
scusatemi se mi intrometto, lo faccio un po per passione e un po per interesse.
Io ho un F3 ormai da un anno, e mi va una bomba. vero che c'è il problema dell HD ma c'e per tutti e non solo per questo.
A Natale ho preso 10 F3s da rivendere, e devo dire che mi stanno dando tantissime soddisfazioni, tanto che ne ho dovuto prendere altri 10, che mi sono appena arrivati.
Scusate non mi vorrei prendere un rimprovero dagli amministratori, ma la info era solo per sottolineare la bontà  dei skybox che costano poco e danno ottimi risultati, più che pubblicizzare il mio mercato.

Ciaooooo
Confermo gli F3S sono ottimi!! valida alternativa....Ma quello che dice GiuArc è sacrosanto....dreambox o vu+ siamo su altro pianeta ragazzi!! ;) Ciao YDR... ;) :D :D
@ giuarc : che vuoi dire ??

@ kich1973 : si, daltronda un dm500 costa tra i 50 ed i 60 euro mentre un tuner costa sui 25/30 euro .. non mi pare valga il gioco cambiarlo con un nuovo dm500.. forse ripararlo ammesso sia possibile ..

alla fine io vorrei un decoder che, una volta messo a punto funzioni senza troppi problemi, lista canali a parte.. cioè ok magari intervenire ogni tanto per aggiornale i canali con penna usb etc, ma il firmware deve andare, e l'hardware funzionare ..io in 1 anno ho dovuto cambiare 2 dm500 coloni per problem hardware che se avevo preso un 800se adesso non ero qui a scrivere.. solo che visto l'uso non mi va di spendere 150/200 euro ..
1) quella di GiuArc era una battuta simpatica sul fatto che come primo decoder principale lui non consiglia skybox....ma ovviamente tu sei libero di fare le tue scelte!! Ovvio se chiedi un parere qui ti viene dato!! ;)

2) Evidentemente ti rivolgi ad uno scarso fornitore...dm500s alcune volte si può capitare che vadano resettati...ma sono rocciosi gli Enigma1 ;)

3) Ed allora skybox è la scelta giusta per te!! ;) e se te lo dico io...che sono il releaser....beh credo che ti puoi fidare!! ;)

byee salutoni!!
hehehe ! grazie mille a tutti .. bè che siano rocciosi gli enigma non dubito forse dall 800 in su ;) ... il 500 clone e non non mi pare ! tra problemi di surriscaldamento cpu, di tuner, mancata sintonia etc... cmq io li ho presi da fornitori diversi ..e per gli f3 .. il mio animo smanettone scalpita !!! e mi prudono pure le mani per giocarci un po ' !! :)) hahahaha ... ho una certa voglia in effetti ma va a finire che non verrà  impiegato per l'uso a cui sarebbe stato destinato se lo prendo ;) !!

Grazie a tutti :)

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]