Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
sono passato a fastweb ma il mio skybox F3 non riesce ad agganciare il modem in wifi, ho inserito i codici di fastweb nel decoder, il quale vede la linea ma non si aggancia, come posso fare?
grazie in anticipo ....


gabelang ha scritto:Ciao a tutti,
sono passato a fastweb ma il mio skybox F3 non riesce ad agganciare il modem in wifi, ho inserito i codici di fastweb nel decoder, il quale vede la linea ma non si aggancia, come posso fare?
grazie in anticipo ....


Metti il cavo...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Nicozan, grazie ma non ho la possibilità  di mettere il cavo visto la distanza dal modem, che si trova in un altra stanza. In wifi ho il segnale ma non si aggancia.
Come risolvo?
Per essere più precisi, una volta che metto i codici di fastweb nel decoder f3 mi dice: wifi : TIMEOUT, UNABLE TO CONNECT !!!
gabelang ha scritto:Per essere più precisi, una volta che metto i codici di fastweb nel decoder f3 mi dice: wifi : TIMEOUT, UNABLE TO CONNECT !!!
Verifica il tipo di protezione sull f3.deve essere lo stesso del technicolor.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
gabelang ha scritto:Ok grazie a tutti ho risiolto


e come?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
gabelang ha scritto:Ho cambiato la modalità  di protezione del modem in WPA2-PSK


Come avevo detto io quindi. Bene.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao a tutti io ho lo stesso problema di connessione con la linea FASTWEB. Ho impostato la password in WPA2-PSK ma non riesce ad agganciarsi.
Ho provato a mettere manualmente getway e submask e IP ma niente.
Ringrazio in anticipo per tutti i consigli.
B. sera :)Premetto che io di modem è internet non vorrei metterci bocca qundi mi limito alla parte tecnica della questione!:))
Io comincerei prima di tutto a fare due cose.

1 Proverei a connettermi ad internet con il mio Imac 5k :D dovesse connettersi abbiamo escluso che ci possano essere rotture delle componenti del tuo modem ))) siamo fortunati.
2 quindi troverei il modo ti testare l'antennina ( perchè se non usi un cavo cablato ethernet cat 5 / cat 5 a/b cat6 o cat 7 non importa tanto non lo puoi usare :D presuppongo usi una antennina wifi a questo punto dobbiamo capire se l'antennia non ha difetti e per confutare lesioni della macchina alias ferguson :D cercherei di comunicare con il wifi da esso , se non erro dovrebbe esserci un wifi manager, quindi se sei pratico potresti capire almeno se i due dispositivi si parlano tra di loro , se non si parlano sono ancora altre due le possibilità  . 3l'antenna non e compatibile o e rotta o IL ''TEDESCO '':D e cosi detto in gergo Rotto probabilmente la scheda di rete !

Accertatoci di tutto cio 'facciamo un bel reset al modem con il tastino minuscolo apposito con uno stuzzicadenti. e vediamo se poi si risolve cosi .
altrimenti dobbiamo entrare nel ruter scrivendo nel broswer 192.168.1.1. con nome utente ( se non cambiato) admin admin.
e cercare le impostazioni wirless

Banda radio Wireless: a seconda del ruter io ho 2.4ghz
Modalità  di rete: bgn mista
Nome di rete (SSID): nome personale
Larghezza di banda del canale:
Canale ampio:
Canale standard: il piu indicato in genere 11

Protezione e quant' altro sono a tu scrupolo personale.

Di protocolli non te ne ho parlato perche se funziona con il pc non dovrbbero esserci problemi di protocollo.
Fai queste diverse prove poi sentiamoci e facci sapere :))) spero di esserti stato d'aiuto e se hai gradito l'intervento puoi sempre mettere un like :)) a pressto b. giornata.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]