Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao, mi è sorto un dubbio proprio quando stavo per acquistare un LNB monoblocco della fracarro a 6 gradi per il dual feed hotbird+astra (a 2 uscite in quanto ho 2 linee per 2 decoder). Leggendo nelle specifiche del monoblocco ho letto che contiene un commutatore Diseqc 2.0.
Io ho un decoder ferguson ariva 252 combo, che leggendo nelle specifiche supporta DiSEqC 1.0, 1.1, Unicable and DiSEqC 1.2, USALS.
Non comprende il 2.0 nel supporto, però leggendo in giro per la rete ho letto che tra 1.0 e 2.0 la differenza sta solo nella comunicazione bidirezionale e mi pare di aver capito che anche se non ha il supporto funzioni lo stesso. è davvero cosi oppure devo procedere con l'installazione di 2 LNB separati da 2 uscite ognuno e utilizzare 2 Diseqc 1.0 separati?
Grazie in anticipo!
Credo dovresti vedere il settaggio che ti permette di fare il ferguson.
Sull' Ibox3, nei setaggi, va messo il tipo di impianto e nello specifico puoi settare:
il doppio illuminatore(settato su A/B) e poi tutti i vari diseqc (1.0 - 1.1 - etc...)
saluti scusa xche' non metti LNB separati cosi' li puoi regolare con piu' precisione,e quando lo devi sostituire ne sostituisci 1 invece del blocco
Io ho un monoblocco con un cloudibox e funziona benissimo.Il disecq 2.0 è retrocompatibile sia con l'1.0 che con 1.1 quindi mettilo tranquillamente,poi puoi scegliere sia 1.0 che 1.1 a seconda della compatibilità  con il tuo Ferguson.
vai tranquillo,ho il tuo stesso inpanto con ariva 252 e funziona benissimo.basta settare bene il tutto con porta 1 e pota 2,con diseckc o sullo 0 o diseckc 1,non entrambi.anzi io ho ordinato addirittura un monoblocco trialfeed,con 13,16,19,2.prezzo abbordabilissimo e marca italiana.ciao-
[quote="elettroweb"]vai tranquillo,ho il tuo stesso inpanto con ariva 252 e funziona benissimo.basta settare bene il tutto con porta 1 e pota 2,con diseckc o sullo 0 o diseckc 1,non entrambi.anzi io ho ordinato addirittura un monoblocco trialfeed,con 13,16,19,2.prezzo abbordabilissimo e marca italiana.ciao-[/quote

scusami mi potresti spigare bene come settare il mio 252 ?
Ho una parabola satellitare condominiale con dual feed x Astra e Hotbird e LNB di Astra è nel fuoco principale.
Dopo aver fatto la sintonizzazione mi accorgo che vedo gli stessi canali che ho su Astra anche su Hotbird ,sono tutti gli stessi e tutti tedeschi.
Ho ricontrollato i settaggi del VECCHIO decoder e mi sono accorto che il DiSEqC su hotbird è settato su 1 e su astra sul 2.
Ho provato parecchie volte a cambiare i vari settaggi del nuovo decoder ma senza risultato,qualcuno mi può aiutare a capire come farlo funzionare?
grazie
In base alla mia esperienza da tecnico di consiglio di usare 2 lnb a 2 uscite separate per ottimizzare al meglio il segnale di hotbird e astra.
Fidati.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]