Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti,
vi chiedo aiuto per risolvere lo "strano" problema di sintonizzazione del mio SkyBox F3.
Il decoder è collegato ad un LNB WNC FT8-M che prima utilizzavo con MySky tramite l'ausilio di uno sdoppiatore.

Quando faccio la ricerca dei canali con il firmware installato sul decoder (senza modifiche), mi trova una serie circa 400 canali, ma tra FTA ed a pagamento, quasi tutti in lingua araba.

Il satellite che seleziono dal menu "Satellite List" è K_Hot Bird 6/8/9, con intensità  del segnale al 90% e qualità  al 72%.

Caricando il firmware presente su Manutek, con la lista canali di febbraio su tutti i canali, ricevo il messaggio di segnale assente.

Qualcuno può aiutarmi per risolvere il mio problema.

Spero di non aver inserito un post duplicato, nel caso, indicatemi dove posso trovare la risposta alla mia domanda e provvederò a chiudere questo post.

Grazie

Bohazaji
Quindi il problema potrebbe essere il LNB ? Quello che monto era utilizzato per MySky.
Da quello che mi dici, dovrei prendere un LNB universale a uno o due uscite (non ho più il decoder di Sky) ?

Una curiosità ... Perchè con il firmware originale vedo una serie di canali, mentre con il firmware scaricato da Manutek, non ho segnale ?

Grazie
Va bene... ma quando questo LNB veniva usato con MySky c'era un solo cavo che andava dentro un "aggeggio" che mi ha installato l'antennista e poi, andava dentro due cavi andavano dentro al decoder.
Pensavo di avere un decoder di Sky supportasse il sistema SRC, invece, da quello che mi scrivi... non è così.
fai come ti hanno detto metti lnb universale togli quello della sky,io parlo per esperienza gia fatta
Ok.
Nei prossimi giorni acquisterò un nuovo NLB di tipo universale, con una sola uscita e provvederò ad installarlo.
Non appena ho novità  aggiorno il post.

Grazie per il consiglio.

B.
Bohazaji ha scritto:Ciao,
ho cambiato l'illuminatore con uno universal... funziona tutto.

Grazie
Perfetto :ymapplause:
Bohazaji ha scritto:Ciao,
ho cambiato l'illuminatore con uno universal... funziona tutto.

Grazie

Siamo contenti ke hai risolto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]