Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti,
è la prima discussione che inizio qui sul forum.
Sono da poco entrato nel mondo degli skybox, da vecchio possessore di dreambox mi sento un pò spaesato!
Comunque,
girovagando tra i menù mi sono imbatutto nelle network app. E mi chiedeve:

E' possibile rimuoverle? Se si, come?
Aggiungerle? C'è qualche risorsa online?

Poi molto più interessante era sapere in che linguaggio di programmazione erano scritte,
e se magari esistesse qualche guida.

Grazie
Max
Sono domande alle quali avresti trovato risposta usando il cerca del forum...come detto più volte! ;)
Cmq ti rispondo:
Il decoder skybox sono basati su linux ( un versione speciale per qst dek ) , la loro scarsa potenza a livello hardware non consente di usare distribuzioni tipo enigma1 o enigma2 dalle quali ipotizzo tu provenda ( più enigma1...lo deduco per il fatto che un utente di enigma2 non farebbe mai un "down-grade" a skybox...per lo meno non come primo dispositivo , con ciò non è per denigrare gli skybox ma anzi!! sono ottimi dispositivi nei loro limiti!! ma enigma2 è enigma2 !!! )

Il firmware è strutturato in forma chiusa!! nel senso che non puoi modificare nulla, non puoi installare o disinstallare nulla!! ( ovvio non ci sono risorse online di quest genere se non il sito ufficiale dal quale prendo i firmware per fare poi sulla base di questi le liste ed il modding solo estetico!! come scritto da molte parti nei poste delle release e in altre risposte che se hai pazienza di cercare puoi trovare!! ti saresti risparmiato la domanda...)

Lo si usa così com'è !!! Non puoi fare nulla di quello che fai con un dreambox!! funziona diversamente il tutto !!!
Segui la guida che c'è sul forum e saprai tutto quello che ti serve ed è sufficiente e completa al fine di usare il tuo skybox nel migliore dei modi!! ----->> GUIDA INSTALLAZIONE firmware+lista SKYBOX ( GAMMA COMPLETA )

Credo che con questa risposta ho esaurito tutti i dubbi e domande (argomento risolto)...cmq in caso siamo qui!! saluti!! ;)

NB: ricordo che i ringraziamenti come da regolamento...non si fanno postando "grazie" ma con l'apposito tasto....
Si ho letto dei ringraziamenti ma ti ringrazio per avermelo ricordato xD
Scherzi a parte, non ho usato la funzione cerca perchè mi sono fatto ingannare dal fatto che nella sezione skybox f5 ci sono pochi post e non ho letto niente del genere! Quindi credevo che l'argomento non fosse stato trattato . Ora mi leggo un Po le sezioni degli altri modelli!
E comunque il mio caro Dream è ancora in funzione, semplicemente mi hanno regalato due skybox e ci st giocando un po'! ;)
Quindi non esiste ad oggi un metodo per programmare app su skybox?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Maxxus92 ha scritto:Si ho letto dei ringraziamenti ma ti ringrazio per avermelo ricordato xD
Scherzi a parte, non ho usato la funzione cerca perchè mi sono fatto ingannare dal fatto che nella sezione skybox f5 ci sono pochi post e non ho letto niente del genere! Quindi credevo che l'argomento non fosse stato trattato . Ora mi leggo un Po le sezioni degli altri modelli!
E comunque il mio caro Dream è ancora in funzione, semplicemente mi hanno regalato due skybox e ci st giocando un po'! ;)
Quindi non esiste ad oggi un metodo per programmare app su skybox?
Usare il tasto cerca è un primo "must" nei forum....quindi...
non lo dico con vena polemica anzi !! come consiglio ed aiuto!! Perchè in futuro ti consentirà , applicando questa regola, di risparmiare tempo nelle tue ricerche, evitandoti deduzioni mal-fondate e domande di cui già  si conosce la risposta.

Si non esiste!! Credo di aver riassunto tutto con la mia risposta!! ;) Ti ripeto la struttura base è diversa non ti fare trasportare dalla tua esperienza "enigmiana" non c'entra nulla... B-)

NB: posso assicurarti che da parte mia non era uno scherzo!! ehehehe ;) Nessuno di noi moderatori sta qui a scherzare o perdere tempo!! Siamo qui per voi utenti e per supportarvi...come ci aspettiamo che voi facciate con noi!!
L'ho detto perchè ad una risposta del genere...ne vedo molti...è consequenziale il "grazie" postato invece dell'uso dell'apposito tasto!! Ci tengo a precisarlo non per una cosa diretta verso te o altro utente...ci mancherebbe..mi fa piacere che partecipiate attentamente al fourm, per me siete tutti uguali ed il mio compito è dare una mano a voi per quello che posso e sorvegliare il forum!!


Salutoni ed argomento risolto!! ;) byeee :D

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]