Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ho un decoder ariva 150 combo ed una linea telefonica con fastweb con modem voip (cioe' quello che se va via la corrente non posso telefonare). vorrei sapere se funziona lo stesso o ha problemi di connessione?
In attesa di una pronta risposta (vi prego) vi saluto Gennarone
Se apri un altro posto uguale rischi di essere BANNATO. Per ora solo richiamo.
Non è che se aprite 2/3 argomenti uguali avrete prima una risposta.
Elimino l'altro topic
Gennarone ha scritto:Salve ho un decoder ariva 150 combo ed una linea telefonica con fastweb con modem voip (cioe' quello che se va via la corrente non posso telefonare). vorrei sapere se funziona lo stesso o ha problemi di connessione?
In attesa di una pronta risposta (vi prego) vi saluto Gennarone


devi anche sapere checon fastweb hai solo 3 indirizzo ip: piu' non te ne da
Basta mettere un swich e ne metti molti senza pagare il businnes ;)
per il wifi poi non ne parliamo con 15 euro ti prendi un acces e ne fai passare 150 assieme :)
Salve sono un Nuovo utente vi seguo da tantissimo tempo, mi collego a questo topic senza aprirne altri,
Ho un ariva 150 con connessione adsl naviga tranquillamente su i vari programmi Youtube Daily ecc, in questi giorni lo sto testando con una connessione in 3G preciso che la connessione e con Wind, come velocità  "almeno dal PC" e buona, ma sul decoder risulta estremamente lenta.
Chiedo a voi può essere un problema del decoder? vi e capitato di usare il decoder in questione con connessione 3G?
Grazie in anticipo
Vincenzo
Ciao! La tua chiavetta 3G è collegata ad un router o usi hotspot fatto con tablet/cellulare?
Il 150 quindi si collega in wi-fi o con un cavo eth? Se è wi-fi quale adapter usi, quello con antennina o il piccolo fornito salla Ferguson?
No la chiavetta e collegata ad un router e il decoder e collegato in lan
Non ho questo decoder, ma uso lo stesso setup 3G->Router->LAN decoder. Con la differenza che invece di una chiavetta ho un cellulare che passa la connessione in tehering USB al router. Posso dirti che se il segnale 3G non è ottimo e stabile (tipo 5 tacche fisse sul cell), l' esperienza è frustrante.
Per le normali esigenze LAN "di servizio" di un decoder, comunque (a segnale pieno) il 3G è sufficiente (non ottimo, sufficiente). Se però vuoi "spingere" (filmati in streaming), scordatelo proprio.
Il problema delle connessioni 3G non è tanto un problema di velocità  (per i compiti di cui sopra ti bastano 256k di banda in download) quanto di stabilità . Magari sono anche veloci (qualche cosa di TIM arriva davvero anche a 5Mbit/s) ma cascano ogni 3x2: su un PC spesso non te ne accorgi, ma per le nostre esigenze specifiche non sono davvero granchè. Io purtroppo sono costretto (abito in c*lo al mondo e non mi arriva un doppino telefonico nemmeno se faccio domanda al ministero delle infrastrutture), ma se potessi avere un xDSL qualsiasi sarei contento ;)
@laGuardia
Io ho Telecom e ti dico che ho sempre problemi spesso mi cade la rete , spesso navigo a 0.5 mega nonostante pago per 7 mega, vorrei provare fastweb ma alcuni vicino l'hanno già  fatto e sono tornati a Telecom....forse e meglio non avere niente che avere tutto che va male

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
io ho fastweb da 7 anni e non ho mai avuto problemi anche col decoder, molte volte che toglie fastweb la causa è del prezzo, come si dice chi bell vo pare u mal adda patì, traducendo che chi vuole un ottimo servizio è normale che paga qualcosina in piu. vai con fastweb

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]