Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
marcolino82 ha scritto: partendo dal presupposto che non metto in dubbio il vostro impegno encomiabile per quanto riguarda le vostre release ,penso che il tuo modo di rispondermi mi pare alquanto esagerato...io ho solo chiesto se oltre le vostre liste c'era un modo per organizzare i canali a mio piacimento,per esempio mettendo i tre canali rai i ,3 di mediaset e eurosport avendo cosi per dfire unalista di soli dieci canali..prima avevo un optibox evo hd ' tutto era organizzato per bene..volevo solo sapere questo cioe se
io con il decoder posso farmi una lista personalizzata..se ho offeso qualcuno chiedo scusa a tutti..
No ti sbagli!! premettendo che non ho nessun problema e nessuna invettiva particolare nei tuoi confronti!! Siete tutti ben accetti capirai!! mi fa piacere!!! Non ho usato nessun modo...ho solo detto di non venire in casa mia e fare da padrone...perchè hai sbagliato indirizzo...stai al posto tuo e fai l'utente tranquillo come tutti gli altri!!
Sono i modi tuoi sbagliati tu scrivi il seguente -->>>
marcolino82 ha scritto:....perche con quelle che ci sono adesso e' un gran macello..

In casa mia ( e di tutti i collaboratori qui ) ....segui le nostre regole e regolamento...altrimenti puoi tranquillamente andare da altra parte...no problem!! Ma non mi devi venire a dire quello che devo o non devo fare...
I canali te li puoi mettere in ordine come ti pare e piace....ma non devi prima usare la mia lista e poi venirmi a dire ah così non va bene e questo va messo qui e questo va messo lì...perchè allora in quel caso non lo reputo carino...( per non dire altra cosa...visto che ho una pazienza proverbiale rimango con la massima calma... :D :D )
Se vuoi sapere come si fanno le liste....ti rispondo che è un argomento trattato mille volte in giro per il forum ( software con licenza acquista setedihd100 etc etc..ti dice nulla?? ) lo trovi con grande facilità  ma senza pigrizia perchè qui i cucchiaini non li abbiamo!! ;) leggete leggete!!

Cordiali Saluti.
ok cmq ho risolto dovevo solo aggiornare la lista canali rifacendo la scansione :P
volevo chiederti una altra cosa c'e un altro modo per vedere la lista canali? o funziona solo quella standard?
Esplicita meglio -->> un altro modo per vedere la lista canali? o funziona solo quella standard? cosa intendi...è poco comprensibile!! Saluti.
Ciao a tutti,
volevo chiedere come mai tutti consigliano setedithd100 a pagamento quando si può utilizzare Ariva_3606_Editor per organizzare la lista canali a modo proprio partendo da quella di Nemoxyz ed esportando il backup dal proprio decoder.
Con il suddetto editor si possono modificare preferiti, spostare o cancellare canali però tutto uno alla volta, forse con setedit c'è il vantaggio di operare con più canali contemporaneamente? Poi nella versione demo di setedit ci sono solo 8 preferiti. Vorrei chiedere a chi ha acquistato una licenza di setedit, quali sono le funzionalità  aperte rispetto alla demo o sono solo le famigerate 20 modifiche come restrizione. Grazie a chiunque potrà  delucidarmi.Ciao
rosbov ha scritto:Ciao a tutti,
volevo chiedere come mai tutti consigliano setedithd100 a pagamento quando si può utilizzare Ariva_3606_Editor per organizzare la lista canali a modo proprio partendo da quella di Nemoxyz ed esportando il backup dal proprio decoder.
Con il suddetto editor si possono modificare preferiti, spostare o cancellare canali però tutto uno alla volta, forse con setedit c'è il vantaggio di operare con più canali contemporaneamente? Poi nella versione demo di setedit ci sono solo 8 preferiti. Vorrei chiedere a chi ha acquistato una licenza di setedit, quali sono le funzionalità  aperte rispetto alla demo o sono solo le famigerate 20 modifiche come restrizione. Grazie a chiunque potrà  delucidarmi.Ciao
Come al solito....e come diceva la maestra a scuola.....fate attenzione che la risposta molte volte sta nelle stessa domanda fatta!!! :mad: :mad: Lo hai detto bene..." uno alla volta" ti sembra umanamente parlando...facile??? ora tu perchè "furbescamente" ahahha :D :D :-w prelevi il mio lavoro e poi fai il ganzo a modificare qualche canale con questo "sparuto" editor_3606....ma il punto è che l'origine è totalmente diversa....
Cmq si con la licenza originale puoi avere il controllo completo di tutto e di tutti e 32 i favoriti ( hai detto 20...informiamoci prima di scirvere castronerie...) ....dei bouquet dei satelliti etcetc...
Cmq vaglierò questo editor...anche se immagino si tratti di un simil -> Ali-Editor... B-)
bye saluti
Ciao,
grazie per la risposta. Con 20 intendevo il numero di canali modificabili per la licenza demo e non i preferiti e poi vorrei chiederti se si possono modificare anche i nomi dei suddetti preferiti.
Comunque questo sparuto editor si trova in download sul sito ferguson ma ciò non toglie che ti ringrazio per il lavoro svolto però ho necessità  di snellire i canali nei preferiti perchè il nostro ariva 150, a parer mio. è un po lento a girar per canali, quindi mi creo dei preferiti con lo stretto necessario ai miei gusti.
rosbov ha scritto:Ciao,
grazie per la risposta. Con 20 intendevo il numero di canali modificabili per la licenza demo e non i preferiti e poi vorrei chiederti se si possono modificare anche i nomi dei suddetti preferiti.
Comunque questo sparuto editor si trova in download sul sito ferguson ma ciò non toglie che ti ringrazio per il lavoro svolto però ho necessità  di snellire i canali nei preferiti perchè il nostro ariva 150, a parer mio. è un po lento a girar per canali, quindi mi creo dei preferiti con lo stretto necessario ai miei gusti.
Si certo con la licenza acquistata + "il sapere usare il software nei particolari" ( lo dico perchè poi arriva qualcuno e dice....eh ma è semplicissimo...ok accomodatevi, il software è molto semplice è vero ma va spulciato per bene !! ha tante funzioni in merito alla gestione favoriti e canali!! ) cmq si !! si riesce a far tutto e ti puoi fare la tua lista personalizzata!! Comprendo perfettamente le tue soggettive necessità  ma la lentezza non è dettata dai canali che a parer mio sono nel numero giusto...anche perchè non avrei fatto in questo modo la lista se così non fosse...ma da un hardware limitato di questi prodotti...stiamo parlando pur sempre di ferguson non di dreambox e/o vuplus.... :mad: Salutoni
Per cortesia, ho caricato l'ultimo uppgrate per lista e canale e fa per combo 150, ma mi è' andato in Ash, qualcuno può aiutarmi a capire.grazie
Nemoxyz ha scritto:
rosbov ha scritto:Ciao,
grazie per la risposta. Con 20 intendevo il numero di canali modificabili per la licenza demo e non i preferiti e poi vorrei chiederti se si possono modificare anche i nomi dei suddetti preferiti.
Comunque questo sparuto editor si trova in download sul sito ferguson ma ciò non toglie che ti ringrazio per il lavoro svolto però ho necessità  di snellire i canali nei preferiti perchè il nostro ariva 150, a parer mio. è un po lento a girar per canali, quindi mi creo dei preferiti con lo stretto necessario ai miei gusti.
Si certo con la licenza acquistata + "il sapere usare il software nei particolari" ( lo dico perchè poi arriva qualcuno e dice....eh ma è semplicissimo...ok accomodatevi, il software è molto semplice è vero ma va spulciato per bene !! ha tante funzioni in merito alla gestione favoriti e canali!! ) cmq si !! si riesce a far tutto e ti puoi fare la tua lista personalizzata!! Comprendo perfettamente le tue soggettive necessità  ma la lentezza non è dettata dai canali che a parer mio sono nel numero giusto...anche perchè non avrei fatto in questo modo la lista se così non fosse...ma da un hardware limitato di questi prodotti...stiamo parlando pur sempre di ferguson non di dreambox e/o vuplus.... :mad: Salutoni
Di certo non è un dreambox ma il mio dm500 che ha un processore inferiore al 150 combo viaggia nei canali a velocità  "supersonica" sarà  forse anche un problema software?
Comunque, se puoi, se hai voglia e tempo, prova questo editor e dicci la tua almeno diamo una mano a chi come me ha limitate necessità  di dover modificare la lista a suo piacimento (post precedenti) in modo da non snervarsi col telecomando davanti alla tv e risparmiando 25euro di licenza che di questi tempi in cassa-integrazione e con 2 bimbi ed una moglie a carico ti garantisco che non è affatto semplice. Saluti
Un dm500 ha una cpu diversa ed è imparagonabile sebbene sia un SD ma è basato su enigma1!! Stai scoprendo l'acqua calda....considera pure che le cpu Ali che equipaggiano gli skybox e fergusono sono pure con frequenza maggiore di un dm800se HD ( ed ho detto tutto...) eppure non riescono a fare 1/10 di quello che fanno questi decoder ( mipsel ) ...ergo, sull'hardware& dintorni non si fanno mai questi paragoni "superficiali" ( ricordo il periodo dell CPU amd che nonostante fossero nettamente inferiori in freq alle intel le battevano a piè pari...cmq questa è altra storia...)
Precisato il tutto ti dico....se la metti su questo piano....come abbiamo detto ad altri utenti con le stesse richieste...ti dico....fai una donazione più bassa di quello che ti pesa nell'acquistare la licenza e sostieni il forum !!! -->>> donate.php dopo che sei diventato supporter nostro ti faccio io il lavoro personalizzato...considera che c'è del lavoro dietro...quindi vedi tu....
PS: l'editor lo valuterò presto appena mi è possibile!! certamente!! ;)
Saluti!!
ciao a tutti ho un dubbio:ho registrato vari film su pennetta dal decoder poi ho messo la pennetta su pc ma i film non si vedono e' normale?sul decoder invece li vede tranquillamente..vi prego non mi dite che registra film criptandoli
Nemoxyz ha scritto:Un dm500 ha una cpu diversa ed è imparagonabile sebbene sia un SD ma è basato su enigma1!! Stai scoprendo l'acqua calda....considera pure che le cpu Ali che equipaggiano gli skybox e fergusono sono pure con frequenza maggiore di un dm800se HD ( ed ho detto tutto...) eppure non riescono a fare 1/10 di quello che fanno questi decoder ( mipsel ) ...ergo, sull'hardware& dintorni non si fanno mai questi paragoni "superficiali" ( ricordo il periodo dell CPU amd che nonostante fossero nettamente inferiori in freq alle intel le battevano a piè pari...cmq questa è altra storia...)
Precisato il tutto ti dico....se la metti su questo piano....come abbiamo detto ad altri utenti con le stesse richieste...ti dico....fai una donazione più bassa di quello che ti pesa nell'acquistare la licenza e sostieni il forum !!! -->>> donate.php dopo che sei diventato supporter nostro ti faccio io il lavoro personalizzato...considera che c'è del lavoro dietro...quindi vedi tu....
PS: l'editor lo valuterò presto appena mi è possibile!! certamente!! ;)
Saluti!!
Ciao Nemoxyz,
ti ho offerto un caffe`e di certo per cosi` poco non pretendo una lista personalizzata, mi basta quella che redigi mensilmente. Poi, come ho gia` spiegato nei precedenti post, preferisco ordinarla alle mie esigenze con editor free. Il mio era solo un intervento per aiutare in maniera del tutto gratuita chi come me avesse avuto questa necessita`. Saluti
rosbov ha scritto: Ciao Nemoxyz,
ti ho offerto un caffe`e di certo per cosi` poco non pretendo una lista personalizzata, mi basta quella che redigi mensilmente. Poi, come ho gia` spiegato nei precedenti post, preferisco ordinarla alle mie esigenze con editor free. Il mio era solo un intervento per aiutare in maniera del tutto gratuita chi come me avesse avuto questa necessita`. Saluti
Il caffè lo hai offerto a tutti noi moderatori amministratore e vari...non solo a me :mad: :mad:
Se una volta fatta la tua lista se mi fai un dump e vuoi che ti cambio i nomi favoriti...beh un aiuto non si nega a nessuno!! capirai!! ;) in caso contattami!! ;) no problem se posso volentieri...(non so questo editor se crea file apribili con il setedihd100) Certo ben vengano interventi come i tuoi...anche se credo che il 90% si trovi bene con la disposizione NemoxyzSAT-tv!!
Saluti
Ho aggiornato entrambi ma si vedono solo i canali ddt. Come posso ritornare al firmware originale senza aver fatto un backup?
francesco.lombardi.9275 ha scritto:Ho aggiornato entrambi ma si vedono solo i canali ddt. Come posso ritornare al firmware originale senza aver fatto un backup?
Stai postando dappertutto....
ma cosa entrambi?? cosa scrivi ??? non si capisce ??? entrambi cosa....specifica!! come vuoi che ti aiutiamo non abbiamo la sfera di cristallo!
Esiste un sito ufficiale Ferguson ARIVA dove prendere i firmwares originali !!! senza le mod estetiche nostre!!

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]