Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
salve sono un iscritto del sito da 5-6 mesi ho fatto anche donazione per acquisire punteggio oggi avrei bisogno di aiuto.
5-6 mesi fa acquistai un cloud ibox 3 originale, dove l'ho comprato mi ha anche istallato immagine **not-mention** 6 , mai avuto problema, siccome sono stato fuori alcuni giorni e avendo staccato la corrente, all'accensione del decoder si blocca sul boot e non parte piu'.Premesso che non sono uno che smanetta sul decoder ma posso assicurae che il decoder oltra ad essere originale da 500 e' passato a 751 mhz. Non avendo mai fatto un bckp per ripristinarlo ho pensato visto che ho i crediti di fare il download di un bckp che e' nel sito e lo istallo con pendrive. avrei pensato openatv 4.2 oppure open 5.0. aspetto un vostro consiglio. grazie
se fossi tu quali metteresti la 5 o la quattro tenendo presente che il cloud ibox 3 originale che ho io e' quello classico diciamo quello con il tuner difettoso no l'ultimo con il tunner dtt samsung ed mettendo uno dei 2 che tu mi hai consigliato, e come se partissi da zero cioe' mi cancella il precedente giusto.grazie x la risposta
Quando scrivo mi immedesimo sempre quindi era superfluo precisare se la scelta consigliata potesse essere diversa ;)vai di 5 é ottima!! A me piace la velocità openpli4 per esempio ma volendo esiste italysat7, qst per dire che varie sn le soluzionl e devi provare autonomamente!! Saluti
Io ti consiglio di mettere la blackhole , provala e vedrai che è migliore delle altre sotto diversi aspetti.
@dvb2014 non so quali sarebbero i tuoi punti di vista ma secondo i miei ad oggi le migliori sono **not-mention** (supporto nativo, feeds , driver wifi e dtt) e la OpenPli per la sua velocità.
Problemi comuni in tutte le immagini, eccetto la **not-mention** è la gestione del display VFD, il deepstandby è funzionante al 100% e funziona correttamente il tastierino alfanumerico del telecomando. Affligge invece la BH un problema di digestione dei driver WI-Fi; La OpenPli è afflitta da un piccolo problema con gli IPK, a seguito di un aggiornamento al software manager dell'immagine.
Clouditaly la nostra diatriba sulla blackhole sembra proprio non finire mai. A mio parere il punto sta in quello che uno cerca in un' immagine piuttosto che nei suoi pregi o difetti in assoluto . Per farti un esempio io uso la blackhole 2.1.5 ed è l'unica che con il suo mediaplayer riesce a farmi andare un paio di IPTV di mio interesse ,piuttosto pesanti nello streaming oltretutto , mentre altre immagini tipo openatv e la stessa openpli proprio non le fa nemmeno partire , oggi stesso ho provato un backup di nemo della openpli 4.0 e non c'è stato niente da fare , e non parliamo poi della grafica nella quale la bh le batte tutte. Io le ho provate tutte ma nessuna mi ha soddisfatto come la bh e poi dai , ti da l'impressione di avere un Vu+ (questa era una battuta , ovviamente).
Ciao
@dvb2014 ma guarda che la grafica si può cambiare nelle immagini. Dire che la BH la preferisci per quel tema, quel tema si potrà riadattare (sempre se già non è stato riadattato) per le altre immagini. E come dire..è meglio XP perché mi piace lo sfondo delle colline.
Ora mi hai citato questa problematica del player, bene io non sono affatto amante dell'IPTV quindi è un anomalia che non ho ancora riscontrato e verificato. Installare la BH ti da la parvenza di avere un Vu+? Allora mi sa che un Vu+ non l'hai mai provato :P
grazie x i consigli io ho istallato la opnepli4 e sembra andare bene, anche se devo provare iptv come si comporta (cosa fondamentale x me). volevo fare un backup delle impostazioni su chiavetta usb come devo fare grazie

@maveric2 buonasera, hai capito perfettamente. […]

Buonasera, aggiornata guida deluxe al 05-10-2025 ([…]

@Nemoxyz , Ciao si ho provato a ricollegare su HD[…]

@marcelloriggi buonasera perfetto ci fa piace[…]