Guide e tools per decoder skybox ed il loro ripristino e ottimizzazione e riparazione
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
paky888 ha scritto:Allora o sono io na frana oppure è questo decoder che lascia a desiderare fortemente. Ho un dreambox 800 hd se e ho configurato tt in maniera eccellente. Mentre questo skybox f5 a quanto pare da problemi a molti utenti partendo dal wifi liste canali ecc....mah!
Ovvio stai confrontando 2 decoder che sono agli antipodi....puoi affiancare secondo te la qaulità  di un dm800se hd con uno skybox F5 ??? controlla tuo impianto....senti a me !! oppure il tuner è difettoso...di solito gli usb-error c'è una maggiore incidenza in qst problemi che lamenti....ma fai attenzione a rispettare il regolamento!! te lo dico ancora una volta... ;)
paky888 ha scritto:Ah usb error cosa sta ad indicAre?

Inviato dal mio GT-H9500 utilizzando Tapatalk
Leggi un po il forum che capisci!! ;) è un tipo di decoder clone skybox oppure di altro produttore che non va con i classici firmware...e quindi è stato battezzato così per via dell'errore usb che rimanda quando si tenta di mettere un fw nn adeguato al suo hardware...cmq leggi il forum!!! non è che possiamo stare qui a rispondere a domande fattte milioni di volte!! usa il tasto cerca prego!!! B-)
Azz me lo hanno venduto per oeiginale a 90 euro qual è il costo medio dello skybox f5 originale?
Può esservi d aiuto questo screen del mio decoder x quanto riguarda le informazioni? Immagine
Inviato dal mio GT-H9500 utilizzando Tapatalk
Più basso di sicuro.....ti sei rivolto al venditore sbagliato!!!! Questo perchè non leggete....e non fate attenzione.....:( :( Lo abbiamo detto molte volte...
E cmq se tu metti il fw normale hai originale se metti usb error hai qst versioni diverse ( non per forza non originali ) ...tu cosa hai ??
leggi il forum...per esempio qui -->> viewtopic.php?t=1756
cmq leggi leggi.....leggi!!! e leggi!! cosi ti informi e nn fai domande già  fatte....ok?? saluti...
Nemoxyz ha scritto:Più basso di sicuro.....ti sei rivolto al venditore sbagliato!!!! Questo perchè non leggete....e non fate attenzione.....:( :( Lo abbiamo detto molte volte...
E cmq se tu metti il fw normale hai originale se metti usb error hai qst versioni diverse ( non per forza non originali ) ...tu cosa hai ??
leggi il forum...per esempio qui -->> viewtopic.php?t=1756
cmq leggi leggi.....leggi!!! e leggi!! cosi ti informi e nn fai domande già  fatte....ok?? saluti...
Ci sono già‚¬ stato li purtroppo non posso andare a tentativi poichè nn ho il cavo x poter ripristinare il decoder in caso di brick! E poi la versione che monto ora tu dici che cambia ogni qual volta che cambio firmware?

Inviato dal mio GT-H9500 utilizzando Tapatalk
Via usb non dovresti far danni. Se il file non viene digerito dal decoder ti darà  l'errore ancor prima di iniziare, il classico "Upgrade file is mismatch". Prova e facci sapere
A parte che avere un cavo null modem è sempre utile per chi ha un dek del genere....anche chi ha il dek che va perfetto!! la reputo una cosa importante averlo..ma è una mia opinione personale....cmq se monti con usb difficile che brikki il dek...se nn va bene ti dice mismatch...quindi...

Guarda...non capisco cosa scrivi....cosa vuoi dire con questo ???
E poi la versione che monto ora tu dici che cambia ogni qual volta che cambio firmware?
secondo me hai un po le idee confuse...
GiuArc ha scritto:Via usb non dovresti far danni. Se il file non viene digerito dal decoder ti darà  l'errore ancor prima di iniziare, il classico "Upgrade file is mismatch". Prova e facci sapere
Appunto come vedi ti diciamo tutti la stessa cosa!! lo stesso amico comune...( ciaooo...GiuArc!! ) ;)
GiuArc ha scritto:ahahaha ciao Nemo :D
prova tutte e 3 le versioni che trovi QUI
Ok domani provo s usate ancora per la mia confusione
Vedo che i firmware sono del F5S vanno bene anche per il mio F5?
Inviato dal mio GT-H9500 utilizzando Tapatalk
Modificato 1 volta da paky888 10 anni.
paky888 ha scritto:
GiuArc ha scritto:ahahaha ciao Nemo :D
prova tutte e 3 le versioni che trovi QUI
Ok domani provo s usate ancora per la mia confusione
Vedo che i firmware sono del F5S vanno bene anche per il mio F5?
Inviato dal mio GT-H9500 utilizzando Tapatalk
C'è anche la sezione per F5 QUI.
Cercare no eh? ;)
Anche se in teoria puoi provare anche quelli del F3, F3S o F5S.
I firmware utilizzati sono nella maggior parte dei casi uguali, infatti se leggi bene su ogni release è specificata la versione, e in ognuna di queste troverai quasi sempre la usb-error 1A6C o la usb-error 0794, sia che si tratti di F5 che F3.
in sostanza cambierà  solo il backlogo, personalizzato per ogni modello specifico e che verificherai ogni volta che accederai al menu tramite telecomando.
Ci sono firmware utilizzati sia per F3S che per F5S ad esempio, proprio perchè sono compatibili per entrambi solo che nella sezione F3S lo troverai giustamente con il backlogo F3S e invece nella sezione F5S lo troverai col backlogo per F5S.
Questo vale anche per F3 e F5 normali come il tuo.
Per fartela breva io sul mio F5s ho installato una volta un firmware del F3, e questo dovrebbe rendere al 100 % l'idea di quanto siano elastici come compatibilità . L'altra volta ne ho montato un altro del F3 (0F23, presente anche qui sul forum nella sezione F3 appunto), prima che Nemo rilasciasse le liste aggiornate a Marzo.
Ripeto, basta solo testare, con usb non fai danni ed è l'unico modo per sapere che tipo di software fa al caso tuo, non avendo noi in mano il tuo decoder :D
GiuArc ha scritto: Anche se in teoria puoi provare anche quelli del F3, F3S o F5S.
I firmware utilizzati sono nella maggior parte dei casi uguali, infatti se leggi bene su ogni release è specificata la versione, e in ognuna di queste troverai quasi sempre la usb-error 1A6C o la usb-error 0794, sia che si tratti di F5 che F3.
in sostanza cambierà  solo il backlogo, personalizzato per ogni modello specifico e che verificherai ogni volta che accederai al menu tramite telecomando.
Ci sono firmware utilizzati sia per F3S che per F5S ad esempio, proprio perchè sono compatibili per entrambi solo che nella sezione F3S lo troverai giustamente con il backlogo F3S e invece nella sezione F5S lo troverai col backlogo per F5S.
Questo vale anche per F3 e F5 normali come il tuo.
Per fartela breva io sul mio F5s ho installato una volta un firmware del F3, e questo dovrebbe rendere al 100 % l'idea di quanto siano elastici come compatibilità . L'altra volta ne ho montato un altro del F3 (0F23, presente anche qui sul forum nella sezione F3 appunto), prima che Nemo rilasciasse le liste aggiornate a Marzo.
Ripeto, basta solo testare, con usb non fai danni ed è l'unico modo per sapere che tipo di software fa al caso tuo, non avendo noi in mano il tuo decoder :D
[center]LEGGETE ATTENTAMENTE TUTTI !!! PREGO !!! [/center]
Ciao ho seguito la tua guida, Fatto copia e incolla) non sono tanto pratico ma il problema è lo stesso mi dai una dritta ho visto che ho lo skybox f3 usb error, ho scaricato la lista l'ho caricata come da procedura il decoder si è riavviato ma ahimè alcuni canali mi esce il segno del dollaro con crambled. Come posso risolvere questo problema?
GRAZIE
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 12

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]