Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao. Ho uno skybox F3.
Sono in rete via cavo: ma, ogni volta che accendo il decoder, devo entrare alla funzione "network" per avviare la configurazione automatica dei parametri.
Esiste la possibilità  di "memorizzare" questi parametri, così che, una volta acceso il decoder, sono già  automaticamente collegato ?
Grazie


Questi skybox sono molto pessimi! Anche io avevo questo problema col wifi e ho dovuto optare al lunghissimo cavo lan. Io ho il problema che nn si vedono alcuni canali free :-( sto pensando di venderlo e orientarmi su un cloud box 2

Inviato dal mio GT-H9500 utilizzando Tapatalk
@biritta fai questa prova
Metti la configurazione giusta per te , fai un dump su usb , spegni e riaccendi, carica il dump che hai fatto prima , riavvia dovrebbe mantenere la configurazione del Wi-Fi.

@paky888
Non hai mai pensato di mettere i Powerline , funzionano alla grande

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
@mscambio
Le ho provate tutte comunque ho risolto era un problema di decoder
Non funzionava bene il modem interno dello skybox


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
paky888 ha scritto:Questi skybox sono molto pessimi! Anche io avevo questo problema col wifi e ho dovuto optare al lunghissimo cavo lan. Io ho il problema che nn si vedono alcuni canali free :-( sto pensando di venderlo e orientarmi su un cloud box 2

Inviato dal mio GT-H9500 utilizzando Tapatalk
io il lungo cavo lan l'ho fatto passare nel tubo corrugato sotto traccia già  esistente nel muro dove passano altri cavi..., fino al decoder... un lavoretto pulito pulito ;)
Bisogna solo sperare di non subire i disturbi della corrente alternata abbinata agli impulsi del cavo LAN
Allora dopo essere stato sbannato vi do una soluzione x il timeout.
Praticamente provate a mettere la wpa o wep del router o in formato numerico o tt maiuscolo.
A quanto pare quando sul dec si scrive la password la da in maiuscolo. Ho fatto diverse prove e sn sicuro che il problema del timeout wifi sia questo.

Inviato dal mio SM-N9006 utilizzando Tapatalk
...c'è da dire che esiste anche un tasto da telecomando che swicha da maiuscolo a minuscolo (se non ricordo male il tasto giallo) e quindi il problema dei caratteri solo maiuscoli non esite ^_^
di certo non mi invento cose del genere....ho provato a fare il test ed è esattamente come dicevo cmq per evtare il timeout wifi mettete na wpa/wep numerica e vi risolvete il problema!!!

abbi fede avio ;-)
e che dice che ti stai inventando le cose, ho solo voluto chiarire meglio la tua frase riguardo al maiusolo e minuscolo. Poi se c'è un bug nel firmware che fa sbroccare il WiFi quando trova il WPA alfanumerico a differenza del solo numerico non mi risulta in quanto io ho avuto esperienze differenti che variavano in base al modem utilizzato e non in base al tipo di codifica utilizzata, ma questo non mi azzardo a contrastartelo in quanto non ho fatto la controprova...che provvedererò a fare alla prossima occasione (la controprova non il contrasto ^_^)
Posso aggiungere una cosa se può servire a qualcuno e mi associo al posto sopra di :
Non ci sono neanche problemi per quanto riguarda l'IP assegnato in automatico dal DHCP.
Se si accavallano gli indirizzi è un problema vostro o del modem, come ad esempio queste situazioni folkloristiche da lettere maiuscole e minuscole.
Piuttosto dovete configurare bene il server DHCP, se il primo indirizzo parte da 192.168.1.2 e termina con 192.168.1.254 ad esempio, dovete controllare che non ci siano dispositivi con IP FISSO come 192.168.1.2 perchè a quel punto se impostate il decoder su DHCP acceso il primo indirizzo che il router tenterà  di assegnargli sarà  192.168.1.2, ed andrà  quindi inevitabilmente in conflitto col dispositivo che utilizza lo stesso IP.
A me non si è mai accavallato niente tra decine di Openbox e Skybox configurati in reti domestiche con addirittura 7 PC e cellulari collegati allo stesso momento. Usate Netgear o TP-LINK come router.
Il decoder è fatto per funzionare sia su DHCP Spento che Acceso
GiuArc ha scritto:Posso aggiungere una cosa se può servire a qualcuno e mi associo al posto sopra di :
Non ci sono neanche problemi per quanto riguarda l'IP assegnato in automatico dal DHCP.
Se si accavallano gli indirizzi è un problema vostro o del modem, come ad esempio queste situazioni folkloristiche da lettere maiuscole e minuscole.
Piuttosto dovete configurare bene il server DHCP, se il primo indirizzo parte da 192.168.1.2 e termina con 192.168.1.254 ad esempio, dovete controllare che non ci siano dispositivi con IP FISSO come 192.168.1.2 perchè a quel punto se impostate il decoder su DHCP acceso il primo indirizzo che il router tenterà  di assegnargli sarà  192.168.1.2, ed andrà  quindi inevitabilmente in conflitto col dispositivo che utilizza lo stesso IP.
A me non si è mai accavallato niente tra decine di Openbox e Skybox configurati in reti domestiche con addirittura 7 PC e cellulari collegati allo stesso momento. Usate Netgear o TP-LINK come router.
Il decoder è fatto per funzionare sia su DHCP Spento che Acceso
Ecco....come volevasi dimostrare.... :mad: :D :D

Rimane il fatto che ti prendi troppa confidenza....cerca di moderare i termini ed i modi...mi sembra il minimo di correttezza per tutti gli utenti del forum che ti leggono o che ti leggeranno!! ok??
Aggiungo una cosa
Anche dopo che si fa un aggiornamento con file.abs il dec non dimentica la passw del wifi
Al massimo se il dump.abs è settato su cavo Ethernet basta cambiarlo in Wi-Fi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]