Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti..., ho un problema con una Skybox F5..., in pratica, stavo effettuando una ricerca dei canali satellitari quando, ad un certo punto, si è riavviato, sul display compariva la scritta SPCH ma non partiva..., ho provato a staccare la corrente ed a ricollegarla, ma niente..., rimane la spia rossa del decoder in Standby e non parte la percentuale di caricamento..., ho provato più volte a togliere e ridare corrente, ma niente, nemmeno dal telecomando si accende..., non so cosa fare..., un consiglio ?
Ho letto la guida di ripristino, ma al punto 5) dice di accendere il decoder, ma se non mi si accende come posso fare ?..., esiste qualche procedura di HARD RESET ?, grazie. :D
il punto 5 serve a far comunicare non ti interessa guardare la tv.. intanto vedi se parte la comunicazione col programma sul pc.. vedi un po..
altrimenti rimandalo indietro se è in garanzia :)
Ok, proverò ..., ho ordinato il cavo rs232 online..., ora devo solo attendere che mi arrivi..., in caso risponderò da qui se sono riuscito a sbloccarlo con la procedura di ripristino..., grazie.
Sto effettuando l operazione di ripristino con il software STB EROM UPGRADE 2.0.0c 2009-05-22...il software mi rimane su "Synchronizing STBs...Please reset target!"...a questo punto dovrei accendere il decoder...ma ho il problema che non mi si accende...se gli do corrente rimane accesa la spia rossa dell standby ma dal telecomando non si accende...che devo fare ?...grazie
verificato la porta com? spiega in dettaglio cosa usi, usb + cavo rs232 ? o direttamente seriale? sistema operativo? la vedi la porta com su gestioni dispositivi ?
Come sistema operativo uso Windows Xp...le porte COM nel computer ce ne sono 2: COM1 e COM2..., come cavo uso un CAVO SERIALE MASCHIO-MASCHIO RS232 e come porta COM sul PC uso una COM FEMMINA della scheda madre...
allora, come configurazione ci siamo, mi viene il dubbio del cavo puoi farmi vedere il link dove l'hai acquistato? per curiosita visto che è maschio/femmina
Il cavo che ho acquistato mi deve ancora arrivare..., in garage mi sono ritrovato un cavo seriale MASCIO-MASCHIO...ma il problema è un altro..., durante la procedura, quando dovrei accendere il decoder per far caricare il file tramite porta seriale, come faccio ad accenderlo se l decoder mi rimane solo in standby ?
e appunto chi te l'ha detto che è NULL-MODEM l'avevi gia usato per flashare decoder? per questo dico..
Riguardo l'accensione, (cavo attaccato e pc + programma in attesa) devi solo dare ON all'interruttore ed immediatamente il programma continua la procedura.. non deve per forza accendere etc etc etc.
si ok, basta che attacchi l'alimentazione ( è la stessa cosa). Quello che ti dico io, questo cavo che hai trovato in garage, non è detto che sia null-modem a meno che mi smentirai che l'hai usato per flashare altri decoder, altrimenti è soltanto un cavo seriale comune, di conseguenza non ti serve a nulla in questo caso.
Per quanto riguarda il cavo seriale COM che ho trovato..., probabilmente è come dici tu..., è un semplice cavo seriale, anche perchè non l'ho mai usato per flashare da COM il decoder..., quindi dovrei solo aspettare che mi arrivi il cavo adatto..., per quanto riguarda invece l'alimentazione, se avessi il cavo seriale giusto, mi basterebbe dare corrente al decoder e poi il software lo flasherà  correttamente anche se dandogli corrente mi rimane solo in standby ?...se è così, nell attesa che mi arrivi il cavo seriale giusto potrei modificare questo che ho e farlo diventare NULL-MODEM, che dici si può fare ?

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]