Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
il pezzo da sostituire è uno solo, togliere l's8550 e mettere il bd244c.
montaggio: la scritta che guarda il lato frontale del box, con il primo e il secondo piedino invertiti.
A Roma posso dire dove li ho comprati facilmente..altrove non saprei. Me li ha regalati..fai te :)
E allora siamo sicuri che sostituendo s8850 con il bd244c il magico vada apposto? Siamo tutti d'accordo su questa soluzione?

*** Messaggio aggiunto il 05-10-2015 14:38 ***

I vari firmware del sito sono tutti compatibili? Io ad esempio con un Openpli4 maggio 2015 ho risolto solo x alcuni convertitori tipo inverto o fracarro in accoppiata col magico, mentre x altri nisba.

*** Messaggio aggiunto il 05-10-2015 14:50 ***

Scusate il lapsus volevo dire s8550. Ciao a tutti e grazie x le vostre preziose informazioni.
Allora qui non ci siamo.. La soluzione è stata detta in avanti.
Amico radio3 lo ha detto 1000 volte trovate una LNB SCR. X chi costa troppo SCR avete lnb universale le foto in avanti. Tutto qui!!!
Come detto ai primi post se va usare la LNB che avete.
La soluzione per milioni di impianti SAT non c'è.
Non aprire il decoder e cambiare componenti xche non serve. Xche a uno va altri 10 no. Fino ora quello che ho scritto è stato trovato su i fatti. Uno altra volta mi ha quotato e mi ha detto che la soluzione c'è.. Ma se la tiene lui xche ha studiato 20 anni e vuole soldi. Cmq lui dice un altra cavolata x fare soldi che in forum è vietato lo scopo suo. Che poi non ha nessun testimone che va bene solo La sua parola magica. Consiglio seguite radio3 e non andate dove tira il vento.

*** Messaggio aggiunto il 05-10-2015 13:51 ***

Allora qui non ci siamo.. La soluzione è stata detta in avanti.
Amico radio3 lo ha detto 1000 volte trovate una LNB SCR. X chi costa troppo SCR avete lnb universale le foto in avanti. Tutto qui!!!
Come detto ai primi post se va usare la LNB che avete.
La soluzione per milioni di impianti SAT non c'è.
Non aprire il decoder e cambiare componenti xche non serve. Xche a uno va altri 10 no. Fino ora quello che ho scritto è stato trovato su i fatti. Uno altra volta mi ha quotato e mi ha detto che la soluzione c'è.. Ma se la tiene lui xche ha studiato 20 anni e vuole soldi. Cmq lui dice un altra cavolata x fare soldi che in forum è vietato lo scopo suo. Che poi non ha nessun testimone che va bene solo La sua parola magica. Consiglio seguite radio3 e non andate dove tira il vento.
Scusate l'intromissione.... mi permetto di internenire per raccontare la mia esperienza positiva spedendo i ricevitori a Catania dal sig. Orazio....tra l'altro ringrazio chi in questo forum mi ha permesso di raggiungerlo postando il suo numero di telefono.
Anch'io ho comprato sti benedetti decoder dalla Cina e con molto stupore da me funzionavano e dai miei amici "sintonia fallita".
nel giro di pochi giorni li ho riavuti e sono totalmente performanti.....grazie a tutti coloro che partecipano qui e grazie anche alla serietà del tecnico che ha messo mano a queste "scatole magiche".........
Confermo la modifica va ma solo su hotbird nel momento che vado vsu astra tornano tutti i problemi
La soluzione del componente da cambiare sinceramente non e' che mi soddifa moltissimo pensandoci bene, perche cambiando un componente intanto si invalida la garanzia e poi , guardando il data sheet del componente , la corrente di massima che fa passare il componente BD244c è di 6 ampere , mentre ss...ecc e' limitata a 1,5 ampere ... ora chi ha trovato questa soluzione spero che abbia guardato tutto il circuito perche se c'e' piu richiesta di corrente dall'illuminatore , e quel componente la tarava a 1,5a , non vorrei che facendone passare di piu , qualche altro componente a monte ne possa soffrire ... bruciandosi magari.... quindi chiedo a chi ha trovato la soluzione .... sono stati fatti questi controlli ????
Ragazzi anche io ho inviato oltre 30 ricevitori a Catania e posso dirvi che sono tornati tutti funzionanti al 100%, testati su impianti HVHV, testati su dualfeed 13-19, testati sull'universale dell'lnb di SKY e con LNB di 7-8 anni di vita. Soldi da buttare non ne ho quindi anche io per soddisfazione personale ho fatto le mie prove e le varianti proposte su questo forum le ho provate tutte. Sono arrivato alla conclusione che solo per circostanze di temperatura, e coincidenze con illuminatori si può far funzionare (ma mai con piena stabilità) la maggior parte dei canali ma non tutti. Viceversa quelli gestiti da Catania funzionano tutti ed in ogni condizione. E' chiaro che i componenti installati nonostante le foto non sono stati identificati o che ve ne siano altri sostituiti ma non ancora scoperti.
Quindi non concordo con CHINABOX, la soluzione esiste e costa 10euro in piu di farsi spedire un componente da ebay.
kiryo ha scritto:postate tutte le foto di tutte le modifiche che ha fatto il tipo di catania :-) :-) :-)
Non lo hai capito che sono sempre loro.?Come fa a mettere le foto? Anche se mette la foto ci sarà sempre la famosa foto di BF547.
A me davvero non mi convince niente. Xche se c'era qualcosa da fare lo avremmo potuto trovare al sito ufficiale o su persone responsabile del oggetto. Se non si fa vivo nessuno di loro vuole dire che soluzione non c'è... Lo abbiamo visto su altri decoder cinesi e la soluzione c'è stata fatta da uno responsabile. Non andate alle favole di storia di catania ecc.
Ho provato il decoder con un lnb vecchio, posso solo dire che funziona.
Ho provato il decoder con un lnb di SKY sia scr che universale e funziona correttamente.
A casa mia doppio lnb a 4 uscite universale non ne vuole sapere....solo con ASTRA.
Un amico mi ha detto che fornisce i magibox con un lnb da 13 euro....dice che risolve così e non comprerà più i magicbox
Ciao
illuminatori funzionanti per ora sono Fracaro, inverto, megasat , io per mio conto ho provato solo inverto e megasat singoli e sono funzionanti, sono riuscito a far funzionare anche gli originali di scacai , provati solo con l'universale, ma penso che vadano anche con scr.... per il resto fatemi sapere se avete provato qualche altra cosa voi...
  • 1
  • 47
  • 48
  • 49
  • 50
  • 51
  • 57

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]