Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma1
sr2601 ha scritto:che dreamup usi? quando lo rifleshi manda tre volte l'erase, poi metti una vecchia img gemini e poi gli metti quello che vuoi
Uso la DreamUP 1.3.3.4 e mi è andata sempre bene...

perché il passaggio alla gemini???
monta prima una gemini e poi ci ripassi quello che vuoi, comunque ricorda di fare l'erase almeno tre volte
sr2601 ha scritto:monta prima una gemini e poi ci ripassi quello che vuoi, comunque ricorda di fare l'erase almeno tre volte
ok ci provo...

ma con earse intendi premere il pulsante erase o mettere per 3 volte il file che cancella tutto???
robytotem ha scritto:
sr2601 ha scritto:monta prima una gemini e poi ci ripassi quello che vuoi, comunque ricorda di fare l'erase almeno tre volte
ok ci provo...

ma con earse intendi premere il pulsante erase o mettere per 3 volte il file che cancella tutto???

ascolta, delle volte dreamup ci vuole altra versione, non vuol dire che hai l'universal 1.3.3.4 deve funzionare per forza usane un altra e riprova, logicamente prima attacchi cavo seriale poi premi connetti e poi attacchi corrente e dopo fai erase flash per almeno 5 volte, se riesci a farlo partire procurati una ventolina la metti dentro il decoder con un alimentatore a parte e vedrai che non si ferma piu, avevo all'epoca il tuo stesso probema il crash dopo un po, è tutto un discorso di riscaldamento eccessivo dell'interno del decoder. (ps: io avevo dreambox 500 originale)
ah ok...avevo immaginato una cosa del genere, cioè che fosse un problema di surriscaldamento...
cmq strano te lo abbia fatto con un originale...alla fine molto deluso e scocciato di questa situaizone, ne ho preso uno da ebay originale sperando vada meglio...al limite questo gli metto una ventolina e lo rivendo...

grazie
l'originale mio ha cominciato ad avere problemi dopo il quinto anno di vita. prima andava una meraviglia.
cinese ha scritto:l'originale mio ha cominciato ad avere problemi dopo il quinto anno di vita. prima andava una meraviglia.
bah allora va bene...

per curiosità hai usato ventole da 12V o da 5V? ti ricordi dove l'hai posizionata? Con l'aria che butta fuori o verso la cpu??

grazie
12v era verso la cpu, con un pulsantino che appena accendevo il decoder accendevo anche lei.
info su Edision picco s2

grazie tante siccome diverso tempo fa' proprio per[…]

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]