Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

Descartes ha scritto: 6 anni Non saprei. Nel log non trovi nulla che potrebbe aiutare?
E' successo a qualcuno altro del gruppo?
Ho risolto funziona alla grande era username e Password non devo usare i miei dati ma inserire lo username e la pass che mi da sul sito della mia vpn.
Inserendo questo comando wget -qO- http://ipecho.net/plain;echo con Telnet l'ip e' diverso da quello che mi da' il mio router.

Grazie
Plugin Enigma2 OpenVPN Setup per NordVPN

edit...

Sotto segnalazione dell'utente modifico post perchè plugin e server correlati non sono più funzionanti e non esistono nuove versioni.

scusate io ho un octagon sx88 optimo+combo,nel menu del decoder c'è gia una voce openvpn mi chiede di inseire user name password e il file openvpn metto il file nella chiavetta usb ma non carica nulla c'è una guida per questo decoder che è linu non enigma 2?
@ Descartes
per quanto riguarda i server italiani (o quelli preferiti) basta copiarli in
/usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/OpenVpnSetupNord/location
e penso si possano mettere anche quelli TCP
scusate io ho un decoder linux che non è enigma 2 ,il deocder è un octagon sx88 optimo+combio,non ho capito ancora come installare la vpn,questa guida che c'è è per enigma 2 li parla di sistema linux,
Ciao Nemo ho richiesto perchè pensavo che non mi ero espresso bene nel dire che il decoder in questione non è un enigma,e nel dubbio o specificato il tipo di decoder ho chiesto ma non sanno come aiutarmi a me nel menu del decoder c'è una voce "open vpn" contiene questi parametri
user
password
import config file
io vado sul sito del fornitore Cyber ghost scarico la configurazione per open vpn mi genera 4 file "ca.crt" "client.crt" "client.key" "openvpn.opvn"
li copio cosi come stanno li metto nella usb quando clicco sul contenuto della cartella dei 4 file ne trovo solo uno che vedo con estensione "openvpn.opvn"
la usb e formattata in fat32 ho provato anche in altri formati.forse è sbagliata l'esensione dei file ?
@cavaluccio capisco le tue motivazioni... probabilmente @Descartes saprebbe risponderti con maggiore precisione ma cerco di darti una mano. A te serve una file di configurazione che è quello che il menu del decoder credo rieasca a vedere per cui quello che ti forniscono con estensione "opvn" e poi a maggior ragione le credenziali del tuo account. probabilmente le trovi dentro client.key ?? oppure sono quelle con le quali ti sei registrato presso questo fornitore...non c'è altra spiegazione secondo me. Potrei sbagliare...vado a braccio non conosco questo menu ma direi di provare in questo modo. saluti.
loro hanno anche un app per linux,ma vogliono sapere che tipo di linux è il decoder o meglio,quest app che hanno per linux e per 3 versioni fedora,ubuntu16 ubuntu 14,io sinceramente non se che tipo di linux sia octagon,mi da l'impressione di un sistema simile al medialink..io ho provato a installare quest'app tramite telnet,ho prima messa con file zilla nel decoder tutta la cartella,faccio i vari passaggi con telnet arrivo fino alla cartella di cyberghost in questa cartella c'è un file solo install.sh ma quando do il comando che mi hanno dato loro "bash install.sh" mi da errore,quindi non procede all'installazione.
@cavaluccio quelle distro che menzioni sono sistemi operativi specifici per desktop / laptop o server sono linux dedicati a macchine specifiche solitamente x86 / x64 per cui non è sicurmente la strada da percorrere, quando su questi decoder si parla di linux embedded è un sistema opertivo basato linux ma non che abbia le funzionalità totali di qst sistema operativo, capito !!?? Gli stessi Edision Amiko etc etc sono tutti linux based ma non funzionano in quel modo in fatto di installazioni. Il menu ti chiede user e password inseriscile !! questo voglio dire se non le metti come fa a connettersi alla vpn ?? Non credo tu debba installare nulla e non ci sia nulla da installare. Devi solo configurare in modo opportuno.

Perdona l' OT : ma perchè mai questo SX88 ?? sei andato prendere....con tanti decoder ottimi in circolazione... :-/
  • 1
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 44

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]