Sezione dedicata ai decoder Edision

[DOWNLOAD]FW EMU PICCOLLO S2 + T2/C (H.265/HEVC)
download firmware emu per piccollo s2+t2c

@mastroandrea salve buonasera, il FW EMU come da sua definizione consente a questi modelli di decoder Edision ( non certificati per la lettura della Tivusat Card ed altre carte con similari sistemi di codifica come si può leggere in dettaglio > QUI ) di "emulare" la lettura della stessa Tivusat e/o altre Card così come da specifiche riportate nel primo post che evidenziano le featurs di questo Firmware EMU. Quindi il beneficio per un utente è quello di poter usare il decoder per la lettura della Tivusat card, disponendone fisicamente e semplicemente inserendola nello slot CARD, collegando il decoder in rete al fine di aggiornare la lettura, senza FW Emu non potresti ottenere questa funzione e sarebbe un decoder solo per i canali FTA ( free to air )

Il solo FW in se per se non reca una lista dedicata ai canali italiani e/o in uso genericamente dall'utente italiano ( SAT Hotbird / Astra ) per cui abbiamo disponibili le liste canali ( unitamente al FW quindi Firmware + lista canali integrata ) disponibili in download qui:

LISTE CANALI EDISION Piccollo S2-T2C H265 FW_v1.6.32 - GOLD/AZZURRA OK_ NOVEMBRE2024

o più genericamente tutta la gamma download Edision qui: dlext/index?cat=63

Nelle descrizioni troverai come usare ed installare i files ABS e come operare per aggiornare eventualmente.

Correlato al download troverai anche il topic ufficiale di discussione, dove porre domande relative all'argomento:

LISTE CANALI EDISION Piccollo S2-T2C H265 FW_v1.6.32 - GOLD/AZZURRA OK_ NOVEMBRE2024

Buonasera
volevo chiedere se questo fw permette di usare anche la card originale ORF visto che mia madre vive là ed ho dovuto cambiarle decoder, altrimenti che Cam mi consigliate per appunto vedere ORF grazie mille
@teotocles buonasera direttamente in slot CARD non credo consenta la lettura della Card originale ORF , non lo so con estrema precisione ma occhio croce direi di no. Serve eventualmente la CAM adatta per la codifica Kabelio ORF+ tipo questa:

Modulo di accesso Kabelio
LINK AMAZON : https://amzn.to/4khKPiU

Immagine
Grazie per la risposta farò delle prove appena vado su da lei intanto guardo la Cam su Amazon unico ne ho ho visto che vogliono 13€ di spedizione, ah dimenticavo ho preso pure una dongle Wi-Fi visto che lei non ha Ethernet ma non riesco a farla andare, me la dava certificata per il piccollo s2/t2, che tra l’altro dovrebbe fare anche dtt ma non so come commutarli, scusate per tutte le domande.
@teotocles nessun problema siamo qui appositamente per rispondere alle domande.
Il dongle wifi compatibile è il modello chip versione RT5370 ( altri modelli non funzionano )

LINK AMAZON: https://amzn.to/4khCN9R

Immagine

o questo generico ma anche valido:

LINK AMAZON: https://amzn.to/4khCN9R

Immagine

Per il DTT la lista da scaricare ed installare seguendo istruzioni per il Piccollo S2/T2C è questa ( versione HB+ASTRA che contiene canali astra 19,2 dove ci sono gli Austriaci ORF )

e poi da scansionare il DTT locale con LCN attivo (per ordine canali DTT) della zona dove ti trovi per averlo nel bouquet dedicato al DVB-T2
E' quella giusta non avrai fatto configurazione corretta , hai attivato wifi da menu che FW hai in uso attualmente ? crittografia usata WPA2 ? oppure è danneggiato il dongle
eventualmente restituisci e prendi quella ufficiale di cui link sopra.
Dal menu rete impostazioni edision riesci a vederla la dongle per commutare da LAN a Wifi ? se si allora è la procedura che devi fare e poi inserire i dati per la connessione internet. Ad ogni modo se pensi di usare il decoder con CAM e Card internet potrebbe avere un incidenza laterale ( non serve a molto avere il decoder collegato in rete ) diverso se pensi di usare lo slot card per tivusat senza CAM in quel caso si per ovvi motivi di cui qui:

[INFO] Soluzioni Blocco Smart Card TivuSat con decoder non certificati

mi pare di capire che invece pensi di usare ORF per cui tivusat non ci entra nulla.

Ad ogni modo, al massimo puoi pensare di usare un extender con replicazione porta LAN ( preferibile ) e/o una coppia di powerlines ( preferibile se impianto elettrico è di buona fattura e senza troppo percorso da coprire e non multipiano )

LINK AMAZON: https://amzn.to/3QyX9xB
Immagine

LINK AMAZON: https://amzn.to/3QVL5Hf
Immagine
Commutò su Wi-Fi ma non mi vede la rete Wi-Fi e non lampeggia neanche la dongle, la porta usb funziona visto che ho aggiornato il fw. principalmente l’uso sarebbe ORF con Cam poi le volte che vado su ho la scheda tvsat oro per me
Utilizzi la porta usb posteriore per la dongle wifi ? Se colleghi porta lan è funzionante ? Chiedo per fare il punto della situazione.
certo quella posteriore, come ti dicevo la ho testata sul mio pc e funziona così come la porta usb posteriore, quindi boh non so cosa dire
@teotocles buonasera, non ti resta altro che restituirla e provare quella originale con marchio edision di cui sopra per sincerarti che non sia questo specifico modello preso da te che risulta "stranamente" incompatibile. Altro test che potresti fare prima della restituzione è montare diversi FW fra quelli disponibili per valutare che non dipenda da essi o da qualosa di specifico in essi. Collegarlo in LAN non è possibile no ? perchè sarebbe ottimale e ti eviti tutti questi problemi.
info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale