Sezione dedicata ai decoder Edision
Quindi ragazzi scusate, se facendo la ricerca dtt come da foto, i canali mediaset restano con il simbolo del $, significa che devo per forza compare la tessera?
@prado

Hai fatto la ricerca sul digitale terrestre ma non hai sintonizzato nessun canale!!
Hai collegato il cavo antenna al decoder?
L'antenna terrestre funziona?
I canali mediaset che vedi con il simbolo... fanno parte del satellite.
Al decoder sono connesse sia l'antenna sat che quella classica terrestre, solamente che essendo una zona di mare, credo funzioni solo l'antenna sat.
I canali mediaset li trova scorrendo la lista canali ma con il simbolo del $..sono combattuto :-(
C'è un modo empirico per sapere se l'antenna funziona? Tipo un test diagnostico da fare tramite piccollino o tramite tv?
@prado effettuare una scansione DTT con LCN attivato è già di per se un TEST empirico, se ci fosse stato segnale il decoder avrebbe sicuramente sintonizzato canali. Per cui si può ipotizzare che l'antenna Digitale Terrestre sia fuori uso. Suggerisco il fatto che essendo una seconda casa, sistemare l'atenna DTT a poco costo sia la soluzione migliore.
@Nemoxyz mi dicevano stamattina che è un fatto noto per i residenti che in quella zona il dtt prende poco, ma non pensavo così poco..dovrebbero fornire delle tessere gratuite per chi risiede in zone "svantaggiate", mi scoccia dover prendere una tessera o un decoder nuovo solo per vedere canali che a casa vedo gratuitamente :beaten:
@corvo18 @Nemoxyz volevo innanzitutto ringraziarvi perché con la tesserina vedo anche i canali mediaset. Purtroppo però da ieri sera il decoder mi da il messaggio nessun segnale e non vedo piu alcun canale. Ci sono state giornate di vento e maltempo qui, può essersi spostata la parabola? C'è un modo per verificare il perché non funziona? Grazie mille
@prado certo che può essersi spostata....
C'è un modo per verificare il perché non funziona?
:laugh: :-) salire sopra al terrazzo e vedere come è messo il puntamento...non sarebbe male come verifica. Se non hai segnale SNR è fuori fuoco. Chiama antennista. :party:
Immagine

@Nemoxyz caspita...se cambio TP però vedo che rileva segnale, come da schermata allegata, è corretto cambiare TP? Non so nemmeno cosa sia..
@prado a parte gli scherzi, possibilmente la parabola si è leggermente spostata qualche polarizzzazione la riesce a prendere ed altre no. Controlla Horizontal e Vertical della stessa frequenza e vedi cosa accade. Nell'ipotesi più nefasta il maltempo ha distrutto l' LNB e lo devi sostituire... :sick:

Buonasera, aggiornata guida deluxe al 04-07-2025 ([…]

@dom176 Links - Trimestre 03 ( LUG-AGO-SET ) […]

info su Edision picco s2

@atsirogir buongiorno, di nulla...Eh si perchè […]

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]