Sezione dedicata ai decoder GigaBlue UHD QUAD 4K
@Nemoxyz
Penso di aver capito qual'è il problema: La scheda Tvsat.
Il tuo ragionamento sui mux era giusto e questo mi ha fatto riflettere.
Quando ieri sera facevo delle prove stranamente Rai 1, 2 3 non erano criptate e questo ci ha portati fuori strada.
Dal pacchetto canali Tvsat sono andato a verificare i canali liberi e quelli si vedevano, quelli criptati no.

Allora ho tolto la Cam ed ho flashato con Putty la stringa che mi avevi suggerito.
E voila ... tutto è ricomparso :-/ :-/

Ora ti chiedo : possono coesistere la Cam ed il so***m che ho flashato?
Non voglio fare il fiscale ma la Cam mi servirebbe solo per aggiornare la scheda Tvsat che ultimamente l'aggornano setimanalmente.
Buona domenica
@andreatonino buongiorno e buona domenica. Ah ok ecco il problema dove stava, il decriptaggio dei canali. Mi sembra di ricordare di averti già spiegato le dinamiche intorno alla scheda tivusat. CAM e S0ftc4m non possono coesistere perchè vanno in contrasto, in ogni caso l'uso della CAM è esclusivo non serve soltanto per aggiornare la scheda ma in conseguenza ad essa per la visione completa dei canali criptati Tivusat. Infatti la CAM inserita nello slot CI sostituisce in pieno un decoder certificato e non ti serve nessuna S0ftc4m ulteriore.
Se lo slot non è CI+ e la CAM lo è va installato il plugin extension cui facevi probabilmente riferimento:
Extension Systemplugin CIplusHelper per lettura e supporto CAM CI+ (Tivusat Gold/4K Nera)

Solitamente si usa la S0ftc4m con la sola card Tivusat se non si dispone di uno SlotCI,su decoder meno costosi insomma che hanno solo il CARDreader. La cadenza settimanale max 10gg come ho spiegato in questa Info-guida importante viene ovviata dalla sostituzione della KeyEMM:

[INFO] Soluzioni Blocco Smart Card TivuSat con decoder non certificati

Nemoxyz ha scritto: 1 anno @andreatonino Infatti la CAM inserita nello slot CI sostituisce in pieno un decoder certificato e non ti serve nessuna S0ftc4m ulteriore.
Buon giorno. Non capisco perchè mi precisi questo. E' quello che ho fatto inserendo la Cam e la scheda nel dec e funziona bene e aggiorna la scheda.
Quello che non va è la decriptazione dei canali sulla seconda sintonia. Mi spiego meglio:
Registro un programma su C5. Contemporaneamente vorrei visionare un altro canale (es. Rai 2). E' questo che non avviene in quanto stranamente non viene decriptato il segnale come avviene invece per il canale in registrazione.

Ha lo stesso comportamento dell'Iptv che notoriamente ti dà la possibilità di vedere un canale per volta.

Quindi ho tolto la Cam ed inserito solo la scheda flashando la so***m che mi hai gentilmente suggerito.
In questo caso tutto è ok ossia vengono decriptati ambedue i canali: quello in registrazione e quello in visione contemporanea.

Questo sinceramente non me l'aspettavo e sono costretto a far aggiornare la scheda Tvsat nella Cam posizionata dietro al Tv. Per questo ti chiedevo se era possibile aggiornare la scheda nella Cam inserita nel Quad 4k.

Spero questa volta di essere stato chiaro.

Una cosa è certa: TUTTE A ME CAPITANO !!!!!

Ti saluto e ti auguro una ottima giornata.
@andreatonino buongiorno e buon inizio settimana! Specificavo il tutto perchè la CAM oltre alla funzione di aggiornamento keyEMM determina la decriptazione dei canali , sono 2 operazioni differenti volte ad un unico risultato ( la visione del canale ), tecnicamente la CAM è autosufficiente ( per cui si se metti la card nella CAM inserite nel decoder la Key si aggiorna 1volta a settimana circa e costantemente decripta ). Sul perchè in seconda sintonia non avvenga non ti so dire il perchè, potrebbe dipendere dal gigablue, dai drivers come sono stati concepiti del tuner , non ne ho idea. Puoi fare la prova a far coesistere CAM e S0ftc4m e vedere se riesce in entrambe le funzioni senza andare in contrasto e così ottenere il risultavo che desideri.
@Nemoxyz

Buon giorno. In merito al problema di decodifica Tvsat di 2 canali contemporaneamente nelle specifiche del GB Quad 4k riporta che lo slot Cam è CI non CI+.
Può essere questo la natura del problema? Se si bisognerebbe installare l'extension da te consigliata.
Ciao e grazie
@andreatonino buongiorno, certamente...se la CAM è di tipo CI+ e lo slot è un semplice CI senza dubbio alcuno, come già ho avuto modo di spiegare, il plugin extension per la gestione del modulo CAM CI+ è indispensabile. Pensavo fosse assodato questo frangente e che lo avessi già installato.
Non l'ho installato in quanto sia la Cam che la scheda hanno funzionato ed anche l'aggiornamento della scheda Tvsat.
Il problema è sorto quando registrando un canale Tvsat contemporaneamente non si riusciva a vederne un altro.
Con la so***m poi ho risolto.
Quindi tu dici che se disinstallo la so***m e installo l'extension, con la scheda inserita nella Cam dovrei risolvere?
In questo modo non avrei il problema dell'aggiornamento settimanale della scheda.

Ha scritto dopo 19 minuti 16 secondi:
Sono un po' confuso. Un altro sito riporta nelle le caratterisiche tecniche de Quad 4k una CI e una CI+ ossia 2 CI.
@andreatonino ti stai confondendo... :laugh:
ma se hai detto che l'aggiornamento della Card lo esegui inserendo la CAM in uno slot di un TV , ti riporto le tue parole....
Questo sinceramente non me l'aspettavo e sono costretto a far aggiornare la scheda Tvsat nella Cam posizionata dietro al Tv. Per questo ti chiedevo se era possibile aggiornare la scheda nella Cam inserita nel Quad 4k.
Praticamente lo slot del GB non sta lavorando ( perchè non configurato...), l'aggiornametno della Card lo fai eseguire esternamente e poi inserisci la Card "aperta" ( passami il termine...) dentro la CAM che non deve fare nulla perchè ormai è già operativa la card....( la s0ftc4m completa il tutto poi )

Ovvio che usando la s0ftc4m tu abbia risolto perchè esegue il lavoro ( via software ) che dovrebbe fare la CAM se lo slot fosse opportunamente configurato.
Rimuovi s0ftc4m ed Installa il plugin extension, risolvi tutto...lo avevamo scritto già questo fatto.
Buon giorno. Sono appena rientrato e voglio provare ad installare il plugin extension.
L'ho scaricato e nella cartella trovo 2 file, uno per Openpli. Siccome ho un Openatv 7.3 dovrei installare l'altro.
Giusto?
info su Edision picco s2

grazie tante siccome diverso tempo fa' proprio per[…]

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]