Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
scusate ma ieri sera preso dalla disperazione diuna giornata passata a rianimare con cypress il mio zgemma........e disperato dopo aver installato ben due nuove immagini e non avere risolto nulla.......ho scritto di getto quel messaggio..infrangendo alcune importanti regole......ma solo appena dopo aver premuto il tasto invia del messaggio......mi sono reso conto che non era questo il luogo giusto per fare una richiesta......diciamo un po troppo esplicita. scusatemi ancora. staro molto piu attento :lacrima:
Allora ricomponiamoci :-D :-D !!!
@Faberius62 non è per tuo male che ti scrivevo in quel modo ma penso che comprendi per tuo "bene" spero capiate che sn dalla vostra parte e cerco di tutelarvi se mi accorgo di "errorini" ( nulla di grave capirai!! ) basta fare maggiore attenzione. Spero tu possa risolvere i problemi con il tuo dek.

@piri1312
Assolutamente non ho pensato che tu fossi offensivo!! E per cosa poi?? perchè hai usato il "lei" anzi è un grande eleganza usarlo !!! Non devi minimamente scusarti di nulla!!
Cmq dico...qui siamo in amicizia se vuoi dare del tu sei libero di farlo!! Il sito ha una vocazione prettamente tecnica ( infatti la mia e quella di @Manutek è un "mission" importante per dare un tocco originale a questo panorama !! abbiamo creato il sito appositamente in tal modo per la crescita tecnica comune!! ), risponderti nella maniera adeguata ti stimola ad imparare, google è vostro amico inoltre!! Altrimenti sarebbe un'insulsa "imboccatina" di cucchiaino ed invece meglio imparare apprendendo giusto ??
Saluti...
Sto qui Nemoxyz a riprendo la discussione (spero di non essere ripetitivo) dato che non ho ancora del tutto risolto il problema quindi mi sono premunito di una nuova USB da 8G e ho rifatto la procedure : formattata in FAT32 e rinonimata hdd poi tasto Blu Mount, Device Manager Mount Manager la USB viene vista e poi tasto rosso usa come hdd.Al riavvio premo il tasto OK e dalle info vedo che la USB viene riconosciuta e anche i picons vengono visti. Provo a rifare un riavvio e la USB non viene vista i picons neanche e per farla funzionare devo rifare la procedura.Non capisco come risolvere.
Buonasera a tutti.
Scusate la mia imbranaggine, ma sono un novellino del sat.
Qualcuno sa dirmi cosa devo fare per digitare la password di rete su Zgemma Star h2 ?
La mia immagine è Nemoxyz-OpenATV-5.1(Skin-maK-HD+isetE2-335-Xmltv+TSpeed)-Zgemma-STAR-H2-[28-10-2015]. sono arrivato fino alla voce "Connessione WLAN2 , ho messo tutti i parametri che mi richiedeva, ma arrivato a "Encrypton Key" mi si è aperta una piccola finestra con una serie di numeri , lettere e segni . Ho provato a digitare dal telecomando ma non scrive nulla. Cosa devo Fare ? Grazie
Sapete dirmi, per favore, cosa devo fare ?
Grazie a tutti

Messaggio aggiunto 34 minuti 33 secondi:
Scusate, ma vero scritto che ero imbranato, ho finalmente capito come si digita....
Scusate un salutone a tutti
cari esperti,
con questa immagine sul mio zgemma star h2, se inizio a fare zapping ed mi trovo sulla strada un canale buio.....che non si sintonizza o chissa perche ma non si vede....subito dopo non vedo piu.....nessun canale. Fa parte del gioco? oppure potrebbe essere un bugino?

grazie
Fab
Caro allievo,
è possibile che tu abbia installato il backup dopo aver montato il nuovo bootloader ???
Se si considera che i drivers sono quelli di prima ed il bootloader prevederebbe quelli nuovi!!
Quindi hai provato ad impostare si su disecq ??? in menu configurazione tuner ??
Buongiorno.
Ho installato questo BCKP e vorrei modificare la località del meteo. Entrando in Kraven dovrei modificare il Weateher-ID. Ma dove trovo quello relativo alla mia città? Volendo seguire il consiglio di CloudItaly (Mymetrix) non trovo il plugin.
Ma il problema che più mi da noia è un leggero ritardo che ho con il video rispetto all'audio. Problema che prima non avevo con **not-mention**.
Qualcuno mi aiuta?
come si disattiva l'autoshutdown che ogni 4 ore mi chiede se voglio farlo spegnere automaticamente o no....una vera scocciatura durante la visione. Aiutatemi vi prego....sto diventando matto!
@piri1312 ma perchè mai devi fare sto benedetto mount !! che lo abbiamo detto un miliardo di volte che la openATV ( come altre !! ) ha l'automount!! attacca sta penna o hdd e basta!!! non vi state a complicare la vitaaaaa!!! :-/
@louis814 se spulci il menu trovi in configurazione la estensione autoshutdown e puoi disattivare o estendere il periodo di autoshutdown!! Saluti
@louis814 se spulci il menu trovi in configurazione la estensione autoshutdown e puoi disattivare o estendere il periodo di autoshutdown!! Saluti[/quote]

Mi intrometto, potresti descrivere il percorso dettagliato? Non lo trovo.
Attualmente non ho su un decoder con OpenATV 5.1 quindi a memoria potrei sbagliare!! ma se vi recate "logicamente" in menu - configurazione - usage&GUI o sistema dovreste poi trovare quanto vi interessa indicativamente la ricerca deve essere fatto in questo lato di menu.
Saluti.
Ciao a tutti e un grazie per Nemoxyz per quest'ottimo backup che fino a poco tempo fà ha funzionato benissimo, ultimamente però ho un problema, ho impianto dual feed (hotbird + astra) e se cerco di visualizzare i canali su astra non ne vedo neanche uno inoltre se poi ritorno su hotbird o anche sui terrestri non vedo neanche questi e devo riavviare, poi torna tutto normale ma solo per i canali hotbird e terrestri
Non ho modificato nulla nelle impostazioni e isetting è regolarmente aggiornato, vorrei aspettare una nuova versione prima di un reflash quindi se ci sono suggerimenti....
Ringrazio anticipatamente
Scarica aggiornamento 10 dicembre manutek + dtt ( scegli tua località e giallo aggiorna!! ) !! riavvia decoder , poi controlla che il tuner sia settato in modo corretto hotbird + astra !!!! Altrimenti da menu - config - ricerca canale - config tuner ->< diseqc A/B hb + astra
Cmq....Non ci azzecca nulla questo problema con il backup per inciso !! ;) è una questione di impostazione tuner per qualche motivo fatta male.
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:Scarica aggiornamento 10 dicembre manutek + dtt ( scegli tua località e giallo aggiorna!! ) !! riavvia decoder , poi controlla che il tuner sia settato in modo corretto hotbird + astra !!!! Altrimenti da menu - config - ricerca canale - config tuner ->< diseqc A/B hb + astra
Cmq....Non ci azzecca nulla questo problema con il backup per inciso !! ;) è una questione di impostazione tuner per qualche motivo fatta male.
Saluti.
Grazie ma non risolve, tutto e' aggiornato e settato correttamente, del resto fino a 20 giorni fa' era tutto ok e non ho modificato nulla
penso che aspettero' una nuova immagine
Saluti
  • 1
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14

@LarryM salve buonasera, spostato post nel topi[…]

@dom176 Links - Trimestre 03 ( LUG-AGO-SET ) […]

info su Edision picco s2