Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.

[GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

@nemoxyz ciao.
in questa immagine ce la possibilità di configurare una linea VPN
vorrei chiedere come si configura magari con delle immagini
quale linea mi consigliate per vostra esperienza per fare dello Streaming
eventuali controindicazioni
:party: :party: :party: :party: :party:
@fattinonparole2010 ti ho spostato nel topic ufficiale dove si parla di vpn !!! :-) in testa trovi tutta la procedura come si configura

[GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )

Per le problematiche che possono incontrarsi puoi leggere qui su questo topic oppure porre domanda!!
Dal canto mio posso dirti che Hideme è ottimo come provider !!
Ti da la versione premium direttamente con multiconnessioni e numerosi server da scegliere per effettuare VPN !! da provare assolutamente !!
Salve,ho appena finito di leggere la guida e tutti i post del forum ed ovviamente da non esperto ho dei dubbi.
Innanzi tutto,sto provando ExpressVPN ed ho scaricato il file *.ovpn rinominandolo *.conf. ,sto cercando di configurare la VPN su uno zgemma h5 con openpli 7.
La guida dice di creare un file *.txt e di inserire nella prima e seconda riga username e password (dagli altri post sembra che vadano scritti senza scrivere "user = xxx" e "password = yyy" ma solo xxx e yyy).
Lo user dovrebbe corrispondere all'indirizzo email fornito in fase di registrazione al servizio VPN e la password quella scelta per l'accesso al proprio profilo (e questo da quello che ho capito potrebbe non essere lo stesso per tutte le VPN).
Ritornando al file .txt da creare,nella prima parte della guida si parla del file "pass.txt" o del file "pass.key".
Il file allegato che si potrebbe scaricare ed usare per inserire user e password,si chiama "pas.key" con una sola "s".
Il file *.conf ,sempre nella prima parte della guida, va modificato sostituendo la riga "auth-user-pass" con "auth-user-pass /etc/openvpn/pass.txt " oppure "auth-user-pass /etc/openvpn/pass.key ".
Il file *.key deve essere nominato "pass" o "pas"?
Anche nel post appena sotto la guida si parla di modificare il file *.conf ma con "auth-user-pass /etc/openvpn/pas.key == " e non con "auth-user-pass /etc/openvpn/pass.key "...("pass.key" o "pas.key" ??? ed i simboli "==" alla fine della riga???)
Il file .key o .txt li posso chiamare come voglio e l'importante è che nel file .conf,le righe da modificare faccia riferimento al nome del file .key o .txt?
Esempio: PINCO.key/txt ---- "auth-user-pass /etc/openvpn/PINCO.key/txt ".......giusto?
Inoltre,sempre nel post sopra citato,il file "*.conf" deve essere aggiunta anche questa riga "log/etc/openvpn/log.txt".
Forse nella guida,questa seconda riga aggiuntiva non va inserita perchè il file log.txt si crea da solo ad ogni riavvio?
Devo essere sicuro di queste cose prima di escluderle dai motivi per cui riesco ad installare e lanciare openvpn ma non a navigare in VPN.
Grazie e scusate per la lunghezza ed articolata esposizione.
@fattinonparole2010 non cambia nulla con openATV 6.4 o 6.3 o quale altra image !! openVPN è lo stesso segui istruzioni in testa !! ;-)

Ha scritto dopo 13 minuti 21 secondi:
@Robertoended rispondo alle tue domande giustamente dove hai trovato discrepanze !!! :-) ;-)
Robertoended ha scritto: Salve,ho appena finito di leggere la guida e tutti i post del forum ed ovviamente da non esperto ho dei dubbi.
Innanzi tutto,sto provando ExpressVPN ed ho scaricato il file *.ovpn rinominandolo *.conf. ,sto cercando di configurare la VPN su uno zgemma h5 con openpli 7.
La guida dice di creare un file *.txt e di inserire nella prima e seconda riga username e password (dagli altri post sembra che vadano scritti senza scrivere "user = xxx" e "password = yyy" ma solo xxx e yyy).
Lo user dovrebbe corrispondere all'indirizzo email fornito in fase di registrazione al servizio VPN e la password quella scelta per l'accesso al proprio profilo (e questo da quello che ho capito potrebbe non essere lo stesso per tutte le VPN).
Partiamo da un concetto openpli è ostica su queste cose !! dovrebbe andare ma se devo consigliare con openvpn consiglio openESI 9 !! l'ho scritto molte volte qui su questo topic !!! Si certamente senza scrivere user= o password= !! Non c'è scritto nella guida per cui perchè metterli ?? Fate riferimento alla guida prima pagina !!
Si lo username potrebbe essere diverso da provider a provider.
Ritornando al file .txt da creare,nella prima parte della guida si parla del file "pass.txt" o del file "pass.key".Il file allegato che si potrebbe scaricare ed usare per inserire user e password,si chiama "pas.key" con una sola "s".Il file *.conf ,sempre nella prima parte della guida, va modificato sostituendo la riga "auth-user-pass" con "auth-user-pass /etc/openvpn/pass.txt " oppure "auth-user-pass /etc/openvpn/pass.key ".
Il file *.key deve essere nominato "pass" o "pas"?
il file può essere pass.txt e va bene !! oppure pas.key ( una sola s errore di digitazione anche se credo possa funzionare lo stesso non lo so a dire il vero si dovrebbe provare perchè la scansione il software la fa sulle estensioni files e non sul nome ) come era proposto inizialmente !! ad ogni modo se va bene pass.txt non facciamo molti problemi ed usiamo quello !!
Anche nel post appena sotto la guida si parla di modificare il file *.conf ma con "auth-user-pass /etc/openvpn/pas.key == " e non con "auth-user-pass /etc/openvpn/pass.key "...("pass.key" o "pas.key" ??? ed i simboli "==" alla fine della riga???)
Così come è scritto in guida i simboli == alla fine ci vogliono !! tralasciano questa ridondanza della "s" aggiuntiva che riproponi ogni volta , non serve effettivamente chiederlo nuovamente!! :-) usa pass.txt e tagli la testa al toro!!
Il file .key o .txt li posso chiamare come voglio e l'importante è che nel file .conf,le righe da modificare faccia riferimento al nome del file .key o .txt?
Esempio: PINCO.key/txt ---- "auth-user-pass /etc/openvpn/PINCO.key/txt ".......giusto?
Si certamente se usi uno o l'altro la cosa importante che i riferimenti siano quelli con la convenzione scelta!! TXT o KEY basta che sei omogeneo !!
Inoltre,sempre nel post sopra citato,il file "*.conf" deve essere aggiunta anche questa riga "log/etc/openvpn/log.txt".
Forse nella guida,questa seconda riga aggiuntiva non va inserita perchè il file log.txt si crea da solo ad ogni riavvio?
Si il log si crea autonomamente , di solito se non si crea opera in quel modo ma prova prima se si crea!!
Saluti.
Così come è scritto in guida i simboli == alla fine ci vogliono !! tralasciano questa ridondanza della "s" aggiuntiva che riproponi ogni volta , non serve effettivamente chiederlo nuovamente!! :-) usa pass.txt e tagli la testa al toro.

Grazie Nemoxyz,
appena possibile riproverò partendo da queste certezze.
Riguardo ai simboli "==" nella guida non ci sono alla fine della riga
"auth-user-pass /etc/openvpn/pass.txt (o pass.key)" ma li ritroviamo nel post successivo scritto da un utente "auth-user-pass /etc/openvpn/pas.key == "
Quindi li aggiungo interponendo uno spazio tra /.../pass.txt ed i due simboli ==
Ho letto in qualche post che il file log.txt andrebbe spostato in una pendrive perché ad ogni riavvio aumenta le sue dimensioni e col tempo provoca crash al decoder.
Basta semplicemente spostarlo tramite filezilla o bisogna lanciare qualche comando tener?
Grazie
@Robertoended errore mio chiedo venia !!! il simboli booleani == non sono necessari così come da guida !!! Hai ragione!!
Il log potrebbe aumentare e generare saturazione della rom !! basta cancellarlo a mio avviso così non hai problemi.
Ricontrollo i passaggi della guida così per capire il problema pass o pas txt o key in modo che non determini confusione. Saluti.
Grazie Nemoxyz
Intanto credo di aver risolto questi problemi "preliminari" e facendo innumerevoli prove ho capito che inserendo i simboli booleani == dava errore.
Sto provando anche su zgemma H7 con openatv 6.1 e riesco a fare tutto,parte openvpn e da telnet sembra pure che si colleghi al server da me scelto (my_expressvpn_neitherland_amsterdam)
ma l'IP resta sempre lo stesso.
Non vorrei che user e pasword non corrispondano a quelli per l'accesso al mio profilo expressvpn perchè l'altro giorno quello della live chat mi ha fatto 1000 domande sul motivo per cui io richiedessi il file ovpn ,dove volevo installarlo e perchè volessi installarlo sul decoder...allucinante.
Alla fine l'ho trovato da solo perchè non mi rispondeva più.
Dal file di log (ho capito come farlo creare in una cartella specifica di una pendrive) mi dice AUTH_ FAILED e ci sono delle righe dove compare l'indirizzo email support@expressvpn.com.
Ho provato pure ad inserirlo come user,parte sempre tutto ma non la navigazione in vpn.
Questo è il contenuto del file log.txt :
Codice: Seleziona tutto
Fri Nov  1 14:14:41 2019 WARNING: file '/etc/openvpn/pas.key' is group or others accessible
Fri Nov  1 14:14:41 2019 OpenVPN 2.4.3 arm-oe-linux-gnueabi [SSL (OpenSSL)] [LZO] [LZ4] [EPOLL] [MH/PKTINFO] [AEAD] built on Oct 31 2017
Fri Nov  1 14:14:41 2019 library versions: OpenSSL 1.0.2k  26 Jan 2017, LZO 2.09
Fri Nov  1 14:14:41 2019 WARNING: --ns-cert-type is DEPRECATED.  Use --remote-cert-tls instead.
Fri Nov  1 14:14:41 2019 Outgoing Control Channel Authentication: Using 512 bit message hash 'SHA512' for HMAC authentication
Fri Nov  1 14:14:41 2019 Incoming Control Channel Authentication: Using 512 bit message hash 'SHA512' for HMAC authentication
Fri Nov  1 14:14:42 2019 TCP/UDP: Preserving recently used remote address: [AF_INET]37.48.118.41:1195
Fri Nov  1 14:14:42 2019 Socket Buffers: R=[163840->327680] S=[163840->327680]
Fri Nov  1 14:14:42 2019 UDP link local: (not bound)
Fri Nov  1 14:14:42 2019 UDP link remote: [AF_INET]37.48.118.41:1195
Fri Nov  1 14:14:42 2019 TLS: Initial packet from [AF_INET]37.48.118.41:1195, sid=5b4c7fb8 030c789c
Fri Nov  1 14:14:42 2019 WARNING: this configuration may cache passwords in memory -- use the auth-nocache option to prevent this
Fri Nov  1 14:14:42 2019 VERIFY OK: depth=1, C=VG, ST=BVI, O=ExpressVPN, OU=ExpressVPN, CN=ExpressVPN CA, emailAddress=support@expressvpn.com
Fri Nov  1 14:14:42 2019 VERIFY OK: nsCertType=SERVER
Fri Nov  1 14:14:42 2019 VERIFY X509NAME OK: C=VG, ST=BVI, O=ExpressVPN, OU=ExpressVPN, CN=Server-2448-0a, emailAddress=support@expressvpn.com
Fri Nov  1 14:14:42 2019 VERIFY OK: depth=0, C=VG, ST=BVI, O=ExpressVPN, OU=ExpressVPN, CN=Server-2448-0a, emailAddress=support@expressvpn.com
Fri Nov  1 14:14:42 2019 Control Channel: TLSv1.2, cipher TLSv1/SSLv3 ECDHE-RSA-AES256-GCM-SHA384, 2048 bit RSA
Fri Nov  1 14:14:42 2019 [Server-2448-0a] Peer Connection Initiated with [AF_INET]37.48.118.41:1195
Fri Nov  1 14:14:43 2019 SENT CONTROL [Server-2448-0a]: 'PUSH_REQUEST' (status=1)
Fri Nov  1 14:14:43 2019 AUTH: Received control message: AUTH_FAILED
Fri Nov  1 14:14:43 2019 SIGTERM[soft,auth-failure] received, process exiting
Nella sezione dove si scaricano i file ovpn,c'è anche un link per scaricare un file "my_expressvpn_keys" che contiene questi 4 file: ca2 , client , client.key ,ta.key
Forse bisogna inserire anche qualcuno di questi file nella cartella ovpn?
@Robertoended non ti so rispondere con precisione ogni provider ha la sua configurazione è vero ma solitamente per decoder servono quei files della guida...non credo serva altro !! quelli credo servano su sistema operativo linux ed altri device. dovresti vedere se hai messo password corretta o credenziali corrette inoltre devi dargli il tempo per fare in modo che cambi IP !! openaTV 6.1 vecchia....direi di cambiare siamo ad openATV 6.3 o metti openESI 9 che è molto meglio !!! :-) l'ho detto molte volte...qst cosa!! ;-)
@Robertoended ciao, uso anche io expressVPN e dal log mi pare di capire che c'è un errore di autenticazione...dimmi nel file di login hai inserito mail e passowrd o i codici alfanumerici da recuperare dal sito?

Loggati sul sito e vai qui: http://gestyy.com/eiWnxu ed immetti le due stringhe che ti compaiono .

Ho allegato immagine per farti capire meglio.

Fammi sapere.
Immagine
Nemoxyz ha scritto: 5 anni @Robertoended non ti so rispondere con precisione ogni provider ha la sua configurazione è vero ma solitamente per decoder servono quei files della guida...non credo serva altro !! quelli credo servano su sistema operativo linux ed altri device. dovresti vedere se hai messo password corretta o credenziali corrette inoltre devi dargli il tempo per fare in modo che cambi IP !! openaTV 6.1 vecchia....direi di cambiare siamo ad openATV 6.3 o metti openESI 9 che è molto meglio !!! :-) l'ho detto molte volte...qst cosa!! ;-)
Hai ragione Nemoxyz,quanto prima installerò openesi ed openatv6.3.
Credo anche io che sia un problema e grazie all'amico che ha scritto il post dopo il tuo forse ho trovato l'errore.
Ti farò sapere.

Ha scritto dopo 9 minuti 46 secondi:
Dynux ha scritto: 5 anni @Robertoended ciao, uso anche io expressVPN e dal log mi pare di capire che c'è un errore di autenticazione...dimmi nel file di login hai inserito mail e passowrd o i codici alfanumerici da recuperare dal sito?

Loggati sul sito e vai qui: http://gestyy.com/eiWnxu ed immetti le due stringhe che ti compaiono .

Ho allegato immagine per farti capire meglio.

Fammi sapere.
Immagine
Grandissimo!!!
Grazie di cuore,questo è sicuramente un errore che ho fatto,spero sia l'unico.
Nel file pass.txt io ci mettevo email e password di accesso al mio account EXPRESSVPN.
Non vedo l'ora di provare!
Ti farò sapere,intanto grazie ancora per l'aiuto.
@nemoxyx,
mi sono autenticato alla VPN hide.me sul pc nessun problema dato che con il loro programma tutto ok.
x zgemma ho trovato un programmino e2openvpnche produce uno script con inserito o dati, una volta lanciato con telnet ti da una serie di vpn da usare non ce sta la hide ho provato la ipvanish e mi compare nei plagin ….ma da qui non so più cosa fare…..mi puoi aiutare :x :x :x :x :party: :party: :party: :party: :party:
  • 1
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 44

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]