Backups per decoder VUSolo SERIES ( PRO & MINI & CLOUDIBOXminiSolo ) [Ferrari V2 & V3 Patch ]
non credo questo sia vero, io ho acquistato una flash vuota l' ho sostituita e dopo l'ho flashata normalmente con black hole 2.8 origimale,prima di tutto c'è da capire se il led rosso è dovuto al fatto che si è provato a mettere versioni superiori di black hole 2.9 provandolo ad aggiornare solo in questo caso devi sostituire la flash, altrimenti dipende da altro
scusami se mi permetto,ma se la flash e' vuota e' non e' installato il bootloader come fai ad installare un'immagine tramite usb pen drive,se non c'e' il boot loader come fanno ad inizializzarsi le porte usb per poterle far funzionare?,la flash deve essere sostituita con una gia' programmata oppure interfacciarsi con la cypress sulla piazzola P212 dove vanno o saldati i pin oppure direttamente i fili
Totalmente giusto.bisogna cancellare con un programmer esterno e poi riscrivere bootloader con cypress e broadcomstudio.o saldare un chip con gia una immagine per solo.
vlce anche un procedimento per broadcomstudio per riscrivere il bootloader senza dover cancellare il chip.
ti ringrazio stone,e' proprio quello che intendevo io,comunque sto' aspettando che mi arrivi la cypress mini board
e' faro delle prove su un clone vu+solo per riscrivere il bootloader con cypress senza cambiare flash,appena mi arriva
postero' i risultati.
Ciao a tutti. un paio di mesi fa, ho avuto lo stesso problema, con due cloni Vu solo pro. Il mio rivenditore cinese mi ha speditto due flash nuovi per cambiarli qundo o riordinato di nuovo. li ho cambiati, e poi il led rosso e diventato azzuro, e l'ho flashato di nuovo con usb, e tutto apposto poi. un paio di giorni fa, mi e risucceso di nuovo, menter ho montato la openpli 4.0. Pensavo che la time bomb ci fosse solo per la Black Hole, invece no a quanto pare.. E cosi ho riordinato di nuovo altri due flash, anche per un mio amico, che ha lo steso problema. Io non credo che i flash sono gia programmati. Penso che il flash nuovo rimette apposto il led roso, e quindi tu lo puoi riflashare di nuovo con la chiavetta usb.. Per quanto riguarda alla JTag Cypres, non funziona su questo modello, perche non riesce a trovare il cip.
ciao si avevo risolto con la cypress il bootloader l'ho riscritto tranquillamente pero' il mio era un cloud ibox 1
e' mi faceva flashare solo la black hole 1.6.6.alla fine ho regalato tutto ad un mio amico.la cypress l'avevo comprata in inghilterra sulla baya 10 giorni di tempo,arrivata super imballata quella a 2 jumper e' ha funzionato al primo colpo.
Ciao a tutti,io ho risolto il problema della flash cancellata,con la cypress.Però ho il problema di non poter caricare l'immagine che voglio,perchè anche le "ferrari" una volta installate non partono,perchè??Forse è un problema di kernel??Considerate che un backup fatto prima di "rompere" il decoder della BH 2.0.8 ,funziona,anche se non riesco ad installare la chiavetta dtt di sky. Cosa potrebbe essere??
Grazie mille,proverò il firmware che mi hai consigliato,grazie!!

*** Messaggio aggiunto il 23-10-2015 23:12 ***

Grazie!!Il firmware è eccezionale e funziona egregiamente,adesso devo provare se "vede" la chiavetta dtt SKY del digitale terrestre......
anche io ho lo stesso problema con un vu solo però con luce verde fissa, in sostanza dopo un upgrade del firmware si è bloccata l'installazione e dopo due ore ho spento e riacceso e ora è tutto nero,il dec è originale, cosa posso fare? sto provando con il cavo null modem dalla seriale e con vari programmi putty, putty extra, hiperterminal, vu util ma niente, devo cambiare la flash?che ne dite? grazie a tutti
@donakat se fosse stato realmente originale non avresti avuto problemi nell'aggiornamento online ( che peraltro originale o meno sconsiglio sempre fortemente di fare !! pena certi problemi come hai subito tu!! )
Attualmente da come descrivi credo tu abbia brikkato il decoder.
Che modello hai precisamente ??? potresti chiedere aiuto ad @arthur che è molto preparato per questo tipo di problemi di de-brik !! non è sempre necessario sostituire la flash!!
Saluti.
Immagine
Immagine
Immagine

risposta per Nemoxyz: il decoder, vedi foto , sembra originale, come faccio a contattare arthur?

@sila1924 si i suggerimenti dati in precedenza […]

Buonasera, aggiornata guida deluxe al 15-07-2025 ([…]

grazie mille , il programma era una vera nicchia x[…]

@giambattista.crisci di nulla si come scrivevo,[…]