Sezione dedicata ai decoder X SOLO MINI 3 (combo tuner sat e dtt)
Salve ragazzi, X solo mini 3 in mio possesso da ieri.
Felicissimo dell'annuncio di Nemoxyz, sul supporto con i backup che offrirà questo splendido forum.
Il decoder esternamente non presenta nessun display ma solo una luce blu all accensione ed una rossa che indica gli impulsi del telecomando. Non ha nemmeno una ventola interna (come mi aveva chiesto qualcuno) ma ho notato, tenendolo acceso per 5 ore consecutive, che scalda poco.
Ma è il motore che mi ha stupito!
È arrivato con l'Openpli e lunico plugin che ho installato è iSetting
Ha due porte usb dove, in quella dietro, ho installato una chiavetta per il Wifi (la usavo su un Bware) che il decoder ha riconosciuto immediatamente.
La cosa che mi ha subito stupito è la velocità di caricamento, davvero un fulmine così come la velocità del cambio canali. Per non parlare del tuner Samsung per il digitale terrestre! Una bomba! Per me che ho sempre avuto problemi di squadrettamenti, con questo tuner, sembra di aver risolto tutti i problemi.
Domani provo anche la i*tv e vi farò sapere....
Ho avuto per un paio di giorni uno Zgemma h2 ed un EnfinityX Combo senza essere riuscito a sceglierne uno poiché amavo la velocità di EnfinityX ma avevo bisogno del tuner dello Zgemma.
Be con questo X Solo mini 3 penso proprio di aver trovato quel giusto mix di cui avevo bisogno.

*** Messaggio aggiunto il 08-10-2015 19:32 ***

Nemoxyx volevo chiederti, siccome ho installato una penna wifi sulla usb posta nel retro, ora una penna usb dove scaricare i picons e l'epg dovrei metterla sulla porta usb frontale perdendo, in questo modo, l'estetica.
Posso scaricare picons ed epg direttamente sulla flash del decoder senza comprometterne la velocità e la funzionalità? Grazie
controguerra :
Il mio nick è Nemoxyz ( non Nemoxyx ).... non consiglio mai di mettere in flash materiale di quel genere , ti comprometterebbe la velocità del decoder ( oltre 100 megabyte di png a 32bit non sono uno skerzetto ) , compra le powerlines ed usi la lan che è un altra storia altro che wifi e ti liberi la porta dietro !! saluti.
personalmente ho questo decoder da 1 mese. ho avuto anche H2 con italysat7. per me è tutto un altra cosa x solo mini 3 .
gia in partenza son un rootfs.bin da 140 mb. è 2-3 volte piu veloce del H2. per non dire dualcore ecc. ecc
mancha solo il display ma il resto è doppo di H2 . appena ti arriva fammi sapere e mi dirai che avevi raggione.
Nemoxyz ha scritto:controguerra :
Il mio nick è Nemoxyz ( non Nemoxyx ).... non consiglio mai di mettere in flash materiale di quel genere , ti comprometterebbe la velocità del decoder ( oltre 100 megabyte di png a 32bit non sono uno skerzetto ) , compra le powerlines ed usi la lan che è un altra storia altro che wifi e ti liberi la porta dietro !! saluti.
Ammazza quanto sei pignolo! Ho sempre scritto correttamente il tuo nik solo che, in quel caso, ho sbagliato a digitare la z che si trova vicino alla x.
A parte gli scherzi, grazie per l'ottimo supporto! Aspetto impaziente il tuo backup.
Tornando alla questione della porta usb, non potrei mettere un Hub alimentato per aumentarle?
controguerra !! :-o e ma tu mi sconvolgi lo spazio "euleriano" ahahaha xyx ( si ritorce su se stessa la 3a dimensione :D:D ) è naturale che mi scatta la pignoleria !!! ahahaha ovvio che precisavo scherzosamente come te ....tranquilluss!!
puoi provare con hub però alimentato non passivo perchè nn vorrei che sottoponessi a stress la porta usb del decoder!!
Saluti.
purtroppo ho un piccolo problema ..penso che il decoder non riceva bene il segnale dal telecomando
ho fatto le prove con un altro decoder speriamo di risolvere :-(
Non riscontro nessun problema del telecomando sia con telecomando xcombo, quello del xsolo3mini e quello originale miraclebox .(tutti e 3 stessa piattoforma hw + o -) punto 90 ° verso in alto o 180° dal decoder.tutto liscio..
lorenzo60 ha scritto:purtroppo ho un piccolo problema ..penso che il decoder non riceva bene il segnale dal telecomando
ho fatto le prove con un altro decoder speriamo di risolvere :-(
Sto' riscontrando anch'io problemi con il telecomando.
Ho inserito due pile duracel nuove ma, poco dopo, non funzionava più . Se ora tolgo le batterie e le inverto, torna a funzionare. Pensando fossero loro il problema, le ho cambiate. Vediamo....
Controllate che i lembi dei contatti delle batterie non siano viziati e che tendenzialmente non tocchino bene a lungo andare....potrebbe dipendere da questo il problema e non un cattivo funzionamento ;)
Il primo tanto agognato backup -->>>> dl_ext/details?df_id=247

@ghenti = se aprite una nuova discussione con titolo "Risoluzione problema usb DTT su X Solo mini 2 " sarebbe meglio per tutti !!! così ci sarebbe la soluzione pubblicamente e non "privatamente"
buon giorno a tutti
avendo comprato lo stesso decoder mio fratello ho potuto verificare che è il mio decoder che non riceve bene l' impulso dal telecomando in quanto provato il mio telecomando nel suo decoder ed è perfetto
nel mio ha difficoltà accetto consigli... :-(

*** Messaggio aggiunto il 11-10-2015 8:39 ***

Ottimo Backups...
Nemoxyz
Caro Nemoxyz, ho scaricato l'ottimo [BCKP] XSolo mini3 Nemoxyz OpenATV-5.1 Skin-maK-HD [751MHz-k3.14.2] • ManuTEK,
Due cose:
- Ho un dual feed, vado a modificare il tuner B, cliccando su automatico ma non mi trova il secondo saltellite "Astra"
- Ho inserito una usb sulla porta posta sul retro del decoder e scaricato i Picon. Qual è il percorso con Filezilla dove andare a installare i Picon? Inoltre, volendo mettere sia quelli per Hot Brid che Astra, come li faccio ad inserire insieme visto che sono in due cartelle separata e se li vado a mettere in un unica cartella si sovrascrivono?

Grazia ancora
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 9

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]