Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
Io avevo la 7.2.12 e ho messo la 14..
Quindi questa cosa dell ora sul display non posso cambiarla? Devo sempre spegnere e riaccendere per far andare il decoder più fluido?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ah ecco è uscita al versione 14 per questo motivo !!! ;) avevo aggiornato alla 13 per tenere tutto agg ma ovviamente stare dietro e passo passo al minimo cambiamento sarebbe da pazzi ( anche perchè escono update in 7-10 gg nenache il tempo di fare il giro di update di tutti i modelli che supporto e poi si dovrebbe ricominciare !! )
In ogni caso come ho spiegato ad alti utenti quando viene fatto l'update da una ver ad una successiva ci si deve premunire. ( come in qst caso da 12 a 14 !! anche se ti consiglio di montare la 13 per poi passare alla 14 !! perchè avevo fatto delle modifiche importanti sopratutto per la fluidità usando extepalyer3 che era tornato disponibile !! )
Per premunirsi come dicevo non devi fare altro che prelevare i file bootlogo e backdrop ( file tipo mvi come estensione ) e salvarli da parte tramite filezilla ftp client ( perchè vengono sovrascritti dall'update e perdi l'estetica della image backup altrimenti )
Tali files si trovano in usr/share e poi li vai a reinserire nella stessa posizione ad aggiornamento ultimato e riavvio completato.
Per il VFled control ti basta andare ad impostare da menu la visualizzazione display !! Ti consiglio di impostare solo orario 24h perchè questa funzione di visualizzare il canale prende molte risorse e potrebbe rallentare il decoder.
Saluti.
Mmmmm..troppo difficile rischio di fare danno! Per quanto riguarda L orario 24 h L avevo già messo! Quindi comunque aspetto la versione successiva che risolva questi erorrini!?

Assolutamente è una bazzecola da 2 minuti !!! Accedi con filezilla dopo aver montato la 7.2.13 e trascini i 2 file "mvi" che trovi lì dove ti ho scritto ( usr/share ), e te li salvi su desktop , poi avvii l'upgrade alla 14 ed una volta concluso ti chiederà di riavviare. A questo punto riavviato il decoder, potrai reinserire i files mvi a sostituzione di quelli originali che nell'upgrade si sn sovrascritti. Non puoi fare danno capirai.
Di quale versione parli ?? attualmente non credo che nell'immediato che passeremo da 13 a 14 per piccole variazioni fatte non vale la pena onestamente !!! Anche perchè come ti ho spiegato è facile eventualmente fare qst update !!
Sul backup 7.2.13 EGAMI in realtà non c'è nessun "errorino" :-o :-D :-D credo lo abbia creato tu l' "errorino" per la foga di dover aggiornare :D:D ehehe !! da 12 a 14 forse il salto di versione lo ha fatto sbarellare !! Ti ho detto come puoi ovviare . Saluti.
Capito! Una cosa sola! Come faccio a rimontare la 13?
Comunque io avevo solo aggiornato come sempre soltanto che ora non era tt perfetto come sempre! Però niente da dire eh ci mancherebbe! :)

mentre aspetto il tuo aiuto su come rimontare la 13 ho guardato i file mvi. Ce ne ho 3 giusto?
e mi sono accorto di una cosa. mentre lo stavo usando adesso ho notato che l'ora sul display rimane bloccata come se l'orologio si bloccasse rimanendo fermo al momento dell'accensione!
cmq se potessi rimontare la 13 e basta senza mettere la 14 sarei più contento.. poi aspetto i tuoi miglioramenti che come sempre fanno volare e perfezionare tutto!!! :)
Ciao!! la 13 la rimonti flashando semplicemente il backup disponibile in download così come già sai !!
i file mvi sono 3 quando fai update ( io rimuovo nei backup il "wait" perchè inutile e non usato in fase di boot!! ) per cui quelli che ti interessano sono i backdrop e bootlogo. Si certamente dopo le vacanze sicuramente si ripartirà con aggiornamenti a cadenza senza problemi!
Ora anche volendo operare non avrei lo zgemma h2h disponibile. Saluti e buon fine anno e ottimo inizio!!!
Ok Grazie mille e buon fine e buon inizio!!!! :))
[emoji322][emoji322]

Curiosità: per te è meglio green arrow o nightstalk??? Sono uguali come caratteristiche?

NightStalk è la skin su openPLi4 che genericamente è una image iperveloce ma meno strutturata , più spartana rispetto ad una openalliance based tipo EGAMI ( Arrow ) che poi deriva da openATV ( difatti per lunghi tratti riprende molte features )
Openpli è molto veloce ma ti ripeto ha meno cose dipende da che decoder hai , se hai un decoder lento meglio openpli per non affaticarlo , se hai un dual core fisico come H2H ci puoi mettere quello che vuoi tanto nn si impunta su nulla.
Esteticamente avendole create io sono come i figli !! ahaha come faccio a dire quale è migliore ?? Arrow è un tipo di skin aggressiva con la "pelle nera" da EasyRider !! ahaha mentre NightStlkHD è la skin ufficiale del tema "notte" del nostro sito ( se premi luna in alto te ne puoi avvedere ) è molto elegante e l'idea è partita da ambientazioni lounge di locali notturni con il sottofondo chillout / lounge / cafe del mar / nu-disco
Spero di aver reso l'idea...ahaha al massimo mettici pure una "pertica" con una lap-dancer ed abbiamo fatto il quadretto ahahah ;)
byee
Hahahahahaha!! Numero uno! Cmq ho rimesso arrow e adesso va come la luce!! PERFETTO!! Grazie mille ancora!!!:)

ciao. ho una domanda sul timeshift! come mai se metto pausa e dopo riprendo la visione, dopo un po si blocca tutto? non dico i vod ma i canali normali! grazie mille
Non saprei...sostanzialmente dovrebbe funzionare ma quando dici si blocca tutto cosa intendi che non si riprende ?? che devi riavviare decoder ?
No no si blocca il timeshift! Devo uscire dal time shift ma a quel punto rinizia la diretta e mi sono perso la parte centrale!

Buonasera, aggiornata guida deluxe al 20-08-2025 ([…]

AGGIORNAMENTO MAGGIO 2025: https://sat.technolog[…]

AGGIORNAMENTO MAGGIO 2025: https://sat.technolo[…]

AGGIORNAMENTO MAGGIO 2025: https://sat.technolo[…]