Lista canali BWARE HK540 - JB007 - HK490 - HK540GT bware decoder firmware aggiornamenti utility settings
grazie @corvo18
quando finirete il supporto per il ferguson ariva 253 combo, posso fare anche la stessa cosa? se si con quale programma e quale decoder seleziono in uscita?
mi interessa anche la porcedura per il jepessen m1 hd.
grazie
Ciao a tutti, sto provando a rimettere in funzione il modello in oggetto, versione GT, dopo che man mano ha iniziato a perdere canali nel mentre che cambiavano tutte le frequenze.
Ho scaricato e applicato la lista canali ma purtroppo non se ne vede nemmeno uno, dei canali ho massimo Segnale: 48% e Qualità: 0%.
Ora non so se la lista canali è legata anche alla versione del firmware oppure è irrilevante o soprattutto al tipo di impianto che arriva in casa.
Provando a fare ricerche manualmente, usando i transponder consigliati da Corvo18, sull'unico disponibile tra quelli consigliati, riesco a trovare soltanto i canali RAI e un solo canale che credo faccia parte del pacchetto Mediaset, ovvero Cielo; ma tutti gli altri canali Mediaset non vogliono uscire fuori in alcun modo. Gli altri transponder consigliati non sono presenti nell'elenco del decoder.
Piuttosto non riesco a trovare da nessuna parte le caratteristiche precise da inserire in fase di configurazione.
Ok il tipo di satellite, ok il transponder (che comunque non posso scegliere tutti quelli consigliati), ma il tipo di LNB? il Ch IF? la frequenza? Ho lasciato tutto di default, ma non so se è effettivamente corretto. :beaten:

Se mi sfugge qualcosa, oltre al fatto che il decoder è vecchio e non mi aspetto che debba funzionare per forza, sono tutto orecchie :laugh:
Ciao @corvo18
effettivamente ho usato la lista aggiornata al 2021, questa indicata ora da te non l'avevo trovata.
Faccio subito una prova, però mi chiedo se sia possibile fare prima un backup dell'attuale programmazione così da evitare di rifare tutta la ricerca da capo con successivo salvataggio dei canali migliori da cercare tra i 2000 canali immondizia, nel caso non dovesse funzionare mi evito nuovamente il lavoro; se non si può pazienza, lo rifarò. Devo provare a vedere nelle impostazioni con la chiavetta USB inserita.
Aggiungo che l'impianto in casa usa un deviatore (credo si chiami così) su 3 tv con una sola antenna parabolica; potrebbe essere un problema!? :bored:

Edit: temo che il decoder mi abbia fatto fuori la chiavetta USB, ora si connette e disconnette in loop senza potervi accedere :sick: Fortuna che ho usato una vecchissima USB da 256MB :P Ora dovrò cercarne un'altra per fare la prova con l'ultima lista.

Edit2: ok, resuscitata. Appena riesco faccio la prova
Grazie
Dunque, la lista nuova non ha portato benefici.
Su canali Mediaset ho: S 09% e Q 00%
Su quelli RAI: S 77% e Q 00%

Ho però scoperto che c'è un problema nell'impianto, escludendo il decoder in oggetto, accendendo più di una TV con il decoder integrato il segnale salta su una o sull'altra a seconda di quella che opera, questo problema non esisteva prima di qualche mese fa. Non so se sia dovuto allo splitter, dal posizionamento dell'antenna o dall'illuminatore.
Quando una delle tv viene spenta il segnale su quella accesa subisce un calo drastico e poi ritorna più forte di prima.

Ho portato il decoder dal vicino per provarlo (lui ha l'impianto ad una sola uscita) e lì funziona tutto perfettamente con la lista canali fornita qui.
Dunque ora, premesso che il mio impianto ha qualche problema di segnale, pensi che la lista possa essere legata al tipo di impianto?
O è del tutto irrilevante?
Chiedo solo per sapere se una volta sistemato il segnale posso avere ancora problemi con la lista oppure qualora ci fossero problemi devo puntare a controllare altro?
Grazie per l'aiuto e per la lista che è stata comunque utile a capire il problema appoggiandomi ad un altro impianto.
Nemoxyz ha scritto:@redtrash salve , ovviamente ti sei risposto da solo: del tutto irrilevante, se collegando il decoder su altro impianto tutto funziona perfettamente, ergo il problema principale è il tuo impianto settato male ( chiama un antennista!! ) , non potrebbe essere altrimenti , la lista è quella , un insieme ordinato di canali con le informazioni per la sintonizzazioni non può determinare differenze. Saluti e buon 1maggio.
Perfetto allora, provvederò a lasciare il decoder così configurato e a farmi sistemare l'impianto.
Grazie e buon 1 maggio a voi tutti.
Volevo aggiornarvi sul problema che ho riscontrato, non ho ancora avuto modo di vedere il tecnico, il quale sembra prenderla molto alla lunga fissando appuntamenti incerti.
Mi ha però detto che l'impianto di casa funziona solo se il decoder è impostato con tipologia SCR, impostando il decoder in tale modalità (precisamente ho messo SCR A) i canali della lista sono diventati visibili, dunque il problema con il decoder in oggetto è stato risolto.
Ora non mi resta che risolvere il problema del segnale che salta se tutte e 3 le tv sono accese su canali di multiplex diversi; se sono tutte su mediaset si vedono, se sono tutte su rai si vedono, ma se ognuna inizia ad andare su multiplex diversi salta tutto. Non so se sia dovuto all'illuminatore o che, attenderò il tecnico.
Grazie
@redtrash ah certo.... :laugh: avevi omesso un dettaglio importante: dire che il tuo impianto fosse di tipo SCR unicable ti avremmo dato subito indicazioni in merito. La tecnologia SCR deve consertirti la visione su tutte le derivazioni in casa sintonizzando multiplex diversi senza problemi, il suo scopo è appunto quello, su un unico cavo, di sfruttare canali diversi a frequenza di trasmissione separata per evitare di utilizzare illuminatori multi-uscita punto a punto ( i vecchi LNB universal per dirla in parole povere a multi calata ), c'è da capire come sono state realizzate le derivazioni e sopratutto dovresti provare ad usare canali SCR unicable diversi per ogni "utlizzatore" dovrebbero essere 4 a disposizione (1,2,3,4 o denominati pure a,b,c,d ).
ciao @Nemoxyz,
non sapevo nemmeno come si chiamasse il tipo di impianto :beaten: , ho tentato di spiegarlo ma forse usando nomi errati:
Aggiungo che l'impianto in casa usa un deviatore (credo si chiami così) su 3 tv con una sola antenna parabolica; potrebbe essere un problema!?
Forse avrei dovuto dire "con un solo cavo" invece che con una sola antenna xD .

Comunque, ora che ne so di più, proverò a cambiare lettera (SCR A, B, C) ad ogni TV, sperando che me lo facciano fare; tipo al decoder in oggetto se non erro c'è solo A e B.
Mi correggo, il decoder in oggetto ha SCR A,B,C,D ed è perfetto.
Sono le altre 2 TV che non hanno la possibilità di scegliere l'utilizzatore in modo semplice ma optano per le frequenze.
Ho provato a spataccare un po' ma il problema non si è risolto.
Attenderò l'antennista, se mai riuscirà a venire :sick:
Grazie del supporto :party:
salve mi e' capitato per le mani questo decoder Bware hk540
dove posso scaricare il firmware che legge la scheda tv sat e una lista canali recente
grazie

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]

@Matteo Pac se già possiedi il decoder EDISION […]