Sezione dedicata ai decoder Edision
Ehm @Nemoxyz spiegati meglio, dove verifico orizzontale e verticale? E questo benedetto TP se io seleziono il n. 41, non mi rimane in memoria e quando esco dalla schermata installazione mi rimette il TP n. 51. Perché??
@prado premetto che l'esperto di questi modelli è @corvo18 io mi occupo più di enigma2. Ma in questo caso i concetti sono combacianti. Sul perchè ti rimette il TP precendente dipende dal software ( credo ti rimetta il TP del canale in uso ma ripeto avrà modo di spiegarti meglio Corvo18 qst frangente ) . Il TP è l'acronimo del Transponder Satellitare, cioè concettualmente le info di trasmissione multiple su unico segnale proveniente dal SAT è un misto di tante frequenze , polarità e Symbol Rate.
Questi sono i paramentri che l' LNB interpreta suddivide e genera le info per inviare il messaggio al tuner del decoder che lo decodifica generando la visione del canale.
Per cui TP ( trasponder ) è costituito da : Frequenza / Polarizzazione H ( orizzontale ) o V ( verticale ) / Symbol Rate. Per ogni freq ci sono due polarizzazioni e più symbol rate al fine di aumentare la capienza di canali trasportati. Spero di aver speigato bene. ;-)
@prado
Stando su un canale, premi 2 volte il tasto ok e verifichi il segnale della parabola e a quale trasponder appartiene.
Ad esempio vai su Rai 1 hd e premi 2 volte il tasto ok, controlli il segnale e vedi su quale tp si trova.....in questo caso.. 11766 /V /29900.
Se su alcuni tp hai segnale e su altri no, come già detto da @Nemoxyz devi verificare il puntamento della parabola (Parabola,Illuminatore,Spinotti,cavo)
@corvo18 @Nemoxyz esattamente, su alcuni tp ho segnale e su altri no, ma come faccio ad "impostare" il tp dove ho segmale? Dunque devo chiamare l'antennista, essendo una parabola condominiale...mannaggia
@prado salve, è il motivo per il quale non sintonizzi alcuni canali ed altri si , LNB od il puntamento parabola non stanno lavorando bene, direi più la prima... perchè il puntatamento errato genera segnale basso sotto il 40-50% di SNR con AGC basso per cui gli errori si verificano con squadrettamento, l'assenza totale di segnale su specifici TP se ne può presagire una rottura del convertitore. Antennista urge sicuramente, suggerisco di andare a provare decoder da un vicino...se ti è possibile per capire che non sia il tuo impianto verso casa a soffrire di qualcosa.

@LarryM salve buonasera, spostato post nel topi[…]

@dom176 Links - Trimestre 03 ( LUG-AGO-SET ) […]

info su Edision picco s2

@atsirogir buongiorno, di nulla...Eh si perchè […]

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]