Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
Buongiorno a tutti. Io possiedo un Vu Ultimo 4K e un Vu Uno 4K SE con entrambe a bordo la scheda azzurruna che è stata disabilitata. Ora vorrei comprare due cam ufficiali tvsat con relativa scheda , qualcuno ha esperienza a riguardo ?
Nemoxyz ha scritto: 9 mesi @MatteoPV buongiorno, certamente la scheda azzurrina se è stata disattivata è resa ormai inutilizzabile ti serve una GOLD con releativa CAM , in prima pagina di questo topic trovi tutte le informazioni a riguardo ed anche i links dei migliori modelli.

[INFO] Soluzioni Blocco Smart Card TivuSat con decoder non certificati

Intanto grazie per la risposta. Devo per forza comprare la gold con quella cam o posso prendere anche una nera con la cam 4k? Lo chiedo perchè la nera costa meno.
Nemoxyz ha scritto: 9 mesi @MatteoPV di nulla siamo qui per questo, con la GOLD vai sul sicuro ma anche la Black va bene, necessita ovviamente di CAM Ci+ adeguata e qualora lo slot CI del tuo decoder non fosse adeguato al CI+ dovrai installare l'extension software per adeguarlo alla lettura:
Extension Systemplugin CIplusHelper per lettura e supporto CAM CI+ (Tivusat Gold/4K Nera)
Ottimo. Io ho a bordo dei miei decoder la OpenATV 7.4. Volevo scaricare quel plugin ma non mi permette di fare la donazione per sbloccare il download
Strano che non funzioni, nella pagina qui di seguito:
Contribuisci

Devi selezionare quella desiderata e poi in basso compare una barra paypal.
Cliccaci e verrai guidato alla donazione , vedi esempio di seguito:

Immagine

IMPORTANTE: Assicurati che l'indirizzo email collegato a paypal sia lo stesso usato per la registrazione sul sito.

Qualora dovesse dare segno di divieto rosso ci sta solo da attendere la disponibilità di paypal dipende da loro. Prova a premere "alt+F5" per refrehare la pagina oppure basterà riprovare dopo 5-10min ed andrà tutto ok.

NB: Si fa presente a tutti gli utenti che Paypal è un tramite, è una società statunitense che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet. Per questo motivo non è assolutamente necessario essere clienti Paypal e/o avere un account Paypal attivo per eseguire un trasferimento. Paypal si fa carico di tutto eseguendo per voi dalle vostre carte ( Postepay, Visa, Mastercard, etc etc ).

Saluti, SAT.technology STAFF.
Nemoxyz ha scritto: 9 mesi Strano che non funzioni, nella pagina qui di seguito:
Contribuisci

Devi selezionare quella desiderata e poi in basso compare una barra paypal.
Cliccaci e verrai guidato alla donazione , vedi esempio di seguito:

Immagine

IMPORTANTE: Assicurati che l'indirizzo email collegato a paypal sia lo stesso usato per la registrazione sul sito.

Qualora dovesse dare segno di divieto rosso ci sta solo da attendere la disponibilità di paypal dipende da loro. Prova a premere "alt+F5" per refrehare la pagina oppure basterà riprovare dopo 5-10min ed andrà tutto ok.

NB: Si fa presente a tutti gli utenti che Paypal è un tramite, è una società statunitense che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet. Per questo motivo non è assolutamente necessario essere clienti Paypal e/o avere un account Paypal attivo per eseguire un trasferimento. Paypal si fa carico di tutto eseguendo per voi dalle vostre carte ( Postepay, Visa, Mastercard, etc etc ).

Saluti, SAT.technology STAFF.
Fatto!!!! Grazie mille , stasera lo provo da un amico
Ho appena fatto un test da un mio amico che sta usando un VU Uno 4KSE con a bordo l'immagine OpenATV 7.4. L'amico a comprato la cam tvsat digiquest wifi con scheda gold. Abbiamo provato a installare il ci+helper scaricato qui , si installa ma poi non lo si trova fra i plugin , sembra quasi che la OpenATV 7.4 non abbia bisogno di questo plugin. La cam viene riconosciuta come modulo interno e si attivano dei parametri come il pin permanente , il livello di bitrate , il ritardi cam ecc. Non si vede però nulla. La scheda gold va prima attivata su un decoder uffiale tvsat? Scusate se chiedo qui queste info sulla cam ma sul forum ufficiale OpenATV è vietato parlare di cam , so***m ecc anche se in questo caso è tutto legale
@MatteoPV buonasera, è una extension e non un plugin che va a compensare le mancanze hardware eventuali , per cui non lo trovi tra i plugin ma come estensione di quello che è la gestione dello slot CAM ( tasto blu - so***m & cam ) La ATV 7.4 da come ricordo io necessita ma potrebbero avere implementato il tutto come ha fatto tempo fa la EGAMI. il discorso sul fatto che sia lecito o meno in realtà hanno ragione quelli della ATV ed è una linea guida che generalmente seguiamo anche noi perchè in realtà TivuSAT ha dichiarato ( come puoi leggere al secondo post di questo topic ufficiale ) illecito usare dispositivi che non siano certificati ed omologati per la lettura della Card stessa. Ora quello che ho da obiettare ed opinare è appunto il fatto che se uso una CAM Ci certificata quello che è un decoder enigma2 non ufficiale lo diventa a tutti gli effetti. Insomma siamo su una linea di demarcazione labile...cavolate che fanno chi sta lì e prende queste insulse decisioni solo allo scopo di vendere qualche modello certificato in più.... :clown:
Nemoxyz ha scritto: 9 mesi @MatteoPV buonasera, è una extension e non un plugin che va a compensare le mancanze hardware eventuali , per cui non lo trovi tra i plugin ma come estensione di quello che è la gestione dello slot CAM ( tasto blu - so***m & cam ) La ATV 7.4 da come ricordo io necessita ma potrebbero avere implementato il tutto come ha fatto tempo fa la EGAMI. il discorso sul fatto che sia lecito o meno in realtà hanno ragione quelli della ATV ed è una linea guida che generalmente seguiamo anche noi perchè in realtà TivuSAT ha dichiarato ( come puoi leggere al secondo post di questo topic ufficiale ) illecito usare dispositivi che non siano certificati ed omologati per la lettura della Card stessa. Ora quello che ho da obiettare ed opinare è appunto il fatto che se uso una CAM Ci certificata quello che è un decoder enigma2 non ufficiale lo diventa a tutti gli effetti. Insomma siamo su una linea di demarcazione labile...cavolate che fanno chi sta lì e prende queste insulse decisioni solo allo scopo di vendere qualche modello certificato in più.... :clown:
Pienamente d'accordo con te , però io non sto facendo nulla di illegale; è solo per avere la comodità di utilizzare un solo decoder
@MatteoPV secondo quanto riportano sullle loro linee guida e regole le loro "concessioni" all'uso della card sono soggette ad una introduzione della card su dispositivi certificati ed omologati, un decoder enigma2 non è annoverato come tale, per cui per certi versi secondo questa teoria può essere considerato come non regolare ( fandonie...e puntigliosità stupide ovviamente...) . Ma una CAM certificata si frappone fra i 2 dispositivi per cui a mio parere si tratta di un device certificato a tutti gli effetti. Considera che ATV sono tedeschi e più rigidi. Non stai facendo nulla di male.
Nemoxyz ha scritto: 9 mesi @MatteoPV secondo quanto riportano sullle loro linee guida e regole le loro "concessioni" all'uso della card sono soggette ad una introduzione della card su dispositivi certificati ed omologati, un decoder enigma2 non è annoverato come tale, per cui per certi versi secondo questa teoria può essere considerato come non regolare ( fandonie...e puntigliosità stupide ovviamente...) . Ma una CAM certificata si frappone fra i 2 dispositivi per cui a mio parere si tratta di un device certificato a tutti gli effetti. Considera che ATV sono tedeschi e più rigidi. Non stai facendo nulla di male.
Sul forum atv mi hanno detto di non parlare piu' di cam.
  • 1
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 30

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]