Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
@Nemoxyz, Buongiorno Nemoxyz volevo chiedere perchè non posso visualizzare le risposte dei topic.
Ringrazio. FaTar61 :clown:
salve, nella sezione dreambox non trovo il dm7080. Nel mio gira una newnigma2 del 2017 *****. Da qualche tempo la carta tivusat oro si blocca ogni 4-5 giorni. Vorrei una soluzione per far leggere la carta, eventualmente con la sua ci. Grazie
@mm23500 buongiorno spostato nel topic ufficiale di discussione argomento.
Puoi leggere in prima pagina tutte le info:

[INFO] Soluzioni Blocco Smart Card TivuSat con decoder non certificati

Tecnicamente non esiste soluzione diretta utilizzando alcun software se non quella di usare una CAM Tivusat per la lettura della card in modo certificato, in questo caso vanno disattivate tutte le altre s0ftc4m e fatta lettura tramite CAM semplicemente senza null'altro solo inserendo nello slotCI la CAM (che viene riconosciuta da enigma2) al cui interno la Card. Se la CAM è di tipo CI+ e lo slot un semplice CI si ha necessità di utilizzare tale extension.
Extension Systemplugin CIplusHelper per lettura e supporto CAM CI+ (Tivusat Gold/4K Nera)
Oppure se non si dispone di un modello decoder che abbia uno SlotCI ( ma solo il semplice slot reader ) e si vuole evitare il passaggio in CI si utilizza la guida-deluxe dui cui sopra (materialmente cambia poco è come inserire la card nello CI per fare aggiornamento).
viewtopic.php?f=91&t=59345
aiuto! Ho installato ciplushelper su black hole e ho attivato la ci, ma i canali criptati si vedono male, pixelati, pensavo fosse un problema di sincronizzazione, ma rai 2 hd si vedeva bene solo quando la trasmissione non era criptata, mediaset ovviamente sempre male. Ho provato diverse ci e diverse schede tivusat ma il risultato non cambia. Da che può dipendere? il mio dm7080 è troppo vecchio?
ho provato tutte cam ufficiali e supportate, una digiquest a marchio tivusat e une we cam, due schede oro, una azzurrina e una nera 4k, ma tutte danno immagini pixelate e con evidente lagging. Mettendo le schede in un dm500 con una so***m invece gli stessi canali si vedono bene
@mm23500 buongiorno, la domanda è doverosa anche se credo tu lo abbia fatto, hai disattivato tutte le s0ftc4ms in uso?? perchè come ho già avuto modo di dire vanno in contrasto con il lettore slotCI, il plugin extension CIplusHelper va installato ed usato solo nell'ipotesi di usare una CAM CI+ nello slotCI vecchio tipo ( CI normale ) per cui se l'hai installato in modo "scriteriato" potrebbe essere questo il problema, se necessario allora in quel caso hai installato la versione corretta aggiornata per la image in uso? Come puoi leggere nelle descrizioni del download proposto? Ti devi assicurare che la CAM in uso o che vorresti usare di che tipo sia e configurare di conseguenza. Certo di base non c'è dubbio che il dm7080 è vecchiotto ma dovrebbe funzionare senza problemi con una CAM normale ( meglio ) ed una card Tivusat normale tipo gold ( non Black non 4K non ultima generazione insomma ). Non è possibile paragonare il funzionamento di s0ftc4m con quello di CAM fisiche ovviamente per cui l'esempio che porti non è probante.
La prova che farei è usare openATV ( la migliore versione che puoi installare per il tuo dm7080) se riesci a montare 7.4 tanto meglio + CAM normale ( senza cipluhelper ) se la CAM è CI+ allora installi l'estensione e vedi come va.
ho la immagine openpli e installato la sua versione di ciplushelper, ho disinstallato tutte le so***m ma il risultato non cambia
@mm23500 deduco quindi tu abbia in uso una CAM CI+ , openPLi relativamente ai Dreambox ( in particolare quelli di vecchia data) è da lungo tempo una image arenata, ( End of Build e End of Models ) per cui ci farei poco affidamento nelle build presenti in download nel sito ufficiale. Ripeto ancora una volta, proverei la openATV 7.4 di cui esiste supporto ancora per dm7080 qui : LINK con la versione adatta: enigma2-plugin-systemplugins-ciplushelper_5.8-r2_all da installare.
fatto tutto quello che hai detto, installato OpenAtv e il suo ciplushelper 5.8, non ho disinstallato softc4am5 perché non ne ho trovate ma il risultato è sempre lo stesso. A questo punto temo sia il decoder. Quale decoder con slot per ci mi consigli che faccia anche streaming del video in rete? Evtl. anche quale ci?
  • 1
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 30

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]

@Matteo Pac se già possiedi il decoder EDISION […]