Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
Io ho preso due moduli CI per Zgemma H7 4K e per il Piccollo, ma quanti soldi spesi..., dove abito io non ho problemi in pratica ho segnale pieno dal digitale terrestre ho i ripetitori sopra alla mia testa a 1200 mt, casa dei miei genitori e in montagna non c'è segnale o se c'è è scarso, ma sono coscio che se mi fossi rivolto ad un antennista avrei speso il quadruplo, grazie a Dio riesco a fare qualcosa, e grazie anche a questo forum ho settato con interstellare H7 4K, e Piccollo.
Nemoxyz ha scritto: 2 anni @Robert Brouce per precisione per il futuri lettori per il piccollo non è necessario usare il modulo CI il FW insieme alla connessione internet consente aggiornamento e lettura della GOLD tivusat CARD ( oppure le AZZURRE ) come da descrizione.
Si lo so, ma ho preso anche un modulo CI nel caso in futuro attuino altri interventi atti ad impedire l'aggiornamento della scheda. ;-)
Non so se è questa la sezione per il mio problema... spero di si!
Allora ho preso il toro per le corna ed ho acquistato un decoder usato certificato tivusat (Telesystem, Mod. TS9011HD) per riattivare la gold e l'azzurrina ferme da dicembre 2022, perchè inserite in 2 decoder con emulatori ********
Pochi minuti e le card rifunzionavano perfettamente.
L'azzurrina del dreambox ha funzionato subito*******
La gold invece, inserita in un zgemma H92H SE, funziona solo ******, mentre ******invece di leggerla preferisce...

Messaggio Moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO LEGGERMENTE A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !!!

Grazie in anticipo.
@mauretto17 spostato nella sezione più inerente...il problema è che sei un po troppo "off rules" come noti dai tanti asterischi. Troppo esplicito su questi argomenti ed uso di tali plugins emulatori. Sistemo un po il messaggio...Ad ogni modo il problema cardine riassumendo è che con enigma2 tramite s0ftc4m non è più possibile la lettura diretta della tivusat card come viene descritto in prima pagina ( causa un continuo e raccorciato nei tempo aggiornamento delle EMM keys per questo motivo aggiorni la card su decoder certificato e poi nuovamente per poco tutto funziona fino al nuovo aggiornamento EMM ):

Nemoxyz @ [INFO] Soluzioni Blocco Smart Card TivuSat con decoder non certificati

ti serve usare una Tivusat CAM Digiquest :
Soluzione lettura card su Enigma2 > UTILIZZARE LA "DIGIQUEST WE CAM CI+"

Link Amazon: https://amzn.to/3EUatam

Immagine

Se avessi letto prima la info importante di cui la prima pagina ( messa in evidenza qui sul nostro sito ) ti saresti risparmiato l'acquisto del decoder certificato e potevi direttamente acquistare la CAM da inserire nello slot CI per il tuo decoder Enigma2 ed avresti risolto, mi dispiace.
Non ho un decoder con lo slot per la CI (Zgemma h92h SE) ******

Messaggio Moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

A me sembra che nemmeno sugli Edision sia risolto totalmente il problema, di sovente devo togliere la tessera tv sat dal lettore e metterla nel CI certificato del piccollo e ci vuole qualche minuto prima che riparta, quindi stanno facendo altro per bloccare l'aggiornamento oppure la carta stessa, forse dipende anche dalla rete internet precaria nella mia casa in montagna.
@Robert Brouce salve bgiorno è tutto normale, a cadenza la Key EMM viene cambiata e va fatto quello che è descritto in prima pagina oppure quello che fai tu. Senza dubbio è un problema di rete "precaria" nel tuo caso.
Giusto per aggiungere alla discussione qui sopra, e perché me lo chiedevo anch'io: ho dovuto rifare effettivamente quest'operazione almeno 3 volte per la Key che cambia periodicamente.

Mi rendo conto che è necessario e me ne faccio una ragione anche se a volte è scocciante, però mi chiedo: dato che con FW e Connessione attiva l'aggiornamento è fattibile, è dunque possibile lasciare il decoder collegato ad internet perennemente in modo che se dovesse cambiare la Key, si riaggiorni da solo dopo poco tempo? Lo chiedo per due motivi:

1) Sono ancora un po' confuso (e mi scuso) su che conseguenze abbia lasciare la connessione attiva, in quanto nel primo post viene menzionato "meglio scollegare per evitare blocchi su canale", ma in un recente post di risposta alle mie domande è stato menzionato "non è un blocco, è il cambio di Key EMM, ed è meglio scollegare per evitare tratteggiamenti". Forse si intendeva dire che entrambi possono essere problemi (sia blocchi sia tratteggiamenti)? Se il problema fosse solo qualità d'immagine, non sarebbe così grave.

2) Lo chiedo perché purtroppo nella mia situazione, la televisione è utilizzata da persone poco pratiche con la tecnologia, e io non sono sempre disponibile fisicamente per poter rieseguire quest'operazione, quindi mi chiedevo se ci fossero alternative tra cui appunto lasciare connesso e non dover manualmente rifare quest'operazione periodicamente.

Se dovesse essere una cattiva idea, nessun problema, volevo solo un chiarimento a riguardo.
@Audiosnake salve bgiorno è stato consigliata la disconnessione da internet una volta che viene effettuato l'aggiornamento delle Key sulla Card tivusat per il motivo che lasciare il decoder collegato comporta successivi e fastidiosi blocchi di visione . Francamente non riesco a comprendere questa tua "confusione" che più di una volta ho letto, riporto le parole scritte in prima pagina che non possono dare adito a nessuna confusione e nessun fraintendimento in merito:
- necessario collegare il decoder ad internet giusto il tempo che la card tivusat gold si aggiorni , dopodichè nella maggiorparte dei casi è meglio scollegare la connessione ad internet per evitare blocchi sui canali
Lo chiedo perché purtroppo nella mia situazione, la televisione è utilizzata da persone poco pratiche con la tecnologia, e io non sono sempre disponibile fisicamente per poter rieseguire quest'operazione, quindi mi chiedevo se ci fossero alternative tra cui appunto lasciare connesso e non dover manualmente rifare quest'operazione periodicamente.
Comprendo perfettamente le motivazioni che ti portano ancora a porti tali domande ma la risposta forse la conosci già, per utenti poco avvezzi a tali pratiche e tecnologia conviene utilizzare decoder certificati e/o cam CI certificate che una volta inserita la card attiva non necessitano di altro vita natural durante.
Audiosnake ha scritto: 2 anni Giusto per aggiungere alla discussione qui sopra, e perché me lo chiedevo anch'io: ho dovuto rifare effettivamente quest'operazione almeno 3 volte per la Key che cambia periodicamente.

Mi rendo conto che è necessario e me ne faccio una ragione anche se a volte è scocciante, però mi chiedo: dato che con FW e Connessione attiva l'aggiornamento è fattibile, è dunque possibile lasciare il decoder collegato ad internet perennemente in modo che se dovesse cambiare la Key, si riaggiorni da solo dopo poco tempo? Lo chiedo per due motivi:

1) Sono ancora un po' confuso (e mi scuso) su che conseguenze abbia lasciare la connessione attiva, in quanto nel primo post viene menzionato "meglio scollegare per evitare blocchi su canale", ma in un recente post di risposta alle mie domande è stato menzionato "non è un blocco, è il cambio di Key EMM, ed è meglio scollegare per evitare tratteggiamenti". Forse si intendeva dire che entrambi possono essere problemi (sia blocchi sia tratteggiamenti)? Se il problema fosse solo qualità d'immagine, non sarebbe così grave.

2) Lo chiedo perché purtroppo nella mia situazione, la televisione è utilizzata da persone poco pratiche con la tecnologia, e io non sono sempre disponibile fisicamente per poter rieseguire quest'operazione, quindi mi chiedevo se ci fossero alternative tra cui appunto lasciare connesso e non dover manualmente rifare quest'operazione periodicamente.

Se dovesse essere una cattiva idea, nessun problema, volevo solo un chiarimento a riguardo.
Io a questo punto lascio la scheda nella CI certificata, tutto questo togli e metti non è salutare per niente, tanto è quello che vogliono no? usare cam certicate.
Grazie ancora @Nemoxyz per il chiarimento! Come al solito molto disponibile, e capisco perfettamente che non c'è soluzione semplice nel mio caso, ma nel complesso non posso lamentarmi quindi tutto ok.
Nemoxyz ha scritto:@AudiosnakeFrancamente non riesco a comprendere questa tua "confusione" che più di una volta ho letto, riporto le parole scritte in prima pagina che non possono dare adito a nessuna confusione e nessun fraintendimento in merito[/b]
Lo rispiego di nuovo: le parole nel post originale, come dici tu, sono assolutamente chiare e al 100% non fraintendibili; il problema era semplicemente che, in un post seguente, mi hai specificato "lasciare la connessione attiva non comporta proprio blocchi ma tratteggiamenti", e credevo che queste due informazioni si contraddicessero l'un l'altra, anche perché di terminologia non me ne intendo. Così è più chiaro forse il problema?

In ogni caso, tutto risolto, grazie.
@Audiosnake di nulla siamo qui per darvi sempre supporto e grazie per la partecipazione. Tratteggiamento si può senza dubbio assimilare a "sinonimo" di blocchi quando si parla in ambito decoder , visione etc etc per cui direi che nel tuo caso di andare per "step", inizia mantenendo la connessione internet attiva e vedi questi "blocchi/tratteggiameenti" quanto di frequente si manifestano e quanto fastidiosi possano essere per l'utente medio. E tiri le tue conclusioni, il metodo "empirico" affonda la sua validità in una tradizione scientifica secolare direi ;) Avrai sicuramente modo di capire quale strada migliore da scegliere, io prenderei la CAM tivusat certificata e ti togli dall'empasse. :party:
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 30

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]

@Matteo Pac se già possiedi il decoder EDISION […]