Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
Robert Brouce ha scritto: 2 anni
Nemoxyz ha scritto: 2 anni assolutamente no le black sono più problematiche , se metti la card gold nello slot card reader ( senza CAM si intende ) ed installi la s0ftc4m osc4m seguendo quelle specifiche "istruzioni" di cui ti ho indicato link ( ma serve in quel caso, purtoppo mi dispiace visto l'argomento molto bordeline dobbiamo tutelarci, essere "deluxe" ) la lettura avviene senza problemi.
Piùche altro lo slot CI dello zgemma h7 è un CI e non un Ci+ servirebbe una CAM CI e non CI+ anche se il CIplushleper solitamente funziona e compensa questa incompatibilità, per cui non so che dire prova a reinstallare tutto da capo e rifai le operazioni.
Bel grattacapo davvero, ma è possibile che nessuno altro ha avuto problemi così assurdi su un H7, allora tagliamo la testa al toro...., con il CI si sente l'audio quindi dovrebbe pure aggiornare i diritti, quindi quando aggiornata la metto nello slot read, provo..., devo rimettere il 5.3
anche io stesso problema con la slot che non riconosce la cam con sof**** ok ma la cam non si inizilizza
@GIUNI62 buonasera. Di quale modello CAM si tratta ??? Se leggi bene nei post successivi a questo da te quotato, abbiamo a più riprese detto che la compresenza della s0ftc4m ( in particolare la ccc23x ) porta conflitto con l'uso della CAM , prova ad usare 0sc4m in caso, sul fatto che non si inizializzi la CAM prova per prima a rimuovere totalmente qualsiasi s0ftc4m presente installata, assicurati ovviamente di avere installato il plugin CIplushelper se si tratta di una CAM CI+ e dopo aver riavviato il decoder alloggia correttamente la CAM spingendola fino in fondo e vedrai che verrà riconosciuta.

link al plugin:
Extension Systemplugin CIplusHelper per lettura e supporto CAM CI+ (Tivusat Gold/4K Nera)
Nemoxyz ha scritto: 2 anni @GIUNI62 buonasera. Di quale modello CAM si tratta ??? Se leggi bene nei post successivi a questo da te quotato, abbiamo a più riprese detto che la compresenza della s0ftc4m ( in particolare la ccc23x ) porta conflitto con l'uso della CAM , prova ad usare 0sc4m in caso, sul fatto che non si inizializzi la CAM prova per prima a rimuovere totalmente qualsiasi s0ftc4m presente installata, assicurati ovviamente di avere installato il plugin CIplushelper se si tratta di una CAM CI+ e dopo aver riavviato il decoder alloggia correttamente la CAM spingendola fino in fondo e vedrai che verrà riconosciuta.

link al plugin:
Extension Systemplugin CIplusHelper per lettura e supporto CAM CI+ (Tivusat Gold/4K Nera)
grazie inzitutto perla cortesia, é una WECAM della digiquest C+ cmq ho provato con openatv 7.2 e openpli 8.3 con CI PLUS HELPER, nulla di fatto la cam è allocata bene spinta fino giu' allo slot ma nulla non la riconosce

ho un zgemma H7S CON 2 E 1 DVBDTT sintonizzatore sat chiaramente ne uso uno .

faccio notare che ho esegiuto flash pilite sia per open atv 7.2 che openpli 8.3 che secondo è migliore e piu'stabile

forse CIPLUS HELPER FUNZIONA SOLO CON ALTRE CAM?
@GIUNI62 bgiorno, figurati siamo qui per questo per aiutarvi :party: Assolutamente no il plugin extension CIplushleper serve appositamente per far leggere tutte le CAM CI+ negli slot CI ( non CI+ appunto ) se leggi poco sopra abbiamo discusso dello stesso argomento con @Robert Brouce che ha la stessa CAM diquest in tuo possesso appunto la WECAM CI+ e con ATV 7.2 + CIplusHelper funziona perfettamente ( appena legge te lo può confermare lui stesso). Ti devi assicuare di mettere qualsiasi "s0ftc4m" attiva in OFF altrimenti vanno in conflitto.
PS: non ho capito bene cosa intendi precisamente per "flash pilite" ??
Nemoxyz ha scritto: 2 anni @GIUNI62 bgiorno, figurati siamo qui per questo per aiutarvi :party: Assolutamente no il plugin extension CIplushleper serve appositamente per far leggere tutte le CAM CI+ negli slot CI ( non CI+ appunto ) se leggi poco sopra abbiamo discusso dello stesso argomento con @Robert Brouce che ha la stessa CAM diquest in tuo possesso appunto la WECAM CI+ e con ATV 7.2 + CIplusHelper funziona perfettamente ( appena legge te lo può confermare lui stesso). Ti devi assicuare di mettere qualsiasi "s0ftc4m" attiva in OFF altrimenti vanno in conflitto.
PS: non ho capito bene cosa intendi precisamente per "flash pilite" ??
SCUSAMI qualche errore di battitura, si infatti ho eseguito come letto sopra hai post che avete scritto sopra,
per questo ho eseguito il flash con open ATV 7.2 SENZA INSTALLARE nessuna soft**** ma non rilevare nulla

pilite = pulite
@GIUNI62 dopo installazioine CIplushelper , riavvio decoder, solo dopo inserimento fino in fondo della CAM , viene rilevata ( da tasto blu puoi avvedertene ) a questo punto potrai inserire la tivusat card dentro. Non ci sono altre operazioni da fare, se non ti rileva la CAM significa che purtroppo no tocca bene fino in fondo.
salve
Scusate se mi intrometto
stesso ricevitore zgemmah7s .
Dai miei test posso confermarvi che le cam CI+ vengono lette con successo .
Test fatto con le seguenti cam
1) WE CAM (ok )
2) digiquest 4k ultra hd con relativa card (ok)
3) cam Mediaset premium con card tivusat gold HD :-) (ok)
immagini usate
1) atv 7.2
2) egami 10.3
3) egami 10.4
4) atv 7.3 , ma qua bisogna usare il plugins : enigma2-plugin-systemplugins-ciplushelper_5.3-r1_all .ipk

Attenzione la ATV 7.3 con il plugins :enigma2-plugin-systemplugins-ciplushelper_5.3-r0_all .ipk la cam si inalizza e si a visione per 1 millesimo di secondo .

io uso sia la cam ed anche una o***m "attiva" , per togliere il problema del conflitto emu+cam bisogna modificare ilo file o***m.dvbapi , che si trova in etc/tuxbox/config .

Bisogna modificare la vove IGNORE
###Ignore###
I: 1856:000000
I: 183D:000000
I: 183E:000000
I: 170A:000000 ;OSN
I: 170B:000000 ;OSN
I: 1709:000000 ;OSN
I: 0690:000000 ;Orange Sk
I: 0100:003315 ;csat seca
I: 0100:003311 ;csat seca
I: 1863:003343 ;csat
I: 0500:032A00 ;Orange Polska
I: 098C:000000 ;SKY_DE

spero di essere stato chiaro
@Maccanicu buonasera, tutto molto chiaro ed utile :party: unico appunto che faccio è il fatto che se la CAM che si va ad usare è una CI+ qualunque image utilizzi necessita del plugin extension ciplushelper per il fatto che lo slot CI dello zgemma h7 è un CI normale e serve emulazione software per il "plus" per usare una CAM CI+ su. Da come scrivi potrebbe apparire che sia necessario solo sulla ATV 7.3
forse mi sono spiegato male.
le immagini egami sopra citate non hanno bisogno del ciplushelper , lo anno integrato gia nella immagine.
Per le altre immagini e necessario installarlo, solo che sulla atv 7.3 il ciplushelper_5.3-r0 non funziona ( dai miei test) , mentre se si mette il ciplushelper_5.3-r1 funziona tutto a meraviglia.

spero di aver chiarito
Ciao a tutti, volevo fare una domanda che a molti sembrerà ovvia. Ho acquistato un modulo cam con scheda nera tvsat da poter usare col mio zgemma h7s, volevo sapere se qualcuno mi saprebbe indicare il verso corretto di inserimento della cam nello slot corrispondente, dato che mi pare che vada dentro in tutti e due i versi con i quali si può inserire. l'inserimento l'ho fatto con il decoder aperto per capire se andasse effettivamente dentro fino in fondo......e va dentro in tutti e due i versi. La cam è una Digiquest CAM tivùsat 4K Ultra HD.
@Massimo_71 buonasera, solitamente il lato corretto è con la faccia davanti verso l'alto, per intenderci la parte disegnata/serigrafata della CAM.
Ovviamente penso che tu lo sappia con ATV , PLi e le altre ( a quanto pare tranne EGAMI che viene installato automaticamente in compilazione ) è necessario il plugin di cui sopra. Saluti.
Grazie mille Nemo! Era importante sapere almeno il verso giusto di inserimento della cam per essere sicuro di non guastarla. Adesso che gentilmente me lo hai detto potrò con calma provare delle imagini e vedere quella piu' adatta a farla funzionare. Intanto noto con piacere che in caso di problemi posso contare su questo forum!! Grazie ancora e buonagiornata
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]