Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
Il Telecomando del cloud ibox 2 plus funziona benissimo anche sul cloud ibox 3.... provato personalmente.... inoltre ha due tasti utilissimi messi ai lati del tasto 0.
Sono il tasto <PREV ed il tasTo NEXT> molto comodi che permettono di vedere il canale precedente ed il canale successivo (non la lista canali ma quelli che abbiamo realmente visto).
Ho acquistato il telecomando della Life e programmato con il file trovato qui sul forum... sarebbe comodo implementarlo....?

Inviato dal mio K00F utilizzando Tapatalk
ciao dinodn,

grazie per la risposta. Il telecomando del CloudIbox 2 lo utilizzi senza effettuare alcun settaggio software? PErchè io intendevo dire che usando la OpenPli è possibile cambiare i settaggi di input per scegliere di utilizzare un telecomando di un diverso decoder. Quando ho avuto il Cloud Ibox 2, utilizzando questa funzione ho sostituito il telecomando di serie con il telecomando del Vu+ Solo che è decisamente più comodo. Dovrebbe essere fattibile anche sul Cloud Ibox 3 ma la OpenPli (naturalmente patchata ed è questo il motivo per il quale credo non funzioni) si impalla e l'immagine va in fase di caricamento/attesa all'infinito, non consentendo quindi di attivare la modifica e poter utilizzare l'ottimo telecomando del Vu+. Ringrazio anticiptamente tutti gli amici che hanno suggerimenti o consigli, o comunque possono darmi conferma che sostituendo il telecomando (VU+ o di qualche altra marca) il sistema va in loop. Grazie
Ester... il telecomando di cui parlo io è quello per il cloud ibox 2 PLUS .... funziona a anche sul 3 senza modifiche... per la openpli non saprei...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ragazzi ho comprato il telecomando della life ma non riesco a programmalo , apro il programma carico il file xml e seleziono un telecomando dalla lista poi si apre la schermata di programmazione e seleziono il pulsante verde del sat ma non va . un guida più dettaglita non ce, chi puo darmi una mano grazie.
In basso a destra vedi il telecomando collegato via usb?

Scusa ma adesso sono al lavoro... vado a memoria....
Dopo che hai caricato con il tasto + di colore verde, devi tornare nella pagina principale del programma e cliccare su un'icona grigia per la scrittura...

non va mi sa che salto qualche passaggio

*** Messaggio aggiunto il 25-07-2014 19:24 ***

be alla fine non so come ma ci sono riuscito. grazie

*** Messaggio aggiunto il 25-07-2014 20:37 ***

telecomando più reattivo , ma non si risolve il risveglio dallo deep stanby se ce led rosso sul dec si accende dal pulsante sul pannello frontale ,se ce led blu bisogna spegnere e riaccendere dal interutore posteriore. **not-mention** 6
>aspen01
Sono contento che tu sia riuscito con il telecomando life...... io ho aggiunto (personalizzato) i tasti a lato dello 0 in modo da poter andare indietro o avanti dei canali che avevi usato e funziona benissimo.
Questi sono i codici per il telecomado LIFE
<PREV 3155D51CCCB86ED132B

NEXT> 3155D516CCB86ED732B

Io sul cloudibox3 uso openPLI4 e spengo tranquillamente da telecomando e poi riaccendo sempre da telecomando.
Se invece da telecomando metto in DEEP STANDBY devo accenderlo dal ricevitore.
grazie per le nuove impostazioni vedro di aggiornarle .per qundo riguarda il risveglio dallo stenbay anche il telecomando originale funziona . pensavo come si dichiarava qualche post indietro che si poteva accendere il dec dallo deepstanbay . ma evidente che non si puo' , per quando riguarda l'accensione dal pulsante su frontalino se ce luce rossa si accende ,se ce luce blu solo dal pulsante posteriore.nulla toglie che tra i due telecomandi quello della life e sicuramente di buona qualita' mentre l'altro be lasciamo perdere.
Ciao ragazzi, vorrei acquistare il telecomando life ma non riesco a trovarlo online. Mi mandereste qualche link in privato?
Grazie
mafietta ha scritto:
TELECOMAND.png
telecomando programmabile soluzione valida e questo ragazzi non cercate ulteriori problemi
Il telecomando che hai fatto vedere tu non è il 4in1 della life. Quale modello è? E' sempre programmabile e funziona tutto perfettamente? Assomiglia molto a quello del sunray e se funziona sarebbe bellissimo :mad:

*** Messaggio aggiunto il 25-08-2014 17:04 ***

Ragazzi questo post è morto così. @mafietta che fine hai fatto? Ti avevo posta una domanda
Salve,
scusate se mi intrometto nella discussione...
volevo solo evidenziare il fatto che il telecomando originale di questo splendido decoder è più che pessimo: gia a pochi metri non funziona più ;
ho fatto la prova di allungare il led, ma niente
leggendo su vari forum ed altri siti mi sono imbattuto qui: http://www.dreambox.it/cloud_ibox_3.htm

dove c'è un tizio che vende questo telecomando;

il telecomando è un pò caro (€ 22.00 comprensivo di spese di trasporto) ma il venditore è davvero molto serio e puntuale e cosa molto importante il telecomando funziona alla grande;

ciao

Jim
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 12

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale