Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
ciao a tutti ho un cloudbox 3 con immagine openvix il tutto funziona perfettamente la sola cosa che non riesco a configurare è il display del decoder resta con dei puntini r non viduslizza il numero del canale volevo sapere esiste un metodo o un plugin che risolva questo problemino?
ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla a parte il plugin vfd control ma a parte che non lo trovo da scaricare ne dall'immagine ne da tspanel ne su sangoogle sembra anche che sia solo per gigablue..
mi aiutate a risolvere il problema grazie in anticipo :-)
gucon ha scritto:ciao a tutti ho un cloudbox 3 con immagine openvix il tutto funziona perfettamente la sola cosa che non riesco a configurare è il display del decoder resta con dei puntini r non viduslizza il numero del canale volevo sapere esiste un metodo o un plugin che risolva questo problemino?
ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla a parte il plugin vfd control ma a parte che non lo trovo da scaricare ne dall'immagine ne da tspanel ne su sangoogle sembra anche che sia solo per gigablue..
mi aiutate a risolvere il problema grazie in anticipo :-)
Prova a dare da telnet questi comandi, ovvero dando un invio ad ogni fine riga.

opkg update
opkg list | grep vfd
#Install:
opkg install enigma2-plugin-systemplugins-vfdcontrol
#download:
cd /tmp
opkg download enigma2-plugin-systemplugins-vfdcontrol
ok grazie ma ora il plug in non compare ho installato da instal local extesnsion... ma ora come lo configuro?
gucon ha scritto:ok grazie ma ora il plug in non compare ho installato da instal local extesnsion... ma ora come lo configuro?
Ma quindi l'esito è stato positivo? Strano che non ti appaia. Prova a vedere se ti esce qualcosa nelle impostazioni. Sinceramente non l'ho installato perchè a me piace vedere il numero del canale (uso la **not-mention**).
anche a me piace vedere il numero del canale è proprio quello che voglio fare...
e pensavo che vfd mi aiutasse in questo
comunque il plug in secondo me non si istalla perchè resta in tmp e da quello che ne so io dopo installato dovrebbe cancellarsi da solo dalla cartella tmp
gucon ha scritto:anche a me piace vedere il numero del canale è proprio quello che voglio fare...
e pensavo che vfd mi aiutasse in questo
comunque il plug in secondo me non si istalla perchè resta in tmp e da quello che ne so io dopo installato dovrebbe cancellarsi da solo dalla cartella tmp
Prova ad installarlo manualmente
fatto ma non si installa lo stesso
gucon ha scritto:fatto ma non si installa lo stesso
Allora non sarà  compatibile :/
Ti tocca cambiare immagine verso OpenATV o **not-mention**.
cioè mi stai dicendo che con la open vix non posso leggere dal display del decoder il numero del del canale? :nerd:
gucon ha scritto:cioè mi stai dicendo che con la open vix non posso leggere dal display del decoder il numero del del canale? :nerd:
Non proprio o non saprei dirti precisamente. Considera che solo la **not-mention** è nativa per questo box. Le altre sono frutto di compilazione esterna, quindi non funzionanti al 100%. Potresti fare un tentativo nel fare questa procedura presa da un altro forum, ovvero sostituire NameOnly con ChannelNumber.
change in /usr/share/enigma2/display/skin_display.xml InfoBarSummary, add Renderere ChannelNumber

<!-- main-->
<screen name="InfoBarSummary" position="0,0" size="132,64">
<widget source="session.CurrentService" render="Label" position=
<convert type="ServiceName">NameOnly</convert>
</widget>
<widget source="session.RecordState" render="FixedLabel" text="
<convert type="ConfigEntryTest">config.usage.blinking_di
<convert type="ConditionalShowHide">Blink</convert>
</widget>
<widget source="session.RecordState" render="FixedLabel" text="
<convert type="ConfigEntryTest">config.usage.blinking_di
<convert type="ConditionalShowHide" />
</widget>
</screen>

grazie ma la cartella display non c'è in /usr/share/enigma2/ :-o
gucon ha scritto:grazie ma la cartella display non c'è in /usr/share/enigma2/ :-o
Allora vorrà  dire che chi ha pubblicato quella guida, chissà  che immagine usa. Anche se ha detto di aver fatto la modifica sulla OpenPli. Bah! Comunque niente, o te lo tieni così o passa alla **not-mention** ;-)

Io li ho presi da ***

Buongiorno In verità, ieri, ero un po' perplesso s[…]

Scaricata e installata. Perfetta per il 9 Combo. N[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 28-07-2025 […]