Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole del forum FINE SUPPORTO
Penso che cambiero decoder perche e davvero un tormento ho contattato il fornitore e mi ha detto che non e un clone ma non riesco con nessuno ne lan ne usb sempre stesso errore quindi non saprei qualcuno puo darmi info a riguardo su uno funzionante da comprare e poi e normale che con quello che avevo non alcun segnale precisando che io a casa ho il mysky hd funzionante e quindi la parabola nn so se cambia o meno. Grazie fatemi sapere perche se no a questo punto mi servirebbero tutti i settaggi anche dell antenna nel menu antenna.
Ti consiglio di scaricare la versione USB Errorfix offerta da questo forum, anche io ho lo stesso problema, e anche il mio venditore mi ha detto che il box è "originale"
ciao
sei riuscito a risolvere
se non sai come fare fai un backup del firmware e postalo
almeno vediamo che firmware monta
e possiamo lavorarci su
contattami in pm se non sai che fare
ciaoo
Scrivimi in privato dove posso inviarti il firmware che ho dumpato!!!! aspetto te

*** Messaggio aggiunto il 22-06-2014 12:56 ***
ToXiiC ha scritto:Ti consiglio di scaricare la versione USB Errorfix offerta da questo forum, anche io ho lo stesso problema, e anche il mio venditore mi ha detto che il box è "originale"
Io ho provato anche con quello ma nulla da fare è una battaglia persa.
taefor ha scritto:Penso che cambiero decoder perche e davvero un tormento ho contattato il fornitore e mi ha detto che non e un clone ma non riesco con nessuno ne lan ne usb sempre stesso errore quindi non saprei qualcuno puo darmi info a riguardo su uno funzionante da comprare e poi e normale che con quello che avevo non alcun segnale precisando che io a casa ho il mysky hd funzionante e quindi la parabola nn so se cambia o meno. Grazie fatemi sapere perche se no a questo punto mi servirebbero tutti i settaggi anche dell antenna nel menu antenna.
Vedi che l'illuminatore di myskay non funge sui skybox, usa la tecnologia scr.
Per farlo andare o vai dove hai la parabola e inverti il colegamento(gli illuminatori skay hano due ucite)o lo cambi.
Ciao
PS
non puoi rimandarlo indietro e fartene mandare un'altro
cerniamax ha scritto:
taefor ha scritto:Penso che cambiero decoder perche e davvero un tormento ho contattato il fornitore e mi ha detto che non e un clone ma non riesco con nessuno ne lan ne usb sempre stesso errore quindi non saprei qualcuno puo darmi info a riguardo su uno funzionante da comprare e poi e normale che con quello che avevo non alcun segnale precisando che io a casa ho il mysky hd funzionante e quindi la parabola nn so se cambia o meno. Grazie fatemi sapere perche se no a questo punto mi servirebbero tutti i settaggi anche dell antenna nel menu antenna.
Vedi che l'illuminatore di myskay non funge sui skybox, usa la tecnologia scr.
Per farlo andare o vai dove hai la parabola e inverti il colegamento(gli illuminatori skay hano due ucite)o lo cambi.
Ciao
PS
non puoi rimandarlo indietro e fartene mandare un'altro
Ora sto pensando di passare al cloudbox almeno vedo che e un po piu affidabile costa un pochino in piu pero almeno non ho di questi problemi. Farmene mandare un altro simile vuol dire un altro clone
Decisamente Cloud iBox 3 :) Monta Enigma 2 ed è molto più affidabile...
Vedi che ti ha detto molto male, io ho avuto lo skybox f5 e l'f5s e entrambi andavano solo con il firmware error, ma di una semplicità  sconvolgente.
Ora ho il cloud 3 che è sicuramente migliore con funzioni in più , ma costa anche 2 vole di + ed è un pelino + complicato, immagini però migliori.
Gli aiuti in PM non servono a nulla, siamo in un forum non un servizio personalizzato, i topic esistono anche per chi, un domani, arriverà  qui e leggerà  gli argomenti risolvendo un problema simile al tuo!
Quindi è bene cercare una soluzione in pubblico così potranno aiutarti anche altre persone e non solo noi :)
Perchè poi quando cercate su Google la soluzione non la trovate, invece così vi verrà  più facile!
Tornando a noi... io non ho detto che il tuo decoder è ormai cotto... io ho un F5s, e se lo collegassi ad un uscita SCR non funzionerebbe neanche a me.
Magari ci sono delle incompatibilità  simili col tuo impianto, e se hai qualcosina in più da spendere come hai già  spiegato è più ragionevole acquistare un Enigma 2 :)

*** Messaggio aggiunto il 22/06/2014, 14:42 ***
cerniamax ha scritto:Vedi che ti ha detto molto male, io ho avuto lo skybox f5 e l'f5s e entrambi andavano solo con il firmware error, ma di una semplicità  sconvolgente.
Ora ho il cloud 3 che è sicuramente migliore con funzioni in più , ma costa anche 2 vole di + ed è un pelino + complicato, immagini però migliori.
Non tutti abbiamo la fortuna di avere lo stesso decoder, è chiaro che è un clone anche il suo ma è molto particolare come sistema hardware, se fossero tutti uguali al tuo o al mio a quel punto basterebbe un firmware comune non trovi?
Invece per chi ha problemi sia con il firmware originale sia con quello per cloni, basta caricare solo la lista canali, è stato trattato più volte questo tema :)
GiuArc ha scritto:@taefor Gli aiuti in PM non servono a nulla, siamo in un forum non un servizio personalizzato, i topic esistono anche per chi, un domani, arriverà  qui e leggerà  gli argomenti risolvendo un problema simile al tuo!
Quindi è bene cercare una soluzione in pubblico così potranno aiutarti anche altre persone e non solo noi :)
Perchè poi quando cercate su Google la soluzione non la trovate, invece così vi verrà  più facile!
Tornando a noi... io non ho detto che il tuo decoder è ormai cotto... io ho un F5s, e se lo collegassi ad un uscita SCR non funzionerebbe neanche a me.
Magari ci sono delle incompatibilità  simili col tuo impianto, e se hai qualcosina in più da spendere come hai già  spiegato è più ragionevole acquistare un Enigma 2 :)
Per l'impianto siccome e centralizzato non saprei come fare al massimo devo chiedere ad un tecnico per capire la fattibilità . Ora non saprei devo prima riuscire a flashare il decoder poi vedro il da farsi
taefor ha scritto:
GiuArc ha scritto:@taefor Gli aiuti in PM non servono a nulla, siamo in un forum non un servizio personalizzato, i topic esistono anche per chi, un domani, arriverà  qui e leggerà  gli argomenti risolvendo un problema simile al tuo!
Per l'impianto siccome e centralizzato non saprei come fare al massimo devo chiedere ad un tecnico per capire la fattibilità . Ora non saprei devo prima riuscire a flashare il decoder poi vedro il da farsi
Cosa non riesci a fare? Hai provato tutti i firmware anche quelli alternativi?
warlock87m ha scritto:ciao
sei riuscito a risolvere
se non sai come fare fai un backup del firmware e postalo
almeno vediamo che firmware monta
e possiamo lavorarci su
contattami in pm se non sai che fare
ciaoo

Ecco il firmware che monta il mio dec

*** Messaggio aggiunto il 22-06-2014 13:56 ***
GiuArc ha scritto:
taefor ha scritto:
Cosa non riesci a fare? Hai provato tutti i firmware anche quelli alternativi?
Si ho provato gli alternativi tutti la prima cosa che non riesco a fare e montare il firmware e poi anche mettendo solo il tp_prog mi dice no signal per via dell'antenna penso perche non mi funzionano tutte le frequenze intendo i trasponder non hanno segnale sempre quindi penso sia problema dell'antenna centralizzata

*** Messaggio aggiunto il 22-06-2014 14:00 ***
cerniamax ha scritto:Vedi che ti ha detto molto male, io ho avuto lo skybox f5 e l'f5s e entrambi andavano solo con il firmware error, ma di una semplicità  sconvolgente.
Ma del modello cloud 3 esistono cloni o vado sul sicuro non vorrei fare ancora sta trafila di casini :))
chiedi Nemoxyz dove indirizzarti, perche ci sono cloni anche dell'cloud3

però non è che stai facendo confusione.....
Se hai l'immagine originale, mandagli la lista canali e vedi come và , magari da un amico con un impianto classico.
Mi preoccuperei + per la parabola, o a meno che non hai deciso di cambiare decoder con un enigma2 che gestisce anche gli illuminatori SCR
metti il firmware originale sul sito ufficiale

@museo ciao buongiorno! Dichiaratamente le pro[…]

AGGIORNAMENTO ELENCO FW EMU PICCOLLINO S2 + T2/C […]

AGGIORNAMENTO ELENCO FW EMU PICCOLLO S2 + T2/C (H[…]

AGGIORNAMENTO ELENCO FW EMU EDISION PICCOLLINO S2[…]

Iscriviti su Telegram

Novità e offerte su decoder, tvbox, android, firetv, hardware pc e tante altre promozioni!Guadagniamo tramite le Affiliazioni