Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
alessio90 ha scritto:Io non trovo i canali della formula uno e del moto gp, quelli della formula uno sono solo in hd e quindi non vanno...
Quando hai aggiornato hai selezionato "No" su "Keep DBS and Setting"? Altrimenti nel decoder rimane la lista canali vecchia
Ma perchè ogni volta manca sempre cinema family +1?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sdylan ha scritto:Ma perchè ogni volta manca sempre cinema family +1?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma ogni volta cosa? Quel canale è solo in HD e su questi decoder non si vede il cielo in accadì!
Ciao grazie di tutto ... ho ringraziato tramite tasto :) , volevo chiedere visto che sn nuovo di questo mondo...... ma la F1 ha un canale specifico .. con dicitura dedicata? ... ho devo cercarlo mano mano , perchè cosi nn sono riuscito a trovarlo.. grazie e scusate queste domande che possono essere ovvie per voi.. per me un po meno :(


NB: premi ok su un canale!!! e vai in griglia e trovi tutti i canali che vuoi!!! saluti!!!
dopo qualche giorno che uso questa lista la mia impressione è che è meno stabile di quella di febbraio, (molto sfarfallio) è solo la mia impressione? mi sono accorto che questa di marzo ha oltre 3600 canali mentre quella di febbraio 2200, che sia questo il motivo?
Ma da quando una una lista canali genera uno sfarfallio ?? ...vorrei proprio comprendere questo concetto ??? :D :D :D
Io su F3 o F5S altri modelli non noto nulla...anzi ti dirò noto molta stabilità ....
Ti consiglio di controllare il tuo impianto multimediale per gli sfarfallii...e quello satellitare per sincerarti del perfetto funzionamento!!
I canali sono presi così come da scansione satellitare e da importazione da lista enigma2 ( come del resto tutte le volte con appositi software) !!
Ci sono molti canali organizzati nei favoriti e molti altri dovuti a scansione sat ( visibili su all satellite ) e cmq 3600 canali sono un numero ottimo...non credo diano fastidio...non fosse altro che il dek se sottoposto a scansione "blind" completa tutto benissimo non restituendo errore a riprova di memoria usata ottimamente.
NB: metto in nota anche il fatto che ho provveduto mezzo software alla pulizia completa dei duplicati dei canali che attanagliano fortemente le prestazioni dello "striminzito" (ma valido dal punto di vista di economia generale) hardware skybox.
Salutoni!! byeee
Ciao,
ho un decoder F3 con usb error (upgrade file is mismatch), ho provato ad aggiornarlo con il FW da voi creato per questo "tipo" di decoder ma il caricamento si ferma a L097 ed il dec rimane bloccato su quell'errore. L'ho ripristinato con cavo nullmodem (grazie alle istruzioni che avete messo sul sito) utilizzando un file di backup precedentemente fatto.
Potete cortesemente suggerirmi come posso fare a inserire nuovi setting?

Grazie per l'attenzione e per il lavoro che fate




P.S. il decoder è un 3601HD_14_01_2013_0F23
Nemoxyz ha scritto:Ma da quando una una lista canali genera uno sfarfallio ?? ...vorrei proprio comprendere questo concetto ??? :D :D :D
Io su F3 o F5S altri modelli non noto nulla...anzi ti dirò noto molta stabilità ....
Ti consiglio di controllare il tuo impianto multimediale per gli sfarfallii...e quello satellitare per sincerarti del perfetto funzionamento!!
I canali sono presi così come da scansione satellitare e da importazione da lista enigma2 ( come del resto tutte le volte con appositi software) !!
Ci sono molti canali organizzati nei favoriti e molti altri dovuti a scansione sat ( visibili su all satellite ) e cmq 3600 canali sono un numero ottimo...non credo diano fastidio...non fosse altro che il dek se sottoposto a scansione "blind" completa tutto benissimo non restituendo errore a riprova di memoria usata ottimamente.
NB: metto in nota anche il fatto che ho provveduto mezzo software alla pulizia completa dei duplicati dei canali che attanagliano fortemente le prestazioni dello "striminzito" (ma valido dal punto di vista di economia generale) hardware skybox.
Salutoni!! byeee
forse è più corretto "squadrettamento" cosa che con la lista di febbraio faceva molto raramente, se il giorno che ho caricato la lista di marzo ha cominciato il disturbo di sicuro non è un problema multimediale o satellitare, io ho espresso la mia opinione,non sto criticando l'ottimo lavoro che fai.....ci mancherebbe.....però se da poco esperto che sono uso termini non corretti non c'è bisogno di rispondermi da seccato come hai fatto
non vedo il tuo grazie sul primo post...ricordo a te ed a tutti che il grazie si esprime il tasto e non scrivendolo!! cmq essendo annessa una domanda...rispondo:

Premetto...che avresti fatto meglio ad informarti prima dell'acquisto in che cosa andavi ad incappare....cmq...lo dico per posteri....purtroppo ci sono in giro queste versioni strane....che sono più complicate da "addomesticare" costano poco ma poi vi fanno dannare!!! Fate attenzione e tirate le somme....

Puoi vedere innanzitutto se il problema è dettato da l'impianto sat...rimetti la versione usb error ( quella di febbraio ti andava bene ?? ) e nota se il processo di boot avviene in modo completo senza cavo sat collegato ???
Questo ti consente di escludere pezzo a pezzo la causa del problema!!
Fondamentale poi sarebbe conoscere il software ID del tuo dek ?? che modello è ?? lo vedi da menù - information....
Così vediamo di poterti aiutare !! Saluti
ciba ha scritto: forse è più corretto "squadrettamento" cosa che con la lista di febbraio faceva molto raramente, se il giorno che ho caricato la lista di marzo ha cominciato il disturbo di sicuro non è un problema multimediale o satellitare, io ho espresso la mia opinione,non sto criticando l'ottimo lavoro che fai.....ci mancherebbe.....però se da poco esperto che sono uso termini non corretti non c'è bisogno di rispondermi da seccato come hai fatto
Mi pare che sia sempre a vostra disposizione...ma non siete mai contenti!!! state anche qui a rimproverare... :-w

Se avessi risposto da seccato....te ne saresti accorto fortemente....perchè di solito quando lo sono (per fortuna poche volte)...divento poco affabile.
Ma siccome qui non è il caso di fare discussione su stati d'animo od altro...come ho fatto la volta scorsa, rispondo tecnicamente a quello che chiedi.
La mia precisazione su uno sfarfallio....è ben calzante anche su uno "squadrettamento"!! come può una lista canali poter generare un tale problema ? Usando la logica...ed il ragionamento ed esulando da conoscenze specifiche credo ci possa arrivare chiunque.Di solito sono problemi di natura tecnica dettati da altro!!!

Il punto è questo: Come mai quando qualcosa non quadra, l'impostazione della domanda (questa tua...ma lo leggo anche in altri utenti ) è strutturata come se tutto localmente fosse perfetto ( quindi dek , tv , parabola , router ed altro ) e quindi affidandosi a deduzioni semplici ma probabilmente erroree derivanti da una confronto fra una lista canali ed un altra ( febbraio VS marzo ) scaricate le colpe presunte sulle stesse???

Questa non è una difesa a spada tratta....ma è una considerazione effettiva!! Non sarebbe il caso di chiedersi prima se tutto è ok ?? magari fare un confronto incrociato rimettendo la febbraio per sincerarsi che realmente tale "evento" particolare ( perchè di tale si tratta!!! nessuno si è lamentato di squadrettamenti!! e gli utenti sono molti!! quindi il campione statistico è elevato!! ) non dipenda da cause "esterne" di varia natura....senza andare nel particolare ???

Spero di essere stato poco "seccato" e parecchio "umido" ed esaustivo.
Cordialmente, Nemoxyz!!!
Nemoxyz ha scritto:@effesat non vedo il tuo grazie sul primo post...ricordo a te ed a tutti che il grazie si esprime il tasto e non scrivendolo!! cmq essendo annessa una domanda...rispondo:

Premetto...che avresti fatto meglio ad informarti prima dell'acquisto in che cosa andavi ad incappare....cmq...lo dico per posteri....purtroppo ci sono in giro queste versioni strane....che sono più complicate da "addomesticare" costano poco ma poi vi fanno dannare!!! Fate attenzione e tirate le somme....

Puoi vedere innanzitutto se il problema è dettato da l'impianto sat...rimetti la versione usb error ( quella di febbraio ti andava bene ?? ) e nota se il processo di boot avviene in modo completo senza cavo sat collegato ???
Questo ti consente di escludere pezzo a pezzo la causa del problema!!
Fondamentale poi sarebbe conoscere il software ID del tuo dek ?? che modello è ?? lo vedi da menù - information....
Così vediamo di poterti aiutare !! Saluti
Scusa per per il fatto del tasto "thanks", sono nuovo del forum e non mi ero accorto.
Poi ti ringrazio per la celere risposta!
Purtroppo al momento dell'acquisto ero ignaro che esistessero versioni strane...
Quando ho provato ad inserire il firmware il dec era senza cavo sat collegato, non ho fatto prove con cavo collegato. Non ho neanche provato la versione di febbraio per paura di fare danni, dici di provare?
Dal menu information leggo: OEM ID 0001, Mainchip ALI 3601 HD.
ciao
Modificato 2 volte da effesat 10 anni. Motivazione: eliminato il grazie...ancora stai prendendo dimistichezza con il forum...diciamo....ahahah
D'ora in avanti chiedete sempre prima di comprare....oppure fare ancora meglio!! ;)
Leggete la mia firma e chiedete a me in caso!! Vi posso indirizzare bene!! ;)
Guarda ti consiglio di collegare per bene il decoder in tutte le sue parti ( sat, cavo lan, hdmi etc etc) prova a montare il fw così configurato e vedi che come si comporta prima di tutto!! Non ti preoccupare che non succede nulla!! non rovini nulla!!
Prova questa di marzo direttamente! Se non dovesse andare prova prima febbraio ( gli diamo l'aiutino...aahaha ) e poi metti quella di marzo!! Vedrai che risolvi!!
Il menù me lo hai letto parzialmente...non hai trascittto la parte più importante cioè il codice software ID finale ( ultimo numero che compare in quelle liste )
Ciao!!
PS: mi raccomando usa il tasto thanks...ti ho fatto un esempio sul tuo post!! ;)
@Nemoxyz:
ok, oggi pomeriggio proverò a fare come mi hai detto.
Intanto ti riporto il software ID: 3601HD_14_01_2013_0F23

grazie e buona giornata

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]