Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
FINE SUPPORTO
falchetto88 ha scritto:ho quasi lo stesso problema tuo mi dice su alcuni canali, come a te a frequenza più alte mi compare la scritta no segnale il mio lbn è a una sola uscita quindi non ho come te perdite di segnale. il cavo arriva diretto dalla parola al decoder. cosa potrebbe essere secondo voi amici
grazieee
cambia LNB e mettine uno con figura di rumore 0,1 dB controla puntamento parabola e controlla qualità  cavo di discesa!!
saluti
quello che ho adesso e della FR ed è di figura di rumore 0,3 dB. adesso provo a cercane uno come mi hai detto tu e provo
possono essere 2 i problemi
può essere l'illuminatore (prova a mettere un altro decoder sullo stesso cavo)
può essere il decoder difettoso sul tuner
:ymsmug: :ymsmug: :ymsmug: :ymsmug:
tbag977 ha scritto:possono essere 2 i problemi
può essere l'illuminatore (prova a mettere un altro decoder sullo stesso cavo)
può essere il decoder difettoso sul tuner
:ymsmug: :ymsmug: :ymsmug: :ymsmug:
No in vero c'è un altro problema che molti sottovalutano ma che invece è molto frequente, se l'alimentatore del decoder è andato non riesce ad erogare abbastanza alimentazione per eccitare anche l'illuminatore, vi sembreà  strano ma mi è capitato persino con alcuni vecchi DM500 originali, con l'andar del tempo l'alimentatore che ovviamente nel 99% dei casi è sempre in alimentazione anche ovviamente quando mandate il decoder stand-by o quando lo spegnete del tutto quindi, quando incomincia a perdere colpi ma è ancora parzialmente funzionante, il decoder da le anomalie più strane tra cui spesso proprio un aumento del rumore sul LNB o difficoltà  a mantenere agganciato il segnale se non la perdita totale, in questi casi basta sostituirlo con un alimentatore analogo (preferibilmente switching) da 12 volts ed almeno 1500mA.

...e venne il giorno in cui, con impegno, riusc&ig[…]

Antenna wifi

buonasera vorrei sapere peche il mio zgemmah2h non[…]

posso incollare un link streaming fake e cosi mi[…]

Problema tuner dtt

Si è tutto ok avevo chiamato un antennista […]