Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
Ciao amici,
Vi chiedo una info, sono passato da qualche giorno a Vodafone ( avevo Fastweb) per una offerta migliore per quanto riguarda la velocità della linea.
Prima avevo una 10 mega ma in molti monenti della giornata nonarrivava a 3, ad ogni modo quando scaricavo vod o registravo da iptv non ho mai riscontrato problemi.
Col nuovo operatore funziona tutto bene ma mi capita una cosa strana, nella registrazione di un vod, parte a razzo circa 5-8 mb/sec poi dopo qualche minuto rallenta drasticamente.
Su quel fronte non ci sono problemi perché alla fine la registrazione va a buon fine.
Il problema sorge nella registrazione dei live, utilizzando la procedura classica, di non stare sul canale ma cercarlo e schiacciare rec, spesso e volentieri la registrazione non va a buon fine, non c’è un altro regola ma a volte fa 60 minuti su 80 , a volte 10 min e a volte va a buon fine.
Ho pensato che potrebbe essere la nuova linea, ma facendo il test ho 50 mb in dload e 13 in upload, provando a scaricare un gioco da ps4 va a 5 mb al secondo ( con FW scaricavo a 500kb di media, sia da ps4 a che da pc).
La domanda è, come mai ho il download e la linea lenta su zgemma?! Controllando il plugin dedicato mentre scarico ho dei dati che vanno da 0 poi 1345 poi 0 poi 2130 poi 0 poi 1123 poi 0 poi5467 e così via.
Magari devo settare qualcosa nel decoder? Nella Vodafone station?
Grazie per l’attenzione come al solito!
@brigante08 che il flusso video oscilli è una cosa normale a seconda della immagini da riprodurre , colori , dinamicità d'azione varia il bitrate per cui è normale quello che vedi!!
Che io sappia vodafone da problemi su questo fronte iptv nonostante nominalmente sia veloce non riesce ad avere prestazioni e viene frammentata richiedi ip statico se non lo hai così da avere maggiore precisione e comprendere bene da cosa dipende.
Prova anche su pc come va il flusso!! Potrebbe dipendere da image montata su Zgemma H5 cosa monti ???
Monto l’openpli4, come faccio a sapere se ho ip statico? Sono cliente da 3 giorni, se non lo danno in automatico mi sa che lo devo chiedere. C’e Un modo per capire se ho ip statico?
Si è uguale ok !! allora non credo che dipenda da image perchè la openpli mod starwars è davvero ottimizzata non dovresti avere di questi problemi.
Hai provato su pc come va ??
Capisco....beh a qst punto era meglio fare TIM fibra !!
Innanzitutto prova a mettere ip statico della tua rete lan da decoder ( dhcp off ) assegna un ip a mano e metti DNS 8.8.8.8 / 8.8.4.4
da pc dovresti avere link m3u e scaricare la playlist m3u e riprodurla con vlc per vedere come va.
Saluti
grazie nemo, provo!

Ha scritto dopo 15 minuti 35 secondi:
Nemo è questa la sezione dove inserire ip statico su decoder?
Dove devo inserire 8.8.8.8/8.84.4.? Dove c’è maschera di rete?
Il resto lo lascio com’è?
Utilizzare getaway va lasciato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@brigante08 si va bene questa configurazione DHCP off così come la vedo in foto !!
il gateway è il tuo router se lo togli nn ti colleghi più!! e la maschera di rete è ok in quel modo!
il DNS si impostato su altra opzione !! non qui !! vedi sotto le opzioni ( DNS name server )
Saluti.
Nemo aspetto a esultare perché voglio fare diverse prove, ma mettendo ip statico su decoder secondo e tue istruzioni pare funzionare alla grande.
ho notato che ora sul bandwich è molto più stabile e costante il download e registrando un vod, si scarica a palla!!!
ti rimando un feedback dopo alcune prove con la registrazione così puoi considerare risolto il problema!
Grazie!!!!
Ciao Nemo,
confermo che mettendo ip statico dal decoder come mi hai insegnato, il decoder va che è una bomba. Mai più nessun problema di ralllentaenti e di registrazioni fallite a causa di rete lenta.
Con Vodafone è essenziale questo settaggio.
Grazie infinite!

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]

@Matteo Pac se già possiedi il decoder EDISION […]